E una volta acquisiti i dati hdr di una puntata di una serie Netflix dv con quali li si confronta, scusate?
Visualizzazione Stampabile
E una volta acquisiti i dati hdr di una puntata di una serie Netflix dv con quali li si confronta, scusate?
Con i dati presi dall’utilizzo di applicazioni interne o dei lettori (almeno credo)
Certo che il confronto di un film da disco e da ITunes sarebbe perfetto
Quello come fai a farlo scusa? Il contenuto dev'essere esattamente lo stesso, altrimenti non stai verificando che quello specifico contenuto venga presentato con i parametri scorretti.
Il confronto lo facciamo col mio panasonic 820 e VPR JVC RS2000
Mi raccomando, scegliamo un contenuto HDR10, non Dolby Vision o HDR10+, visto che il VPR non lo gestisce.
Se a voi va bene, io sceglierei il film Roma, che è HDR, seppur bianco e nero :)
Così non abbiamo problema di stagioni o episodi di sorta...
Film Roma su Netflix?
Ok perfetto , riprodurrò Roma da atv , collegata direttamente al x7900....
Perché le atv la faccio passare dal mio sinto , che non è comunque compatibile al DV , i contenuti come titolo li
Mostra in DV,
Ma quando mando in play appare il logo hdr ...
Però per evitare equivoci , collegherò atv direttamente al vpr , tanto per questa prova L audio non mi serve . Appena torno a casa lo faccio e posto i valori .
Tu con quale lettore riprodurrai il contenuto? Col Panasonic?
Si alla domanda su Netflix.
Si alla domanda sul lettore. Panasonic 820
E assolutamente collegamento diretto per evitare ogni dubbio.
Magari proviamo anche travelers stagione 3 primo episodio. Proprio ieri l’ho visto e aveva i parametri HDR impostati con valori particolari
Fatto
Allora i primi valori sono col film Roma , atv 4K connessa direttamente al x7900 hdr abilitato
Max CLL 4000/Max FaLL 1000
Mentre sa seconda puntata della serie televisiva sempre su Netflix terza stagione
Max CLL 4000/Max FaLL 1000
Questi sono i valori che visualizzo nelle info del vpr jvc x7900....
Posso già dire che sono scorretti, non erano valori così “tondi” per travelers. E il fatto che coincidano già lo fa capire.
Vi confermo appena posso i valori corretti.
Posso provare anche con Xbox one x , stessi contenuti ....
Certo, vai!
Scusate ma stasera non è stato possibile. Domani sera di sicuro vi do il mio responso.
Testato.
Roma: Max CLL/Max FALL 5904 / 253 nits
Travelers: Max CLL/Max 1297 / 565 nits
Quindi possiamo dire che Apple TV inventa i parametri :(
Devono rimediare cavolo!
Wow , domani provo con Xbox one x
Per i due che hanno fatto il test, potete provare anche una serie Amazon prime? cosi' escludiamo che sia un problema solo di Netflix..
Domani provo le stesse serie riprodotte da Xbox one x , così da vedere come sono gestite , poi certo si può provare anche con una serie di Amazon prime in HDR....
Ma leggendo nei forum internazionali ,sembrerebbe che questo problema sia propio di Apple TV, stavo propio adesso leggendo qualcosa . Ultimamente ho visto una serie tv sul mio nuovo vpr , stranamente ho preferito vederla su Xbox one x piuttosto che su Apple TV ,la serie era in HDR.
La stessa serie in SDR la preferisco su Apple Tv. .
Penso che ora si possa confermare che E' un problema dell'Apple TV! Non è più un'opinione, non c'è bisogno di leggere i forum internazionali :) Lo abbiamo provato noi.
Per quanto riguarda Amazon Prime Video:
Good omens
991 / 108 nits
The boys
848 / 151 nits