nessuna transcodifica, viene riprodotto direttamente
Visualizzazione Stampabile
Prova a disattivare i sottotitoli se ci sono e vedi se va meglio
Sisi, già provato...
Io guardo i film da un Nas connesso in rete e non ho mai notato problemi sia da shield che direttamente dalla tv. Anzi, sulla shield ogni tanto l'audio non è sincronizzato o altre cavolatine, sulla tv tutto perfetto. L'unico difetto è che se vuoi riprendere tipo da un'ora la visione, ci va un po di tempo perchè avanza lentamente.
Secondo me non ce la fa la scheda di rete..non penso sia un problema di riproduzione video. Stesso problema ce l'ho con il samsung (the frame) in camera da letto.
La firestick riproduce tutto senza problemi.
Non credo , hai detto anche di aver provato con wifi 5 ghz a 3 metri dalla tv... Che comunque anche con cavo Lan a 100 mbit sono pur sempre 12 Mb al secondo, che proprio poco non è... Forse dipende dalla codifica del file, mkv è solo un contenitore... Magari hanno utilizzato un codec particolare che la firestick digerisce meglio
Sul forum ufficiale di Samsung c'è un mezzo putiferio sulla gestione dell'HDR scuro sulle TV dal 2016 in poi.
Io ho un Q82R che un po' ce l'ha mentre sul Q90R di un amico sembra sia meno presente anche se un po' c'è.
Il problema secondo me è nella gestione del gamma HDR. Infatti quando noto che l'HDR è scuro mi basta modificare i parametri tra -1 0 +1 per vedere le immagini cambiare in modo totale.
Mi sarei aspettato che a -1 immagini più scure, 0 un po' più chiare e +1 molto più chiare.
Invece spesso a -1 le immagini sono più luminose di 0 e poco meno di +1. Altre volte invece a -1 tutto è molto scuro a 0 perfetto e a +1 poco poco più luminoso di 0.
In HDR10+ non ho riscontrato questi problemi (a parte alcuni sbalzi di luminosità che non comprendo sulle serie più vecchie tipo la prima stagione di man in the high castle) o quantomeno sono più mitigati.
Sul Q90R ho notato per esempio la scena iniziale di Endgame su Disney+. L'incarnato di HackEye e sua figlia sembra quasi compresso con gamma impostato a 0. Se lo si mette a -1 le sfumature ricompaiono e gli incarnati diventano perfetti. Con Gamma a -1 tutto il film sembra migliorare totalmente.
Salve ragazzi , visto il bonus di 700 euro e il prezzo basso ho fatto una pazzia , mi sono preso il 75q90r e ieri è arrivato.
Vengo da un oled Lg 65c7 che l'ho spostato in camera da letto. Prime impressioni ?? Attualmente sono deluso . Non ho fatto tante prove ma per il momento non sono riuscito a trovare dei setting a mio piacimento. L'elettronica è leggermente migliore del mio Lg, specialmente nelle immagini in movimento. Sono i colori che non mi piacciono . Ho provato solo col digitale terrestre incorporato , e fa veramente pena e poi con lo Skyq. Oggi mi metto a smanettare e vediamo se trovo dei setting che mi fanno cambiare idea.
Il problema nasce dalla partenza. Ci sono 4 opzioni di immagine , dinamica ( scartata subito ) , standard , naturale e film. Ci voleva qualcosa di piu personalizzato ma non mi pare ci sia. Vediamo cosa combino oggi.
Certo che passare da un Oled ad un Qled(un lcd camuffato)te lo dovevi aspettare
Devi settarlo/tararlo a dovere altrimenti la delusione ci sta.
I colori si tarano non vedo questo grande problema, il problema potresti averlo con skyq che sembra che non funzioni bene in HDR con le TV Samsung....
La prova per verificare la qualità di questo (o qualsiasi altro) TV non andrebbe fatta guardando le trasmissioni TV, già scarse di loro, ma usando materiale di qualità, quindi BD, meglio ancora se UHD, al limite scaricando i trailer demo che si trovano in rete, tipo quelli che vengono usati nei Centri Commerciali. o trailer di film UHD; se usi materiale già in partenza di qualità imbarazzante anche il risultato sarà allo stesso livello.
Certamente, anche se ritengo che la cosa comporti invece qualche problema, ad esempio trovare un calibratore professionista nella propria zona, con relativo costo.
Non credo sia il caso di consigliare, automaticamente, l'acquisto di una sonda per poter procedere in modo autonomo, imparare a calibrare non è certo cosa immediata e facile.
Ma infatti se non hai sonda o comunque apparecchiature professionali la vedo dura a regolare i colori, però non è un problema non risolvibile.
Potresti (anche se ogni pannello è diverso) provare a seguire i parametri di rtings.com e vedere se migliora la situazione. Ovvio non è detto che migliori però fare un tentativo male non fa.
Io ci ho rinunciato. È un problema di Plex ma non ho idea di quale sia, ho provato a smanettare con qualsiasi parametro sia lato media server che lato APP sulla TV ma non ci sono quatsi, la TV buffera ogni minuto circa per un altro minuto.
Alla fine uso DS Player di Synology (ho un NAS Synology), molto più spartano di Plex ma almeno anche la roba 4K viene riprodotta in maniera impeccabile.