allora si è risparmiato anche la valigia. :D
non ci avevo fatto caso
Visualizzazione Stampabile
Mi sa di si :D :D
Grazie della disponibilita', ragazzi.
A dir la verita ora vivo a 150km da Bangkok, in una citta marittima (100,000 abitanti). Qui ci sono solo 2 negozi audiofili in tutta la cittadina.
Uno era completamente sold-out e l'altro aveva solo quello da esposizione. Pero sono stato assicurato che lo avranno usato 10 ore, 20 per essere larghi... per mostrarlo a chi, prima dell'acquisto volesse sincerarsi della bonta' del lettore. Allora perche solo 10-20 ore?
Perche nel 95% dei casi,per le dimostrazioni usavano il 205, in un'apposita sala. Mentre il povero 203 stava sempre sullo scaffale, ed usato solo per esplicita richiesta del cliente rompiscatole di turno (tipo me. Me lo sono fatto installare e per 20 minuti l'ho provato :D ). Oltretutto il 205 non era in vendita perche usato come reference per le uscite analogiche, e quello si (a detta loro) era usato un bel po, sulle 500 ore.
Mi sono sembrati molto affidabili, anche perche paradossalmente non mi hanno potuto fare lo sconto manco a pregare in aramaico (il prezzo di listino in thailandia e' 618euro ed e' modello USA, importato direttamente dalla Cina che sta a 2 passi), perche ancora con lo status di nuovo e con garanzia presso di loro 1 anno dalla data di acquisto e 2 anni con Oppo Thailand (peccato pero che a breve chiudera l'ufficio a Bangkok... Quindi credo solo 1 anno di assistenza gratuita. Perlomeno mi hanno assicurato che hanno pezzi di ricambio per i prossimi 5 anni).
Un minimo rimango comunque dubbioso (sempre e solo sul reale uso effettivo), perche il commesso piu giovane non me la racconta giusta: 1- mi ha assicurato che e' stato acquistato a dicembre 2017, mentre sulla garanzia ufficiale Oppo risulta acquistato il 19 settembre 2017 (e prodotto in agosto 2017)... 2- mi ha pressato (ma non ho ceduto :D ) ad acquistare un costosissimo cavo hdmi da 50eurozzi, affermando che quello in dotazione e' semplicemente un 1.4 (in realta e' un premium grade 2.0a/b da 18Gbps. controllato tramite smartphone con QR code ed ologramma)...
A fronte di queste 2 "incongruenze" mi venuto un po' il dubbio... e quindi vorrei sincerarmi di persona che non raccontasse frottole...
Ma non perche in malafede ma per una competenza dubbia (sempre e solo riferito al giovine)...
Comunque sia, l'ho aperto la settimana scorsa per installarci il chip region-free danese e dentro e' immacolato e pulito. Almeno quello...
Comunque, ripeto, c'e' qualcuno che sappia di qualche maneggio per arrivare al time count d'uso?
Potrebbe essere utile anche per qualche disperato, costretto in futuro, ad acquistarlo VERAMENTE usato senza sapere quanto...
Grazie di nuovo in anticipo. :)
video dell203 aperto.
https://drive.google.com/file/d/1wB4...ew?usp=sharing
sito del negozio.
https://www.piyanas.com/showroom/2/PattayaKlang
Hai fatto benissimo a prenderlo junk, a vederlo sembra assolutamente nuovo, il frontale non ha un segno, l'interno non neanche un granello di polvere vedendo il video. Secondo me te l'hanno solo rodato :D , poi il mio 93 va senza la minima incertezza da oltre 6 anni, con Oppo stai sereno!
speriamo. in quel caso mi avranno fatto pure un favore. :D
anch'io ho un 93 acquistato in Giappone nel 2011 (sono un giramondo :D ) ed ancora funziona immacolato (solo il telecomando mi ha lasciato recentemente). Stavo pensando di usare il 93 con 203, tramite hdmi-in per visione di dischi DVD, Bluray ed iso sull'hdd.
Perche usare il 93 per i dischi? Vorrei cercare di preservare il piu possibile il laser del drive del 203. O sto facendo una str...ta?
so che è possibile avviare le .iso e cartelle bluray da hdd esterno tramite usb, ma io non riesco a farlo, qualcuno puo aiutarmi?
No non è possibile.
E non è possibile leggere i Bluray HD sotto forma di cartella, mentre quelli UHD si.
Invece è possibile.
Cosa è possibile?
Creando una cartella AVCHD e utilizzando BDMV Modify: 2 secondi in tutto e Oppo legge la cartella con menù.
Con Bluray UHD non c'è bisogno. Semplicissimo.
Grazie,con le cartelle 4k ho visto che parte in automatico,è con i Bluray normali che non è automatico
non so se e' per colpa mia o no, ma io non avevo chiesto pareri (post #2150) esclusivamente per le iso (quello e' un optional). volevo semplicemente sapere se valeva la pena usare il lettore del 93, al posto di consumare quello del 203 e non far morire di vecchiaia precoce, il modello di 2 generazioni fa. per di piu, sfruttato col video processing ed audio analogico del 203...
Io onestamente mi farei meno paranoie, usa il 203 e stop. IMHO ovviamente. ;)