Ciao hai visto anche solo i divx che si vedono bene come li riproduce da spettacolo !Citazione:
Originariamente scritto da Fabio79
Visualizzazione Stampabile
Ciao hai visto anche solo i divx che si vedono bene come li riproduce da spettacolo !Citazione:
Originariamente scritto da Fabio79
ciao ho un samsung LE46A656A1F con FW 1014 , ho cambiato i setteggi del WB nel sevice menu, vorrei tornare ai valori orginali ma nn li ho segnati , qualcuno li puo postare grazie mille
@lele9750
Spiacente ... ma i settaggi del wb (nel menu di servizio) sono specifici per ciascun esemplare ... vengono settati automaticamente, durante il test del pannello, quale ultima fase del processo produttivo per uniformare il comportamento degli apparati.
Quelli di uno stesso lotto di produzione sono di massima simili ... tra lotti differenti possono esistere anche grosse differenze... pertanto potresti alterare ancora di più il bilanciamento del bianco.
Ci vorrebbe della strumentazione ... ma non è alla ns. portata.
Ciao
avendo seguito i diversi settaggi che si riferiscono pricipalmente al segnale SD HD volevo sapere se per le entrate Super Video e Componet
esistono settaggi specifici o valgono quelli segnati per SD o HD
grazie
@mauro60
Poichè gli ingressi che citi veicolano segnali SD (di solito) la risposta è ovvia ... d'altronde la differenza tra i settaggi per HD e SD in genere è legata alla differente percezione dei colori quando l'occhio osserva trame di punti più fitte (HD) o meno (SD).
Ciao
Se fa piacere a te e agli altri, cercherò stanotte di farne altre, magari correggendo la sottoesposizione introdotta dalla macchina fotografica...stay tuned ;)Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
[QUOTE=stross]
ho rivisitato le tue Info utili A656, belle ed aggiornate, volevo tornare sulla pulizia, il tecnico che mi ha riportato il tv ha eseguito la pulizia proprio con il panno della samsung, risultato e tutto raschiato (ho scitto una e-mail alla samsung) per la pulizia del video che è tutta un alone che ho paura di toccare ho acquistato della Fellowes una confezione di soluzione pulente con dei fazzolettini assorbenti , che a al tato sembra carta vetrata hai altre esperienza?
ciao
@mauro60
Panni in microfibra (tipo swi***r ) per la polvere eventualmente inumiditi (! non bagnati) con detergente per vetri (tipo ve***l) per togliere le ditate. Comunque ... delicatezza nelle passate.
Ciao
Vetril? ma non è troppo aggressivo? Io ho sempre usato un panno inumidito dall'acqua distillata per pulire il monitor LCD del mio pc, ora non so come comportarmi con un televisore...ma non credo che il trattamento differisca molto.Citazione:
Originariamente scritto da stross
Per le ditate ho risolto con le minacce: chi tocca il pannello con le mani, perde direttamente le falangi :Perfido: , attualmente non ci sono impronte digitali :winner:
t-prlpeus-1004-0
t-ambpeumd-1016.1
t-perldeuc-1014.2
aug 15 2008
questi sono i miei dati , potreste postare i WB tanto da quanto ho capito sono simili , io nn ne ricordo solo 1
Sub Brigth a 100 anzichè 128 standard
- Red Offset a 150 anzichè 167 standard
- Red Gain a 140 anzichè ......
grazie
e poi perche nn mi aggiorna al FW 1015,come a voi,nn riesco a capire.
@lele9750
Io ti passo i miei ... però ti ho avvisato ... potrebbe peggiorare.
- sub bright 128
- red offset 135
- green offset 128
- blue offset 133
- sub contrast 128
- red gain 137
- green gain 128
- blue gain 37
Sono quelli originali ... non li ho mai modificati,
Perchè vuoi passare dal 1016.1 al 1015 ??? Stai tornando indietro col firmware.
Se vuoi comunque farlo devi rinominare, sulla chiavetta, il file da T-PRLPEUMD-xxxx.x.bin a T-AMBPEUMD-xxxx.x.bin ... come meglio spiegato nella pagina di notizie utili di cui trovi il link nella mia firma (sotto).
Ciao
Anche io sono nella tua situazione, solo che ho il FW 1009. Quando a suo tempo ho chiesto informazioni, il buon stross mi riportò questi dati che aveva trovato on line
"Analizzando quelli riportati in rete (circa una ventina) i valori comuni sono Sub Brigth=128, Red Offset=da 119 a 131, Red Gain = da 121 a 154."
Personalmente sto aspettando che mi arrivi la prestige card (a proposito chi ce l'ha quanto tempo ci è voluto per averla, io è + di un mese che ho inviato tutti i dati) per fare l'aggiornamento al FW 1015 e vedere se si ripristinano i valori di default, dato che al riguardo ci sono pareri contrastanti tra gli utenti.
In ogni caso al momento la visione è ottima, diciamo che è solo uno scrupolo in più.
Quanto al leggero viola che dicevo di vedere da angolazioni estreme deve essere stato o una mia suggestione o un piccolo difetto, perchè da quando è tornato dalla riparazione non l'ho più notato, neanche mettendo i settaggi di HDTV Test (dato che come diceva stross magari la causa era la doppia regolazione di superspeed e di hdtv). L'unica differenza è che lo spazio colore (unico parametro che credo incida davvero) di HDTV è molto meno acceso dello spazio colore nativo o automatico.
Al di la dei gusti per colori più pacati o più accesi, ho notato che (guardando il TV in una stanza buia) con scene molto scure o di notte il tutto risultava un po’ sbiadito rispetto alle scene molto illuminate che sono state commentate dagli amici “sembra di guardare dalla finestra”, avete dei consigli per migliorare questo aspetto? Io ho già abbassato la retroilluminazione da 8 a 7. Qualcuno ha risolto in qualche modo o si tratta semplicemente del limite della tecnologia LCD?
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
io nn riesco ad aggiornare xche la tv nn vede il FW1015 oggi passa il tecnico, ma xche aspetti la card x aggirnare??
ma il fw 1014 è possibile che nessuno lo ha istallato.....tutti 1009 1011 1015
maaaaaa!!!!!
Aspetto la card perchè se qualcosa va storto ho un'assistenza più efficiente (in teoria), in pratica almeno avrei il muletto per non restare senza TV
Comunque dovresti editare il messaggio perchè le quotature integrali sono vietate