Visualizzazione Stampabile
-
No, no.. quale arteriosclerosi?
Stai dicendo cose correttissime...
In pratica si riprende un evento in HD (anche perché bisogna venderlo all'estero e se non mandi il feed in HD te lo tirano dietro)...
Non si trasmette in HD nella nazione dell'evento immagino per uno dei seguenti motivi:
- l'omino che deve switchare il feed si scorda di farlo
- si scordano di dire qualcosa all'omino di cui sopra
- "non disturbate il manovratore" (mediaset non trasmette in HD? E perché noi sì?)
“Un tributo a chi, dopo centocinquant’anni, non ha ancora smesso di unire gli italiani. Un tributo a chi ha un unico credo: non disturbare la concorrenza. Un tributo a chi dà sempre la massima qualità ai propri utenti. Un tributo a chi sostiene il servizio pubblico con il canone e vede cosa gli arriva in cambio. Il canone tv è un tributo come tutti gli altri. Pagarlo non è solo un gesto di civiltà: è un obbligo”.
-
Probabilmente perché sono talmente allo sbando che non riescono nemmeno a pagare l'omino che deve curare la sincronia av e i costi legati all'inserimento di commento audio e grafiche in italiano sul feed internazionale già previsto in HD.
Comunque servirebbe che qualcuno che lavora in RAI ci dicesse il motivo: così possiamo fare solo delle illazioni.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Poles
...Comunque servirebbe che qualcuno che lavora in RAI ci dicesse il motivo: così possiamo fare solo delle illazio..........[CUT]
Sarei alquanto curioso di conoscere le vere motivazioni della mancata trasmissioni in HD!
Aggiungo inoltre che dovrei averne anche un po' il diritto di saperlo visto che:
-ho pagato e continuo a pagare regolarmente il canone RAI
-ho anche comprato una CAM-HD per visionare il canale RAI-HD sul satellite!
-
Citazione:
paolo71
-ho pagato e continuo a pagare regolarmente il canone RAI
Basta dare disdetta e smetterla di dare soldi ad un'azienda in agonia che paga fior di quattrini quei 10 lobotomizzati su un isola sperduta nell' oceano oppure un nonno di 72 anni per trasmettere un evento anacronistico per 5 serate.
-
@grendizer73
Basta dare disdetta e smetterla di dare soldi.....
Magari fosse possibile:cry:
-
Infatti, se si rientra in una delle tipologie previste dal quella Legge non si può "esimersi".
Ora però non ricominciate con i soliti discorsi già fatti mille volte sul Canone RAI.
Grazie
Ciao
-
Io ho un 50'' hd ready, e la partita ieri sera si vedeva bene, infatti pensavo fosse stata in hd nativo... Mi spiegate un attimo due cose??:confused: A me sembrava perchè un hd ready non è abbastanza per cogliere la differenza? Oppure io non ho avuto abbastanza occhio? Con un full hd voi ieri sera avete notato nettamente la differenza? (poicheè comunque il segnale arriva come hd,giusto?
Su una cosa sono certo: anche se non era hd nativo, si vedeva molto meglio del sd a 576, forse che si trattava di sd > 576?
Grazie! :)
-
Era SD upscalato, ma al di là dell'upscaling è normale che si veda meglio del normale canale SD perché il canale ha un bitrate decisamente superiore a quello della versione SD (cioè è meno compresso).
E sì, non te ne sei accorto perché evidentemente non hai l'occhio allenato; io ho il tv hd ready che leggi in firma ma la differenza fra un hd nativo ed uno upscalato è evidentissima (a parte il bollino "HD" di fianco alla scritta RAI che si presenta solo con programmi nativi).
Bye, Chris
-
Citazione:
Poles
Era SD upscalato, ma al di là dell'upscaling è normale che si veda meglio del normale canale SD perché il canale ha un bitrate decisamente superiore a quello della versione SD (cioè è meno compresso).
.........[CUT]
Grazie Chris. Allora la prox volta proverò a farci caso. Ma una cosa: quindi la partita nativamente era sd a 576 ? (poi upscalato ad hd? Per il resto si, lo so che è più semplice il downscaling, ma in ogni caso un upscaling 675-->1080 non è poco!... :confused:
O con sd magari intendete un sd > 576 ( e < 1080 ovviamente) ? (non so, magari non c' è attualmente un formato intermedio, non mi intendo di questo)
-
Sì, era un feed SD nativamente a 576. ;)
Bye, Chris
-
ma mi spiegate perche' LA VITA IN DIRETTA la fanno in HD (che peraltro non ne vedo la necessita'), mentre invece le partite di coppa italia sono in SD?? ma che scelte sagge eh :rolleyes:
tra l'altro , non so se avete notato che quando vanno le partite in HD, non c'e' il logo con il tempo e risultati, motivo ? perche' in RAI probabilmente non sanno fare un logo in HD con fps uguale al segnale che sta andando . da applauso :cool:
-
Dici che il refresh (o fps) delle tramissioni in HD è diverso da quelle in SD?
Ciao
-
Su quello era intervenuto qualche mese fa un insider tecnico RAI sul forum di digital-sat e aveva riferito che molte delle attrezzature degli studi di emissione di saxa rubra erano obsolete e in abbandono, e non consentivano ai tecnici di lavorare in modo efficace sull'emissione video delle trasmissioni HD. Insomma: con le attrezzature che avevano era talmente complesso lavorarci che preferivano prendere il feed nudo e puro senza elaborazioni grafiche per evitare di far danni (come in alcuni match di champions di qualche anno fa era successo).
Bye, Chris
-
È stata arrivata la seconda traccia dolby anche nella versione satellitare di Rai HD.
-
@poles
maaddaaii stiamo parlando di non saper mettere a punto un LOGO ragazzi dai su.... ma per favore :D e certe risposte (date da un tecnico rai che hai postato nel post precedente) sono ancor piu angoscianti :p
Per non parlare della macchia bianca a centro schermo andata in onda per tutto l'evento 3D trasmesso il giorno della commemorazione dei campi di concentramento, che mi ha fatto credere di avere dei pixel bruciati :cool:
come diceva una vecchia battuta di "mai dire gol" .........................un azienda, un perche' :p