Il 100% magari no..però la mia secondo me si..poi magari sbaglio ma adesso sto guardando un film e non vedo dominanti..sono molto soddisfatto e credo che il tuo consiglio sullo spectral sample sia azzeccato perché non si è mai visto così bene:)
Visualizzazione Stampabile
Il 100% magari no..però la mia secondo me si..poi magari sbaglio ma adesso sto guardando un film e non vedo dominanti..sono molto soddisfatto e credo che il tuo consiglio sullo spectral sample sia azzeccato perché non si è mai visto così bene:)
Su quello non ci sono dubbi yiannis! :D
Però noto che spesso si consiglia la Zoyd a prescindere, e imho è sbagliato. :)
Però sai Glad... facendo prove anche con monitor pc e incrociando con le calibrazioni con la i1D2, la mia D3 non legge correttamente i livelli RGB, invece con la matrice di Zoyd combacia tutto alla perfezione (e lo noto su scale di grigio noncheè nella normale visione).
Pertanto in mancanza di meglio quella correzione va più che bene.
Segnalo che con HCFR 3.1.0.3 i file .ccss vanno ricreati rilanciando il comando i1d3ccss.exe –v –S I altrimenti, anche se presenti, i file creati con precedenti release non vengono riconosciuti e quindi non richiesti come dicevo nel post della mia ultima calibrazione. Appena posso verificherò quanto richiestomi da Roby.
ciao
Una domanda veloce: tutti questi problemi di misura con I1D3 riguardano solo i pannelli tv o si verificano anche con i proiettori?
Per la mia esperienza, si verificano anche con i proiettori.
La id3 che uso io non penso proprio che sottostimi il rosso. Non è profilata e con HCFR non ho usato nessuna matrice. Solo lo spectral sample per i plasma... Sul mio LG post calibrazione (ancora non definitiva) della scala dei grigi non noto nessuna predominanza del rosso (anzi) e uno dei problemi che riscontravo era proprio l'eccessiva presenza del rosso, che mi veniva mostrata anche dai rilevamenti della sonda stessa. Non sono al riferimento ma il deltaE non è malvagio (sotto a 1) quindi se ci fossero discrepanza importanti dovrei notarle, a occhio.
Ho spostato i post sull'incontro comparativo tra sonde in questa discussione.
Per favore continuate lì in modo da lasciare questa per il suo scopo originario e non andare troppo OT.
Grazie a Roby7108 per la richiesta e a tutti per la collaborazione.
Grazie Genny, gentilissimo davvero! ;)
Grazie nenny!!:)