che hanno che non va?
Visualizzazione Stampabile
che hanno che non va?
@SCUBI Ho letto solo la prova , credo attendibile , ovviamente vanno ascoltate personalmente ; tuttavia credo che la serie '' economica '' di SF non abbia tanto da vedere con le '' altre '' . Non mi piace quel discorso tre vie con qualche problema di incrocio illustrato nei diagrammi . Meglio prendere un altro prodotto , PRO AC , DYNAUDIO , ecc. Ne sono sicuro , '' a naso '':p Procurati quel numero di SUONO .
1 grosso in bocca al lupo!Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
E ti fidi così ciecamente della prova di una risvista? Già il fatto che dicano che occorre un ampli dal costo almeno doppio la dice lunga sulla castroneria detta (per inciso il doppio dovrebbe essere cira 3.400€!!!:eek: ). Le Tower le ho ascoltate con un Cambridge da meno di 500€ e suonavano piuttosto bene il che è tutto dire. Ma con che cosa le hanno ascoltate? Sulle altre marche bisognerebbe vedere quali modelli. Le ProAc studio 140 non mi fanno impazzire e le Dynaudio sono abbastanza ostiche da pilotare. Se è ancora in edicola lunedì lo vado a prendere (mi hai incuriosito). :)Citazione:
Originariamente scritto da vinilomane
c'era bisogno di comprare una rivista per capirlo?:DCitazione:
Il listino SF recita cosi':Toy Tower €1.680(quanto le CM7 e meno delle 130), Liuto Tower €3.750(che sono i diffusori piu' "economici", tolte appunto le Toy).
Meditate gente, meditate.....
A quale discorso ti riferisci?Citazione:
Noi italiani siamo bravi a fare le cose ma anche a spennarci....
Vero, verissimo, però purtroppo questa cosa è tanto sacrosanta quanto impossibile, per me ma anche per tanti altri...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non capisco quello che vuoi dire...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Il Made in Italy e' l' "azienda" n°1 al mondo; riconosciuta da tutti anche per la qualità, la manodopera e l'ingeno...vogliamo farcela pagare?:)
beh dai, non esageriamo! diciamo che per i vestiti, la moda, il cibo c'è la caviamo molto bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
in altri settori, purtroppo.....
@NANO70 Cito dal testo prova SUONO : Sul piano delle prestazioni sonore i Toy Tower se da un punto di vista della sensibilita' non destano preoccupazioni , sul piano timbrico richiedono una certa attenzione per poter sfoderare un suono '' davvero equilibrato '' . Serve un 'amplificazione che sia '' ben robusta e frenata in basso '' , con medi presenti e una '' notevole raffinatezza e ariosita' in alto '' . Questo fa si che l'ottimo si raggiunga con amplificazioni non proprio di basso profilo o economiche . I Tower si presentano '' esigenti '' in questo campo e riescono a dare il loro meglio con integrati di '' grande livello '' anche superiore alla classe dei Tower: con prodotti come l'integrato MOON i3.i ( :eek: ) o perche no in configurazione pre+finale PASS LABS ( :eek: ) . Ma anche con il ''piccolo ''NOVA PEACHTREE ( 80 watt 1100 euro ) , ad esempio si ottengono inaspettati risultati . In ogni caso sono da preferire amplificazioni a stato solido , ribadiamo '' comunque raffinate '' piu' che strapotenti , rispetto a quelle valvolari. @ SCUBI mi riferisco ai diagrammi della prova su SUONO.
Cioè? Questi giornalisti parlano come i politici: tante parole nessun significato. Hanno mai pensato che un ampli dovrebbe essere semplicemente un amplificatore di segnale? Cosa vorranno dire con medi presenti? Oppure frenato in basso e arioso in alto?Citazione:
Serve un 'amplificazione che sia '' ben robusta e frenata in basso '' , con medi presenti e una '' notevole raffinatezza e ariosita' in alto '' .
Ma devono essere robusti o no? Per robusti vorrano dire potenti o meno?Citazione:
'' comunque raffinate '' piu' che strapotenti
Boh, mistero!
Dai componenti di quei diffusori non mi aspetto la necessità di ampli stratosferici per essere pilotati.
Audioreview dice: "...a testimonianza di un interfacciamento con l'elettronica di potenza di tutto riposo."
Tra l'altro dalla risposta in frequenza in ambiente e in anecoica non mi sembra che questi diffusori abbiano bisogno di ampli con chissà quali doti timbriche da smussare.
Ciao.
Oppure come i sommelier :DCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Tipo?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Io aggiungo anche: mobili(ebanisteria e design), meccanica(autovetture), barche, industria pesante(navi)....se mi viene in mente altro... ;)
Sorry, non so cosa siano dei diagrammi(nel caso hifi).:confused:Citazione:
Che i diffusori siano "schizzinosi" e' vero; pero', anche con integrati da € 1800(listino) suonano.
Il moon, nuovo, lo si trova a meno di €2400.
Comunque questo non significa che e' "meglio prendere altro"; bisogna pazientare e l'ampli giusto si trova(ne ho trovati gia' 3):D
Vero, di tutti quelli che ho ascoltato, mi sono sembrati i piu' lineari(nessun picco in nessuna frequenza...).;)Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Pero', hanno bisogno di un ampli che dia corrente; ad esempio, i 70W del Puccini70, hanno fatto il solletico ai diffusori(non so come siano erogati i 70W).
Io ho provato un Atoll da 120W(listino €1800), ed il risultato(ho scritto una mini race) e' stato piu' che soddisfacente(ottimo, direi...).
Non mi resta che provare un Lector da 60W(che promette bene) ed il Moon 3.3...