roberto...l'ha anche scritto correttamente:
Marantz SR4300, non SR4003...;)
Visualizzazione Stampabile
roberto...l'ha anche scritto correttamente:
Marantz SR4300, non SR4003...;)
Allora, ho calibrato i volumi delle casse correttamente e adesso il sub è ben presente anche nell'analogico discreto.
Ho rifatto gli ascolti, sa con il BD di King Kong che con il dvd di Pirati dei Caraibi 2.
Tra DTS normale via ottico e DTS HD MA via analogico discreto (con King Kong) la differenza non è abissale ma si sente. Il suono è più definito e pulito e dà una sensazione, come spiegare.... di maggior spazialità della scena. Ripeto, no si passa dal giorno alla notte, ma la differenza si sente.
Nell'ascolto invece della traccia DTS normale (con i Pirati dei Caraibi), tra Ottico e Analogico discreto, onestamete sono andato un po' in confusione: non riesco a capire con quale si senta meglio, in alcuni momenti mi sembra l'una, in altri l'altra e non riesco a decidere....:confused:
L'ideale sarebbe avere una traccia sonora il più uniforme possibile, coì che passando da una sistema all'altro non si perdano i punti di riferimento (nei film invece il sonoro è in continuo mutamento e tornare indietro ogni volta ti fa perdere quel momento che non ti permette di riconoscere gli effettivi cambiamenti).
Oggettivamente delle differenze ci sono, lievi (altrimenti non sarebbe difficile riscontrarle), a livello di sensazione che varia di scena in scena.
Boh?
Di norma è sempre meglio usare il digitale in bitstream quando possibile (e far decodificare all'ampli)...per quanto riguarda l'ascolto dei pirati, se vai in confusione, prova con un altro titolo (magari anche più di uno) e vedi se ottieni delle conferme riguardo ai tuoi dubbi...;)
Per favore c'è qualcuno che ha collegato il player ad un router di Alice (Pirelli bianco con le due antenne) per suggerirmi come configurarlo? ho provato in tutti i modi ma non si connette ad internet...
@goku683
Il cross-post è vietato.
Sara' meglio che editi il tuo messaggio ( o meglio eliminarlo dalla discussione ufficiale e lasciarlo in questa) per evitare richiami da parte dei Mod.
@goku
non è un problema del samsung...cerca su internet il tuo modello di router e come fare ad abilitare nel medesimo il dhcp(che sarebbe l'assegnazione automatica degli indirizzi ip da parte del router a tutte le periferiche che vi si collegano) ;)
chiuso ot
Porco cane che scemo che sono!:DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
E si che ho anche ricontrollato più di una volta!!! Non ho parole nei miei confronti, scusate!:(
Anche se però ciò dipende molto dalla qualità di decodifica dell'ampli!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
non è chiaro dalla tua frase se il DTS normale via ottico sia meglio del DTS MA oppure il contrarioCitazione:
Originariamente scritto da trilly
suppongo il MA via analogico sia migliore, per questo ti chiedo una conferma
Si, il DTS HD MA via analogico suona meglio del DTS normale via ottico. Ripeto, non passiamo dal giorno alla notte, ma un sensibile miglioramento c'è. I vari canali suonano più cristallini e il suono è più "aperto".
Ma per curiosità, il DTS HD MA si può apprezzare solamente attraverso i canali analogici discreti (per chi come me non ha un ampli con entra HDMI che porta il segnale audio)?
Se invece avessi l'amplio con entrata HDMI il suono rimarrebbe digitale dal lettore fino all'ampli e poi sarebbe l'ampli a codificarlo nei 5.1 canali, senza nessuna conversione in analogico, giusto?
corretto
Come impossibile? Se ho spiegato come fare...Citazione:
Originariamente scritto da goku683
Forse intendevi usando il pulsante BonusView?
Grazie della conferma CyberPaul, ora è tutto chiaro.
ma anche dalla qualità del lettore di turno..;) ...e a volerla dire tutta anche dall'ambiente di ascolto... ...e dall'orecchio di chi ascolta...etc...etc...ma in linea di massima è meglio bitstream in ottico...Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E' normale che in analogico il dts hd ma si senta meglio del segnale dts in ottico...uno è un segnale hd a tutti gli effetti e l'altro no..indipendentemente da chi fa la codifica..il lettore lo decodifica,non si limita al core!
qualcuno può provare "l'incredibile hulk" o qualche altro titolo che presenta il Bonus View?giusto per capire se è un problema di ogni bd così o è un caso in matrix...
Ho provato il film Vantage Point con bonus view e non ci sono inconvenienti di sorta..
Grazie CyberPaul ho letto il tuo post con la procedura per disabilitarlo...
Ho eliminato il post che avevo inserito sull'altra discussione come da te suggerito Toro60...