Visualizzazione Stampabile
-
la modalità pure non elimina completamente tutte le elaborazioni ma quasi; non vedo perchè la metti in contrasto con l'av optimum mode (o come diavolo si chiama); se uno preferisce l'optimum usa quello, altrimenti usa la pure o la dinamica o quella che piu' gli piace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angel72
... quando ho letto su hdtv test che il processore video svolge un ottimo lavoro, mi e' sembrato giusto rimarcarlo, ma se mi dici che anche l'anno scorso dava gli stessi risultati, allora mi sono perso qualcosa: o non e' del tutto vero o ci aspetta dal processore video le prestazioni di un cristalio da 4000 eurini
io penso che hdtvtest faccia nel caso un confronto con gli altri tv, non si mette certo a confronto l'elettronica di un televisore con quella di una hardware dedicato di fascia alta. poi nel caso comprati un lumagen e una tv pioneer e forniscici le tue impressioni del miglioramento
-
Beh,certo,qualcosina rimane per forza(se togliessero tutto,allora entrando non a 1080p non si avrebbero nemmeno scaling e deinterlacing,che sono "piuttosto" essenziali ;) ),e concordo sul resto,ribadendo anche che i sensori di luminosità fanno solo danni(leggi: come mandare all'aria tutta la calibrazione in 2 secondi dopo averci speso ore :D).
-
Citazione:
pongo una domanda, a chi conosce bene i pio 8g e la relativa recensione di HDTVTest: quanto e' oggettiva questa recensione?
HDTVTest da quel giudizio in base a ciò che normalmente si trova all'interno dei televisori.
Ovvio che l'eccellente o il molto buono per upscaler e deinterlacer non significano che raggiungono l'eccellenza di processori video dedicati.
-
nelle pagine passate del forum (siamo alla 145, non chiedetemi dove) si sono usati toni non proprio trionfalistici per definire il lavoro di processamento del kuro 8g. quindi, quando ne ho letto cosi' bene su hdtvtest (riferito ai 9g) mi e' sembrato utile rimarcarlo, e subito qualcuno dice che per gli 8g era lo stesso.. beh, vedete un po' voi, non e' che ci perdo il sonno, se poi aznable si risente perche' cerco di capirci qualcosa..boh, avrai il condizionatore rotto
-
Nelle pagine precedenti,infatti,ero intervenuto proprio io quando si erano dette certe cose sull'elettronica degli 8G ;) : il livello dell'elettronica dei pioneer,paragonato alla media delle tv,è alto,chi lo trova mediocre lo paragona,a mio avviso a torto,con un processore video.
E' comunque vero che si potrebbe fare di più(un hqv su tv di fascia alta non mi pare una pretesa incredibile)è vero,ma rimane il fatto che gli 8G non sono mediocri(le prestazioni del deinterlacer sono state misurate :) ).
-
Citazione:
e subito qualcuno dice che per gli 8g era lo stesso..
Angel, non pensare che io voglia polemizzare, ma il fatto che HDTVTest dia lo stesso voto alle elettroniche della serie 8g e a quelle della serie 9g lo puoi tranquillamente verificare sul loro sito: ci sono le recensioni dei modelli HD-Ready e full della serie 8. Lo dicono loro non io o altri in questo topic.
Inoltre non capisco: hdtvtest dovrebbe essere stata di manica larga per gli 8g e dire la verità solo per i 9g? :)
-
Basta..
Ragazzi da anni seguo pioneer comperando tutte le versioni all'uscita,dal mitico 43pollici(non ricordo la sigla) poi il 506 507 e adesso possiedo un 508d....
Datemi due buone ragioni per comperare questo nuvo modello ....e non parlatemi di contrasto piu'elevato ho di spessotre piu'sottile il 508d e'perfetto....o quasi...
Grazie a tutti
Marcoi
-
Citazione:
...se poi aznable si risente perche' cerco di capirci qualcosa..boh, avrai il condizionatore rotto
non mi risento, sei tu che hai tirato in ballo il cristalio mi pare (ma perchè proprio il critsalio poi?..boh). dopotutto quello di hdtvtest che fà i test è un privato e quindi non fà certo comparative tra l'elettronica dei televisori e degli scaler dedicati.
l'elettronica montata sulle tv pioneer è più che sufficiente e fà il suo lavoro meglio di quelle montate sulla quasi totalità dei televisori (dico quasi per non dire tutti perchè non mi voglio sbilanciare)
-
Inoltre non capisco: hdtvtest dovrebbe essere stata di manica larga per gli 8g e dire la verità solo per i 9g? :)[/QUOTE]
no,no, non e' questo che volevo dire: riprovo a spiegarmi, e poi la chiudiamo li:
1. leggo il test sui 9g, trovo questo parere entusiastico e lo riporto sul forum
2. mi fai notare che e' lo stesso parere espresso per gli 8g (certo che ci credo, sono anche andato a leggerlo)
3. spiego che ero stato tratto in inganno dal fatto che, su questo stesso forum (e lo conferma onsla, anche se secondo me qualcun altro aveva espresso pareri piu' negativi del suo, ma poco importa)non si attribuivano grandi prestazioni agli 8g da questo pdv
4. e quindi, in conclusione, butto li' una considerazione: ha ragione hdtvtest e chi parla male degli 8g lo fa paragonando i loro processori a prodotti dedicati (capito cosa volevo intendere, aznable?) oppure hdtvtest e' di manica larga (tanto sugli 8 quanto sui 9, ovviamente, solo che i 9 non possiamo ancora giudicarli)
mi avete capito?possiamo chiudere?il mio errore, per cui chiedo umilmente
scusa (pero' remember"chi e' senza peccato...") e':
1. non essere un tecnico, e nemmeno pretenderlo
2. non aver letto le recensioni sugli 8g, ma aver recepito, sul singolo aspetto che riguarda questa storia (scaling/deinterlacing) impressioni quantomeno non positive nelle precedenti pagine.
