Ma tu a chi lo hai rimandato?
Visualizzazione Stampabile
Per aprire un ticket con Samsung significa che il negozio ha avuto parecchi tv indietro dello stesso modello. Se il difetto non è riparabile penso che il negozio si farà rimborsare i tv dalla Samsung e quindi rimborserà i clienti.
Non l'ho ancora spedito a nessuno... Dal negozio oggi mi hanno riferito che il ticket con Samsung è aperto, appena avranno news mi faranno sapere. Mi hanno inoltre avvisato che non sono previste altre TV in arrivo nel loro magazzino. Non ho ancora ricevuto la visita di alcun tecnico a casa, per ora mi sono limitato a mandare le foto tramite il negozio, le trovate qui:
http://pidgeon777.imgur.com
Sono nate in me perplessità quando mi hanno riferito che non riceveranno ulteriori TV, quindi non potranno sostituirmelo loro, al massimo potrei recedere. Per questo mi son chiesto, se il difetto non fosse riparabile, chi mi sostituirà il TV? Senza poi contare che dal forum assistenza di Samsung, mi hanno riferito che solitamente dalla catena di montaggio imballano i TV solo dopo averli puliti perfettamente, e che i modelli dispongono di tutte le pellicole trasparenti... Questo non è stato il mio caso, quindi non so a cosa pensare o a chi "dare la colpa" eventualmente. Mi sto già portando avanti mentalmente, sono ottimista che tutto verrà risolto, ma se poi io dovessi scoprire che effettivamente il TV possa esser stato usato da qualcuno? Chi dovrà prendere in mano il barile? Samsung o il negozio, che però spedisce direttamente da un magazzino di un rivenditore? Queste domande me le pongo sopratutto nel caso in cui la famosa macchia venga considerata come un difetto. D'altronde, l'ho notata abbastanza chiaramente anche durante l'inizio di Wolverine, durante la ripresa del paesaggio, quindi non è che passi completamente in secondo piano! Voi cosa fareste nei miei panni?
Se sei ancora in tempo a farlo a questo punto recedi dall'acquisto che è la soluzione che ti garantisce almeno la restituzione di quanto hai speso. Per la storia se il tv è stato aperto o meno prima che ti arrivasse Samsung sicuramente non puo risponderne in quanto tutte le case mandano tv nuovi e sigillati ai rivenditori, cosa facciano loro dopo non puo essere imputato al costruttore.
Grazie Plasm-on. A questo punto le cose da verificare sono solo tre:
- Il TV è stato utilizzato precedentemente da qualcuno, quindi colpa del negozio?
- La macchia del TV può effettivamente essere considerata come difetto, quindi soggetto a possibile riparazione/sostituzione?
- La macchia del TV può essere dovuta a delle botte ricevute durante il trasporto, quindi colpa del corriere?
L'unica certezza è che il mio diritto di recesso scade fra 10 giorni, quindi possibilmente a breve dovrei tentare di dare una risposta a quelle tre domande. Ecco alcuni svantaggi che incontrerei recedendo:
- Costi della restituzione a mio carico (riportato nel sito del negozio): mi chiedo però per quale motivo io debba pagare per un problema che non ho causato. E poi, avendo accettato con riserva, non dovrebbe essere TNT a sostenere le spese di restituzione?
- Probabilmente non potrei avvalermi della promozione Samsung Cambia il TV (200 € di sconto), perché suppongo annullerebbero la fattura e, restituendo il TV, ipotizzo che Samsung non mi riconoscerebbero come possessore.
Questa in breve è la situazione. Per ora io sarei orientato di fare così: aspetto che giunga il tecnico a casa mia entro questi fatidici 10 giorni, poi valuteremo il da farsi. Se non dovesse presentarsi nessuno, recederò. Voi cosa fareste, alla luce di questa nuova situazione? Grazie ancora.
Pidgeon, recedi all'istante. Spendi un po' di euro adesso ma almeno ti togli di mezzo questo tv.
Se sai dov'è la macchia, la vedrai sempre, e se samsung decide che non è un difetto, avrai un grosso problema...
ma il recesso si può fare presso qualsiasi shop online? quanti giorni si hanno eventualmente?
io ho avuto modo di farlo con Amazon (ti danno 30giorni di tempo), e non ho dovuto pagare nulla, hanno mandato loro il corriere a ritirare e dopo qualche giorno mi hanno restituito i soldi compresi delle prime spese di spedizione che avevo pagato
Amazon sotto questo aspetto è spettacolare, ma non fa testo, per gli altri shop di solito è tutto a carico tuo.
Stasera guardavo Canale 5 HD, e mi sono ricordato del tuo problema.
Nelle scene scure spixellava tutto che era una bellezza.
Tendo a propendere per il problema di qualità della sorgente, ma vorrei conferme.
Qualcun'altro ha notato lo stesso problema?
Ciao
ho visto anche io canale 5 HD, ma non ho fatto caso al problema da te citato.
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione ma con un negozio fisico (Mediaworld) e personale insospettabilmente (lo so, sono malfindante.....) gentile ... dopo 2 sostituzione (del 65'') non avendone altri mi hanno dato allo stesso prezzo il Sony 65X9005B.
Purtroppo (o per fortuna !) prima di acquistarlo erano già evidenti/chiari i rischi di VB su questo modello e ho preferito spendere di più ma avere la sicurezza di poterlo facilmente ricaricare in macchine e riportarglielo.
dunque, rispondo per dire che ho provato i settaggi indicati un paio di pagine fa, ma sinceramente non mi piacciono molto :( immagino verrò fustigato, ma mi sembra troppo giallognolo e poco luminoso.. quindi li ho utilizzati solo per quanto riguarda la regolazione dei colori, mentre per la modalità ho lasciato su "standard" anzichè su "film"
ora, ho un altro "problema".. ho un nas in casa, per la visualizzazione di foto direttamente da li non capisco perchè ma me le vede minuscole.. all'inizio credevo fosse per via della risoluzione molto alta della tv, contro la "bassa" risoluzione della foto (che ho verificato in realtà essere 2816*1584), ma dopo un altra verifica il problema dev'essere un'altro perchè occupano molto meno di metà schermo, e difatti andando su "informazioni" (nel menu della visualizzazione foto dalla tv) mi da una risoluzione di 640*360 :eek:
qualcuno ha idea di che diavolo possa succedere?
Ciao ragazzi, scusate ma non ho avuto tempo causa idraulico in casa......
Intanto vi ringrazio molto delle risposte sul mio quesito del satellite ( in 4k c'è solo un canale promo, le altre cose sono le solite televendite o canali stranieri).
Poi sono veramente contento che abbiate provato i miei setting, non importa se a qualcuno non piacciono o cosa, l'importante per me è cercare di aiutare o suggerire nel mio piccolo.....
io ne sono pienamente soddisfatto...lo possiedo dal 07-09-2014 e collegato a 2 BDP...il Pioneer LX91 e l'Oppo 103EU rispetto al mio vecchio samsung da 40" precedente (2008) è un altro vedere, lo scaler del 7500 fa un lavoro egregio in 4K, paradossalmente la visione a 1080 di BD o trasmissioni SD sul 40" era risibile rispetto al 7500.
su quest'ultimo le trasmissioni SD sono di qualità accettabile, cosa che non mi aspettavo affatto.