Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Joe,si sto' vedendo di farmelo sostituire......
Fedayn:Ho fatto come mi hai detto ma su AV6 continuo a sentire l'audio proveniente dalla HDMI che e' inudibile,l'audio dei Jack che ho collegato lo sento su AV4(e si sente bene)ma purtroppo sento solo quello,non vedo il video,ho provato a mettere tutte le modalita' per AV4,AUTO.DVI-STB ecc..ma sento solo l'audio e niente video.......Spero qualcuno possa aiutarmi a come far corrispondere le due cose,cioe' video dalla HDMI e audio analogico dai Jack che ho collegato.
GRAZIE
-
Nessuno mi sa aiutare?:cry:
Se per esempio voglio collegare l'HTPC tramite un cavo DVI-HDMI ho bisogno dell'audio,come lo prendo?Nessuno lo ha mai fatto?Il problema che ho con lo Skybox,cioe' far corrispondere sullo stesso canale video dell'HDMI e l'audio analogico proveniente dal decoder non e' lo stesso?Perche' su AV4 sento solo l'audio e non riesco in nessun modo a portarci il video proveniente dall'HDMI?:cry:
GRAZIE
-
Accidenti,tutto oggi non si e' visto nessuno......:D
Speriamo qualcuno mi possa aiutare o almeno dirmi se e' possibile vedere sullo stesso canale il video dell'HDMI e l'audio analogico tramite i connettori che ho collegato.
Il decoder cmq e' un VERO DISASTRO(per lo meno il mio),a parte i problemi che ho con l'audio e il video che ogni tanto per qualche frazione di secondo sparisce adesso sono due volte che mi si blocca e devo staccare la spina dall'interruttore(ho letto nell'altra sezione del forum che anche ad altri succede come a me).Se lo tocco e' un forno,quindi credo sia proprio un problema di surriscaldamento.Adesso ho staccato la spina per farlo raffreddare perche' anche in stand-by e' sempre caldo da far paura.Spero Sky mi sostituisca il decoder nel piu' breve tempo possibile altrimenti certo da parte mia non avra' l'abbonamento a questo servizio.
SALUTI
-
ciao nejiero, purtroppo a me il decoder e l'audio funzionano bene e già sai come l'ho collegato in av3 la scart e in av6 hdmi e si sente bene.
unico problemino mi si è impallato 2 volte in 4 giorni e ho dovuto spegnerlo e accenderlo di nuovo. il mio non è un gran problema, ho letto che qualcuno a tel a sky e si è fatto resettare il decoder via telefono e dopo è andato bene, chissà potresti provare.
ciao
-
Ho gia' provato diverse volte con quelli del callcenter ma non e' cambiato nulla.Ho chiesto la sostituzione,il mio anche da spento e' un forno quindi credo i blocchi siano proprio dovuti a surriscaldamento.Cmq leggo che a molti si blocca,altri hanno problemi di varia natura.Certo io non me lo tengo cosi',sky non ti da la possibilita' di scegliere un decoder e certamente quelli che mandano loro non brillano per qualita'.A me importa che vada bene,il resto non fa testo,quindi o me lo cambiano o niente abbonamento.Tra l'altro ho gia' l'abbonamento full da 55 euro al mese e come prima cosa sto' pensando di togliere subito il calcio dopo questi scandali degni solo dell'Italia.Anche tu secondo me dovresti protestare,certo non e' normale che in due giorni ti si e' bloccato due volte.Hai dovuto farlo ripartire togliendo il cavo di alimentazione come ho dovuto fare io?
CIAO
-
nejiero sono d'accordo con te se il problema continua me lo faccio sostituire. x il momento va bene e ripeto mi si è im pallato 2 volte in 4 giorni. ho dovuto staccare la spina x farlo ripartire. chissà, noi siamo delle cavie e dobbiamo purtroppo subire queste inefficenze. chiaramente si protesta, ma il rischio era insito nell'acquisto. capisco la tua amrezza, anche xchè il tuo decoder funziona veramente male dalle tue descrizioni.
in quanto al surriscaldamento il mio mi sembra normale, come il precedente.
ciao
-
Mi dispiace per Nejiro ma immaginavo che qualcuno potesse avere dei problemi.
Mi sembra la corsa dell'ultimo miglio dove tutto e tutti si affannano per arrivare in fondo con il fiatone ed è ovvio che qualche ciambella non esca col buco.
Per adesso mi accontento di mysky e poi quando arriverà quello HD lo cambierò ma solo quando avrò conferma della bontà del prodotto
-
Salve a tutti. Purtroppo per ora non posso essere molto assiduo....
Nejiro, credo che il tuo problema sia proprio del decoder. Oltre tutto pare che l'audio analogico entri in conflitto con quello digitale, quindi non riesci a risolvere per questo....
Io sono incavolato nero perchè ancora non mi hanno consegnato il decoder. Ho sottoscritto il servizio il 19 aprile e ancora non sanno nemmeno dirmi se è stato spedito. Sono già al secondo sollecito.....
Vuoi vedere che riescono a farmi perdere la finale di Champions?
