D'accordo sulla qualità artistica di BB. A mio parere una delle migliori serie TV di sempre.
Confermo la granulosità come peculiarità della serie, peraltro di sicuro non può essere un problema di scarsa bandwidth, anzi...
Visualizzazione Stampabile
D'accordo sulla qualità artistica di BB. A mio parere una delle migliori serie TV di sempre.
Confermo la granulosità come peculiarità della serie, peraltro di sicuro non può essere un problema di scarsa bandwidth, anzi...
domanda per il moderatore, il post che ho messo a mezzanotte è stato eliminato o è stato un errore mio tipo chiudere troppo presto la finestra, strano... non venite a dire di copyright visto che non c'era nulla di riconoscibile.
comunque... episodio 6 stag 1, notare il bitrate sorprendete e notare la resa dello sfondo:
https://imgur.com/a/fItn5qn
dettaglio: (ovviamente dovete vedere oltre il moirè e pixellatura)
https://imgur.com/a/87OAJfd
ma cos'è?
Si è più alto del solito 7,62 mbps... ma non capisco che serie tv è!?
Ah forse Breaking Bad visto che nell'ultimo post stavi parlando di questa serie (Capolavoro!)...
Ricordiamoci comunque che breaking bad è stato girato ormai 12/13 anni fa, non è esattamente una serie recente e sicuramente la tecnologia sui set ora è molto più avanzata.
la seconda stagione si vede molto molto meglio pur essendo ai soliti "banali" 7,6M.
Comunque gli artefatti della 1 stagione erano inguardabili... e mi ha colpito quel 10 Mbps
10mbps è ancora basso. I 4K devono tornare a 14-15.
Ci sono novità?
The Irishman 4k tornato a 15 e passa...
In compenso Il Cubo in HD, che dovrebbe essere un'aggiunta di oggi, è a 2,24
Poi tralascio che ho scoperto una nuova frontiera di inguardabilità con Cloud Atlas a 0,90...
Forse stanno riaprendo i rubinetti, ho messo una puntata a caso di The Witcher e il bitrate era a 15.25 Mbps mentre Dark sempre a 7,62 Mbps.
Allora, finalmente sembra che le cose stiano tornando alla normalità:
oggi Star Trek: The Next Generation in HD mi andava a 6,83 Mbps (ricordo che prima della quarantena superava di poco i 7), mentre ho provato per una decina di minuti Tyler Rake in UltraHD e il bitrate era di 15 e qualcosa. Un po' altalenante ma dopo mesi finalmente vedo un 4K a regime standard...
Ottimo... era ora.