Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
...l ho sempre allineato al millimetro e con tanto di livella!...
Bhè , speriamo che te ne diano uno ben funzionante allora...
Il defocus comunque non è eliminato o eliminabile al 100%
Il mio dopo che è tornato dalla "riparazione" riacquista il fuoco molto più celermente rispetto prima ma c'è sempre anche se stavolta è molto più tollerabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
...Ora ho una base di 2,20 metri (100") ma sono tentato a prenderlo da 240/250...
Il mio punto di visione è a 3,5m circa e faccio una base di 244cm e va più che bene ma oltre , per i miei occhi e gusti , comincia a perdere di compattezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
ovvero che il proiettore non sia messo perfettamente a perpendicolo col telo di proiezione e parallelo al pavimento.
Noti per caso un po di trapezio?
????
Scusa...ma anche se non fosse messo a perpendicolare, con l'aumento di temperatura mica il proiettore si mette a vagare per la stanza (tipo sorcio scottato..) e cambia l'angolazione...:eek: :eek: :eek:
E tantomeno cambierebbero le zone fuori focus ruotando l'obbiettivo :D :D :D.
A meno che, per mettere a fuoco, tieni fisso l'obbiettivo e fai ruotare il resto del proiettore :p
-
E che è l'esorcista?!?!?! :D
Se le zone che prime erano fuoco poi lo perdono e contemporaneamente quelle che non lo erano l'acquistano vuol dire che le "zone" non stavano sullo stesso piano.
Comunque pare che non sia un problema di posizionamento.
-
Perchè per mettere a fuoco non dovevo ruotare il proiettore tenere ferma la lente?!:eek: :D :D :D :D :D :D
Nessun disallineamento garantito. a meno che non parliamo di millimetri.. impercettibili con una livella.:rolleyes:
-
Cmq, se la cosa puo' consolare non e' l'unico a soffrire di questo problema :)
C'e' anche il buon Pana...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=640
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=649
E' un difetto congenito di alcune ottiche non proprio di altissima qualita'.
L'unico LCD, su questa fascia di prezzo, che non sembra essere particolarmente sensibile a questo problema e' il Sanyo.;)
-
Mah, l'ho già scritto ma vale la pena ripeterlo. Non e' vero che tutti i 5500 soffrono di defocus, lo sostengo senza paura di essere smentito in quanto il mio (preso a Dicembre) non ne soffre. Ho controllato con appositi pattern sia a caldo che a freddo.
Che poi l'ottica non sia eccezionale e' fuor di dubbio, ma considerando il prezzo e' più che dignitosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
il mio (preso a Dicembre) non ne soffre. Ho controllato con appositi pattern sia a caldo che a freddo
Non ne soffre..cmq e' soggetto a soffrirne.
Leggendo dei post ho notato che in alcuni casi il problema non si e' presentato subito.
Cmq sono contento per te (per adesso)
Poi dipende da gusti personali, sinceramente una delle cose che preferisco in un VPR e' proprio l'incisivita' e l'omogenita' di questa.
-
mi premeva deliziarvi con questa novità::eek:
stasera ho deciso di rimettere sotto osservazione il mio secondo vpr giusto per vedere se fosse cambiato qualcosa e quasi contento, con 19,5 gradi nella stanza notavo che la sfocatura bi zona era lieve, con testo su sfondo bianco. ma con grande sorpresa scopro che metà schermo è azzurrato e l'altra metà rosata più tutta una fascia di 7cm in basso rosata questo dopo aver messo una bella schermata bianca. :mad: :mad: :mad: :mad:
Siamo ancora certi che epson ci sostituisca il vpr con uno nuovo?! o ce li scambiano tutti fra noi tipo carte?!!
O forse ho beccato un proiettore dotato di umorismo!!!!:eek:
Ma che è sta porcata?!!! Matrici?:mad:
sto coso è da buttare. Rivoglio i miei soldi!!! Aspetto il terzo dopo chiedo il rimborso. P.S. il vpr era acceso da un ora e mezzo...:confused:
-
Marco, mi dici esattamente quando hai comprato il primo proiettore e quando ti hanno cambiato gli altri.
Voglio sottomettere il tuo caso ad un rivenditore ufficiale Epson.
Mo.. vediamo che cosa mi dice.... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
...Poi dipende da gusti personali, sinceramente una delle cose che preferisco in un VPR e' proprio l'incisivita' e l'omogenita' di questa.
Allora non comprendo nemmeno perché tu ti interessi dell'Epson o in generale degli LCD. Cercati qualche buon DLP monomatrice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Allora non comprendo nemmeno perché tu ti interessi dell'Epson o in generale degli LCD
Pure io non comprendo il perche' tu venda il tuo TW-5500 nel mercatino dell'usato, se cosi' perfetto e immune da problemi :D
Vuoi passare anche tu al DLP;)
-
ho comprato il primo vpr primi di novembre 2010.
il secondo mi è arrivato verso fine Gennaio.
l 'ho tenuto una settimana in osservazione e ho fatto richiesta per lo stesso difetto. quindi da fine gennaio aspetto il terzo videoproiettore.
Questo che ho adesso dopo 180ore ha anche questo effetto rosa e azzurro.
credo che la storia dei rigenerati sia vera ossia questo secondo vpr con numero di serie antecedente il mio primo vpr è rientrato in garanzia per altri motivi magari il discorso rosa/azzurro e me lo hanno girato a me che avevo defocus mentre magari il mio con defocus è andato a quello che aveva il problema rosa /azzurro.
Piuttosto che problema è? matrici disallineate? o che altro? solarizzazioni?
-
Cmq, a parte gli scherzi te lo spiego subito:
1) non sopporto il rainbow del DLP :cry:
2) reputo il TW-4400/TW-5500 un'ottima macchina, e proprio per questo motivo cerco di capire i PRO (che sono tanti e confermati da molte recensioni) e i CONTRO (su cui c'e' un po' di mistero)
A tal riguardo, e possibile sapere il motivo sul perche' ti vuoi disfare del proiettore in oggeto a distanza di pochi mesi dall'aquisto..?:)
Sempre se ti va di dirlo...
-
@ Marco
Dovrebbe trattarsi di Shading che è dovuto ad una non perfetta uniformità delle matrici LCD e/o da un non perfetto allineamento dei filtri dicroici.