tanto e' vero che poche pagine fa ho fatto un intervento per chiedere a onsla la conferma dell'importanza della funzione pure nel consentire alla tv di ricevere immagini gia' elaborate senza effettuare ulteriori interventi: non avevo ancora letto hdtvtest, e mi stavo organizzando per far lavorare come processore video l'htpc......
-
sinceramente non sò chi ha ragione ma se leggi bene la recensione dihdtvtest un problemino sul dinterlacing lo evidenzia pure.
quello che cerchiamo di dirti io e il buon morelli è che il confronto che fà hdtvtest, lo fà con le elettroniche degli altri tv e non con quelle di processori video dedicati.
poi di opinioni/commenti se ne sentono a bizzeffe comprese quelle di chi dice che per ottenere risultati migliori di quello che hai già con l'elettronica della tv devi andare sui Lumagen che sono veramente hardware parecchio costosi; alla fine qui lo avremo comprato tutti questo tv fregandocene bellamente che un processore video deinterlaccia o scala meglio, se non fosse stato per il prezzo ridicolo richiesto da pio italia
x ceme10.
ho dato una buona ragione per non comprarlo... sei contento lo stesso?
-
Cambiamo argomento...
Ciao a tutti,
appeno ho avuto un attimo di tempo, ho buttato giu' due righe
che possono aver un senso ed un seguito se mandate a breve
a Pioneer Europe ed in cc a Pioneer Italia & AFDigitale.
Se qualcuno con calma si prende la briga di darci un occhio e
correggere anche l'inglese mi fa una cortesia: c'era un utente
che voleva incaricarsi di raccogliere in MP il testo definitivo
e i nostri indirizzi email completi di nome e cognome,
sarebbe gradito se si facesse vivo, io non ho il tempo
per poterne tenere le fila ma spero di aver dato un buon
contributo!
Grazie in anticipo,
Tal.
Dear Customer Support,
we are a group of "italian supporters" - please, let us to use this term - of Pioneer technology and expecially of Kuro's one. During the last months, we looking for a new plasma models from Pioneer , the long waited 9G series, because we are not satisfied from the announced competitor's products and because we firmly trust in Pioneer and its products.
With great disappoint we discovered, after the European launch of the early model ( eg. PDL 5090LX ), that the suggest retail price for this entry level model ( and we could suppose that will be the same for the rest of series ) IS MORE EXPENSIVE OF ROUDABOUT 1000 EUROS in Italy respect the rest of the other European countries!
We aware that probably the regional decision about pricing are keeped after huge market's study by someone in Pioneer Italia but please,
let us say : more than 50 persons are ready here to buy a new 9G plasma from Pioneer but if the actual pricing will be confirmed for Italy
( and some online stores seems to confirm that way ); probably that 50 persons will feel themselves as " not important customers " respect the other european ones! And probably this will cause a lost of image for Pioneer Italia and expecially for Pioneer's customer care.
We are disappointed about that pricing decision ( if is confirmed ) and we would now why Italian marked received that treathment, please.
We would like to continue to trust in the "Pioneer way", the way that privilege the highest technology istead the cheapest prices BUT FOR ALL of its customers, the way that privilege the trust relationship between the company & the customer , the customer satisfaction & care: just the care that we aspect to be realyzed from you answering in a clear way this email.
Kind Regards.
-
Lo potrei fare io ( non so se ti riferivi a me cmq ) però forse e meglio che facendo il copia incolla ,ognuno la manda per se, l' unica cosa dovremmo oltre al testo mettere tutte le nostre email...oppure fare una catena inoltrandoci l' email e chi la riceve per ultimo la manda a pioneer oppure ce la inoltriamo ed ognuno che la riceve la manda sia a pioneer che a qualcun altro ...
che dite ?
-
fatto copiato e incollato su pio ita ed europa speriamo possa davvero servire
-
Citazione:
Originariamente scritto da BEST
fatto copiato e incollato su pio ita ed europa
Grazie per la tua solerzia Best :) ma penso che cosi' a livello di singolo utente serva a ben poco : il mio intento è di raccogliere in calce alla mia bozza di email da blueno ( grazie, proprio tu! ) in privato tutti gli indirizzi e-mail delle persone interessate a mo di firma ( A PROPOSITO RINNOVO L'INVITO ANCHE AI FORUMERS DI LUNGA DATA CHE SONO INTERESSATI A RIVEDERLA E MAGARI CORREGGERLA SUGGERENDO QUALSIASI MODIFICA UTILE ):
una volta che tutto è pronto cerchiamo sui siti i nomi dei responsabili di settore per Pioneer Europa , Italia e li poniamo come destinatari mentre i nostri indirizzi e quello della redazione di Af digitale in copia....
....ben accette altre idee ma evitiamo di mandare la stessa email uno alla volta...penso che abbia poco senso, poi posso sbagliarmi!
Ciao,
Tal.