scusate, per pulire l'obbiettivo dalla polvere come devo fare? semplice con uno straccio, o devo prendere qualche accorginmento particolare?
Visualizzazione Stampabile
scusate, per pulire l'obbiettivo dalla polvere come devo fare? semplice con uno straccio, o devo prendere qualche accorginmento particolare?
Il modo migliore per pulire gli obiettivi, fotografici, di telecamere, di proietttori di diapositive e, quindi, anche di vpr è utilizzando gli appositi spazzolini di martora con annessa pompetta, che si trovano facilmente in qualsiasi negozio di articoli fotografici o, anche, in qualche centro commerciale.
Mai usare stracci o simili, poichè se sull'obiettivo c'è qualche minuscolo granellino si rischia, prima o poi, di rigare la lente frontale.
Usando il pennellino indicato, mentre lo si passa sulla lente contemporaneamente si preme la pompetta che soffia via la polvere.
In casi di sporcizia particolarmente resistente, tipo ditate unte :rolleyes:, si possono utilizzare le apposite confezioni di "fazzolettini" per pulire occhiali o obiettivi, in vendita pure questi un po' dovunque, però dopo aver fatto qualche passata con il pennellino, in modo da eliminare i rischi dei granellini, come descritto.
Ciao
ti ringrazio per la spiegazione, il prima possibile mi attrezzo :)
Ciao Norico, grazie per l'interessante spiegazione.
Una domanda: secondo te graffi molto piccoli, quali quelli fattibili da errata pulizia, potrebbero inficiare la visione di un vpr?
Se è una microriga, superficiale, non dovrebbe avere influenze visibili.
Ciao
Qualcuno ha provato se il programma IDOL (quello dell'agg. del TW5000) funge sul nostro 2000?
Da quel che ho letto in giro sembresebbe di si.
Sarebbe per noi possibile fare un backup del FW più recente che abbiamo per poi passarlo a che l'ha vecchiotto?
tentar non nuoce.....
m'è venuta voglia di giocare un pò con le regolazioni, e vorrei provarne qualcuna proposta da manuti. nn è che qualcuno ce l'ha sottomano, sennò devo sfogliarmi pagine e pagine di thread :(
sarà dura averle ! non le pubblica mai, poichè sostiene che ogni catena video ha le SUE regolazioni ed ogni VPR non è indentico all'altro.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
Di mio penso che come base di partenza sarebbero un manna.....
Prova a chiedere a Pannoc che sia sul 1000 che sul 2000 le ha provate tutte.
ste
950€ con 1400 ore in modalità eco è un buon prezzo?
Ragazzi com'è proiettore? E' valido e attuale? Apparte per il 3D non ha nulla da invidiare alle ultime tv uscite sul mercato?
Sto valutando di scambiarlo con la mia tv(philips 8605)
andiamo un pò OT...
magari apri un tread apposito nella sezione generale...
cmq brevemente:
per me il prezzo è caro. 1400 ore significa metà lampada.
conta anche che la lampada più invecchia e più "peggiora"...
guarda anceh il nostro mercatino, a mio avviso ci sono un paio di prodotti più interessanti a prezzi di poco superiori (c'è un hw 10 che mi fa gola, ma cavolo 1500 euro al momento non li ho...)
c
ehhh.........pensa che il mio che ho da quasi tre anni (fui uno dei primi) ha 127 ore di lampada in modalita maxi, non solo ogni volta che è in funzione viene alimentato da un gruppo di continuità e stabilizzatore di tensione. E dopo la visione gli tolgo l'alimentazione :D :D :D :D
Io tempo fà, quando ho terminato la mia sala HT, ne ho comprato uno con 50 ore di vita al minimo a 1000 € il prezzo era ottimo come il VPR, IMHO, se come me non vi piace, anzi, odiate il 3D non ha nulla da invidiare a quelli attuali della stessa fascia.
eheh,
il mio è ancora in scatola!
Non sono mai riuscito a finire la saletta....:cry::cry:
Ecco , ora ho finito la saletta!
L'ho tolto dalla scatola ed è ora di cambiarlo!