Andy, quindi posso usare un cavo DVI-HDMI per collegare il PC a 1080p con Windows e poi, in caso di giochi particolarmente "pesanti", scalare la risoluzione del gioco, diciamo a 1280*1024, senza nessun problema di visualizzazione? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Andy, quindi posso usare un cavo DVI-HDMI per collegare il PC a 1080p con Windows e poi, in caso di giochi particolarmente "pesanti", scalare la risoluzione del gioco, diciamo a 1280*1024, senza nessun problema di visualizzazione? :confused:
dimenticavo di dire che ho fatto il test con il DVD di magazine e il grigio è la schermata con il punto nero in mezzo.Citazione:
Originariamente scritto da perinz
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Connesso in DVI-HDMI, se scali il gioco ad una risoluzione "non wide" secondo me lo vedi schiacciato, ammesso che funzioni.
Ma ti ripeto, tutti i giochi ormai supportano risoluzioni 16:9 e quando connetti lo Sharp al PC è possibile selezionarle.
Io ho visto di recente uno Sharp 32" far girare dei giochi (col mio PC) in risoluzioni più basse rispetto alla sua nativa (che è 1360x768, quindi non mappato 1:1), l'effetto è ottimo comunque.
Sintetizzando, la mia impressione è che:
Se mappi 1:1 (quindi usi proprio la 1920x1080) hai la perfezione di un monitor.
Altre risoluzioni danno l'effetto di un gioco su una TV ma con la differenza che l'immagine è fermissima, ovvero è molto simile all'effetto che da una console. Ti assicuro che si gioca benissimo anche così...
Serie 6114
Impressioni:
No pixel difettosi.:O
No Banding.:O
Mapping 1:1 da hdmi perfetto :O a 1920x1080 60Hz
No 72hz (Verificato con scheda Nvidia GeForce Go 7600:cry: )
Problema ddt.
Problema con decoder Sky Hd Pace.
Salve amici,
una domanda per i possessori :
volevo sapere se questa serie dispone di qualche funzione (modalità di visualizzazione) che riduce il classico schiacciamento delle immagini da 4:3 a 16:9.
Per me non è fondamentale, ma la mia signora non riesce proprio a resistere più di 5 minuti alla deformazione visiva; ne va del mio futuro acquisto.
Grazie,
Brunix
puoi ottenere l'immagine come vuoi 4:3 oppure 16:9 quindi immagini deformate non ne esistono. certo in 4:3 (visualizzazione normale) ci saranno delle bande nere laterali.
Che intendi per effetto console?Citazione:
Originariamente scritto da AndyDB
C'è molta differenza quindi tra giochi su VGA e HDMI?
Purtroppo brancolo nel buio perché anche essendomi offerto di portare il mio notebook in negozio, le principali catene si rifiutano categoricamente di provare altri tipi di collegamenti. :mad:
A tal proposito qualche immagine potrebbe veramente aiutarmi a decidere...
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Per "effetto console" intendo più o meno quello che ottieni se colleghi una PS2 o un PC ad un TV CRT, ovvero, non è nitido, le scritte piccole si leggono male, ma ha il vantaggio che viene cammuffato un po' l'aliasing (scalettatura delle linee oblique).
Per farti capire, hai mai visto Gran Turismo su PS2? Io ancora oggi non so se su PC esistono giochi che rendono così... ma gran merito è delle TV che non essendo nitide come un monitor, non mettono in evidenza le imperfezioni grafiche.
Attacca il PC ad un qualunque TV con l'uscita TV, vedrai come i giochi sembrano più belli (da una certa distanza), almeno a me fa questo effetto.
Tra VGA e HDMI non c'è molta differenza, solo che con VGA sullo Sharp non arrivi a 1920x1080, con HDMI si.
Appena riesco a comprarlo giuro che ti posto tutte le foto che vuoi ;)
Spero di riuscire a trovarlo in giro, perchè tutti l'hanno esaurito qui in zona...
Ti ringrazio.Citazione:
Cmq immaginavo che c'era la possibilità di visualizzare 4:3.
Quello che intendevo era una funzione tipo zoom non so come spiegare che cmq ti aggiusta un pò l'effetto schiacciamento anche senza risolverlo al 100%
Thanx,
Brunix
Ricapitolando la storia dei 1080p/24fps: questa TV li supporta?
Portato a casa oggi il 42 !
Ha subito un bel pixel bruciato e presenta un banding molto evidente...
Lo notato anche un amico che non ne capisce nulla di tv...
In pratica ho messo su il dvd dell'era glaciale 2 e si vede a righe orizzontali...
Ho richiamato subito il marcopoloshop di Lissone e mi hanno detto che me lo sostituiranno ma al momento in casa non ne hanno.
Hanno preso quindi una nuova prenotazione e mi hanno detto che quando arrivera' il sotituito del mio non dovro' far altro che riportare questo in negozio e me lo cambieranno.
Da notare che ho fatto anche l'estensione di garanzia zero dead pixel (pagata ben 200 euro..)
Prime impressioni?...molto , ma molto deluso...e pensare che 2500 euro non sono mica pochi...
Scusate una cosa. Forse cadrò dal però ma che ci volete fare, a volto so' de coccio. Il banding è un problema di un tv in quanto "fabbricato" male e risolvibile con la sostituzione, o è un problema di costruzione in generale di una data serie di tv come può essere l'XD?
Ciao,Citazione:
purtroppo per il banding non c'è soluzione dato che si tratta di un problema di costruzione del pannello stesso.
Se è molto fastidioso puoi provare a fartelo sostituire ma rischi di riceverne uno peggiore.Ti conviene attendere qualche mese e magari te lo cambiano con un modello nuova serie.
Per il caso del numero seriale vi segnalo che dai primi tre numeri della matricola si può capire la data di produzione del prodotto.Per esempio Serial 610xxxxxxx vuol dire : 6° anno 10° mese ossia produzione ottobre 2006.
By
Aquos
Salve ragazzi c'è qualcuno disposto a darmi una mano con il mio tv e provare ivari settaggi con le mie diverse sorgenti!!! (vedere la firma).
Grazie mille spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!!
Oltre questi difetti (come se fossero niente :mad: ) come giudichi il livello del nero? Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da clatit