Nel frattempo, però, non sono stato con le mani in mano: ho comprato un piccolo amplificatore per il segnale della parabola e cambiato l'illuminatore con quello che avrebbero dovuto mettermi quando mi hanno portato il decoder per il multivision. La potenza e la qualità del segnale hanno fatto un bel balzo in avanti e adesso si vede ancora meglio di prima!
I canali di cinema e quelli mediaset sono una vera meraviglia!
-
Oggi è venuto a casa mia il tecnico Hitachi per la questione di quegli aloni più chiari nelle schermate scure (che lui ha definito non uniformità del nero nelle schermate scure). Molto gentile e preparato, ma non ha ravvisato nel problema gli estremi per potermi sostituire il display. Avrebbe dovuto fare una denuncia, portare il plasma in Hitachi e sottoporlo a delle verifiche, senza garantirmi un risultato soddisfacente o la sostituzione del prodotto.
Quindi oggi pomeriggio ho fatto partire la raccomandata di recesso dal contratto con Primestore. Ero proprio all'ultimo giorno, per fortuna.
A questo punto vediamo cosa mi rispondono e se me lo sostituiscono direttamente loro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Oggi è venuto a casa mia il tecnico Hitachi per la questione di quegli aloni più chiari nelle schermate scure (che lui ha definito non uniformità del nero nelle schermate scure). Molto gentile e preparato, ma non ha ravvisato nel problema gli estremi per potermi sostituire il display. Avrebbe dovuto fare una denuncia, portare il plasma in Hitachi e sottoporlo a delle verifiche, senza garantirmi un risultato soddisfacente o la sostituzione del prodotto.
Quindi oggi pomeriggio ho fatto partire la raccomandata di recesso dal contratto con Primestore. Ero proprio all'ultimo giorno, per fortuna.
A questo punto vediamo cosa mi rispondono e se me lo sostituiscono direttamente loro.
qualcun altro che ha riscontrato lo stesso difetto mio, di cricrigio e di ollo....già 4 casi....la cosa + preoccupante è la risposta del tecnico!!!:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Nejiro, credo che il tuo problema sia proprio del decoder. Oltre tutto pare che l'audio analogico entri in conflitto con quello digitale, quindi non riesci a risolvere per questo....
Ciao Pietro,quello che chiedo e' se e' possibile vedere l'HDMI su AV4,perche avendo collegato i cavi audio sento solo quello ma non riesco a portarci il video,c'e' un modo?Per esempio se collego l'HTPC tramite un cavo DVI-HDMI,su che canale lo andrei a vedere?Come si fa a mettere sullo stesso canale audio e video?Ho provato in tutti i modi su AV4 ma riesco solo a sentire l'audio,non so se tutto questo e' normale.
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
qualcun altro che ha riscontrato lo stesso difetto mio, di cricrigio e di ollo....già 4 casi....la cosa + preoccupante è la risposta del tecnico!!!:confused:
Ciao, BP.
Tu come hai risolto?
E Ollo?
-
Nejiro, AV4 è l'ingresso component, condiviso con gli ingressi dello "scatolotto" (s-video e videocomposito). Non esiste modo per vedere una sorgente hdmi su AV4, se non con un convertitore che permetta di collegarla all'ingresso component.
AV4 entra in ballo, invece, per il collegamento dell'audio di una sorgente dvi collegata con un adattatore all'ingresso AV6 (quello hdmi).
Mi spiego: se colleghi una sorgente con uscita dvi all'ingresso AV6 utilizzando un adattatore, l'audio relativo devi farlo arrivare utilizzando l'ingresso audio di AV4. Per vedere (e sentire) la sorgente dvi devi selezionare l'ingresso AV6. Il fatto che tu abbia collegato il decoder HD all'ingresso AV6 con un cavo hdmi/hdmi fa arrivare al tv anche il segnale audio, quindi evidentemente il tv non attiva l'ingresso audio di AV4 perchè sarebbe in conflitto con l'audio digitale.
Riassumo: anche se fai entrare l'audio da AV4, il decoder (o l'htpc, o qualunque altra sorgente) la vedi solo selezionando AV6. sarà poi il tv a far sì che tu senta l'audio, anche se entra in AV4.
Spero di essere stato chiaro......
-
buongiorno fratelli hitachisti (il nostro mostro è veramente fantastico!!|!!)...
volevo chiedervi se il settaggio dello sky hd, con entrata hdmi, sui canali promo, lo avete variato oppure avete mantenuto lo stesso dei canali normali sky: 201-202-301-302-303 etc...dvd-r. canali analogici.
grazie
giorgio
-
Grazie Pietro,sei stato chiarissimo come sempre.......Quindi non c'e' nulla da fare.La cosa che mi piacerebbe provare e' vedere se trovo un cavo DVI-HDMI e collegarci il mio HTPC alla AV6,in quel modo mettendo dei jack audio su AV4 dal PC dovrei sentire l'audio e vedere il video su AV6,giusto?Cmq aspetto di vedere domani la partita(l'audio me lo sento tramite l'Home Theatre dall'uscita ottica)per vedere come si vede poi lo stacco e rimetto il decoder vecchio nell'attesa che sky me lo sostituisca.
GRAZIE