Non so se riuscirò prima di Natale.
Appena riesco ve lo faccio sapere.
Visualizzazione Stampabile
Non so se riuscirò prima di Natale.
Appena riesco ve lo faccio sapere.
Se ce la fai prova il 50 ....se poi lo fai prima di Natale ci fai un bel regalo ;)
Ciao
Sempre riguardo la recensione di AF dicono che il tv ha le porte hdmi in versione 1.2a. Ma siamo sicuri? Io pensavo che fossero 1.3, l'ho letto su vari siti. Che problemi mi può dare con la PS3?
Non ha il firmware aggiornabile, ma mi era stato detto che si poteva aggiornare tramite DDT. Intendono che non si può aggiornare manualmente? Si può aggiornare in qualche modo?
Una delle sorgenti sarà il DVD recorder panasonic ex75 che NON esce in 1080p ma solo a queste risoluzioni: [576i / 480i] [576p / 480p] [720p] [1080i]Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Questo cosa significa? Avrò una scarsa qualità di visione oppure se uso una delle altre risoluzioni (720p?) le cose migliorano?
Anch'io sono interessato, pensavo fossero 1.3 ... che delusioneCitazione:
Originariamente scritto da spectrum
... e no ! anche questa no ! per essere una TV "nuova" mi aspettavo l'HDMI 1.3 e la possibilità di aggiornamenti ... :cry:Citazione:
Se non sbaglio in primavera dovrebbero uscire i nuovi plasma con pannello G11, io aspetterei.....
mmmm....notizia mooolto interessante ....ne sai di più ?Citazione:
Se non sbaglio in primavera dovrebbero uscire i nuovi plasma
Ciao
Se non sbaglio panasonic cambia modello sempre in primavera, a marzo
Il PZ700 era disonibile il 15 marzo 07, tieni duro!
Una cosa è il firmware, una cosa è il DTT.Citazione:
Aggiornare il fw tramite DTT è impossibile. Aggiornarlo manualmente ad oggi non risulta possibile.
Tornando su AF, e ribadendo che le pagelle non le considero proprio, a p.96 sul kuro:
fonti SD
"il pioneer non esagera con il rumore video"
"esprime un onesto livello di dettaglio"
"unica pecca il deinterlacer che tende a passare in modalità film troppo facilmente"
DVD (in component)
"la modalità film offre un'immagine troppo soft per i nostri gusti"
"il livello di dettaglio non è elevatissimo e si ferma a 500 linee TV, quasi ci fosse un taglio netto in ingresso"
"Il filtro "Aumenta" rende meno soft l'immagine ma aumenta i doppi bordi"
"Con i segnali in SD overscan del 4%"
"la classica caratteristica dei pioneer, ovvero una certa rumorosità video del pannello"
Dvd (hdmi)
"overscan costante"
"curioso comportamento del deinterlacer: a 50hz si attiva comunque la modalità liscio creando un'interpolazione temporale dei fotogrammi che introduce parecchi artefatti, cio non accade in component"
"l'upscaling dei segnali da 576i a 1080p è sicuramente discreto anche se non eccelso"
"la pulizia su diagonali e sui dettagli è soddisfacente nonostante un po di ringing sia comunque presente"
1080p
"permane quel finissimo velo di rumore caratteristico dei plasma pioneer"
Tutto questo per 5990 euro di listino....
Ho volutamente riportato soltanto le cose negative che emergono dalla prova. Naturalmente il giudizio che si trae leggendo l'intero articolo è nettamente più favorevole. Quindi vi invito se vi interessa a leggerlo voi stessi e poi giudicate.
Non voglio ripetermi, AFdigitale nn è la bibbia e non l'ho mai considerata tale.
Sinceramente sono contento però di leggere cose di questo tipo e non per autocompiacimento. Senza volermela cantare e suonare da solo, dopo averlo provato ho subito detto che:
1) non ho mai condiviso le opinioni chi diceva che il pio era il top del top (ma poi perché? Solo perché costa tanto? E' facile crederci, menon convincersi del contrario con i propri occhi!). Gli appellativi tipo sua maestà, il re, il top ecc. si sprecavano...secondo me erano solo riferibili al prezzo.
2) non ho mai condiviso l'idea che l'elettronica del pio fosse DA PAURA come dicono tutti; né tantomeno che quella del pana fosse da schifo. Anzi ricordo di aver percepito ad esempio un aliasing sul pio che sul pana non vedevo.
3)il pio ha un nero senza rivali, ma solo quello.
Avranno il pannello a 72hz,avranno il brevetto kuro e altri 7, avranno filtri avanzati, avranno quello che volete.
Alla fine a me come si vedono piace, ma preferisco il pana. Che poi costi anche meno della metà è un altro discorso...
:D
Ciao
scusate se posto nuovamente.
A scanso di equivoci non sono un estremo difensore del panasonic per partito preso.
Qualche giorno fa ho ordinato un Hitachi p50xr01 tanto per intenderci...;)
Io lo chiuderei il confronto col pioneer,anche perchè tanto cosa è migliore per loro lo dicono(e ripeto: dicono,non scrivono coi numeri)chiaro e tondo(e d'altronde è quello che dicono tutte le recensioni,non è che sia una sopresa),e sinceramente non vedo dove possa portare il discorso(a parte il volerlo intepretare per rafforzare proprie convinzioni,ognuno,chiaramente,in maniera diversa).
Per il resto: per le hdmi non si capisce niente,chi dice che sono 1.3,chi no,chi non lo sa proprio(mi ci metto in mezzo),e purtroppo panasonic non fa chiarezza(anzi,a molti sono state date risposte diverse proprio da panasonic),ma comunque è una cosa di cui non mi preoccuperei minimamente,visto che l'utilità dell'hdmi 1.3 sul versante video è zero,attualmente.
@spectrum
Premesso che le tabelle con le misure non le ho viste(ergo potrei tranquillamente aver capito fischi per fiaschi),se utilizzi dvd pal no,non è un problema.
Come prezzo prestazioni il panasonic è difficilmente battibile, diciamo quasi imbattibile. Vale i soldi che costa (il 50" è un bel mezzo.....):p
Ho lo stesso problema...vorrei fare un'ottimo acquisto prima di natale per sfruttare la finanziaria 2007. Sono orientato verso i 42" per problemi di spazio (mt 1,20xh 0,75). Attira molto il nuovo F96 ma questi formati ancora non li tratta. Rimangono i PZ. Non pensi che aspettare il nuovo G11 (se veramente esce a marzo) ti possa confondere ancora di piu'?? E se nello stesso periodo tornano di attualità nuove tecnologie (vedi OLED o SED)? che fai, rinvii ancora?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Io ho deciso...compro il 42PZ70 possibilmente EA.
Ma allora le HDMI 1.3 a cosa servono?Citazione:
Se qualcuno sa con certezza la versione delle HDMI me lo faccia sapere. Mi sto stufando di tutte queste incertezze e panasonic non aiuta.
Ma questo indpendentemente dal collegamento? Cioè se uso HDMI, SCART RGB o COMPONENT ci sono differenze a livello di rescaling e deinterlacer?Citazione:
Attualmente le hdmi 1.3 sono utili solo sul versante audio,sul versante video non c'è nessun software che supporti la maggiore profondità di colore.
Per il dvd recorder utilizza l'hdmi se puoi.
@ Onslaught
Si, certamente, userò la HDMI, cercavo solo di capire se la mancanza dell'uscita (del recorder) in 1080p potrebbe darmi una qualità inferiore.