Devi formattare in nfts dal computer... Se hai un Mac sono dolori... Devi scaricare un programma! Fammi sapere se funziona!
Visualizzazione Stampabile
Devi formattare in nfts dal computer... Se hai un Mac sono dolori... Devi scaricare un programma! Fammi sapere se funziona!
Anche il classico fat32 dovrebbe andare...
Il programma in questione, a pagamento, si chiama tuxera disk manager; ce n'è un altro credo gratuito ma è un po' meno intuitivo che si chiama ntfs for mac. Fammi sapere come va!
Hai un Mac?
Puoi formattare chiavette USB e hard disk in FAT32 semplicemente avviando l’applicazione Utility Disco contenuta nella cartella Altro del Launchpad,
1) Selezioni l’unità da formattare dalla barra laterale di sinistra (nella finestra che si apre) e clicchi sulla scheda Inizializza.
2) Imposti il menu a tendina Formato sull’opzione MS-DOS (FAT), digiti il nome da assegnare al volume nell’apposito campo di testo e pigi sul bottone Inizializza due volte consecutive per avviare la formattazione.
Io l'ho fatto e non ha funzionato; o meglio: mi faceva mettere solo film che non superassero tot giga..
Il filesystem FAT non ammette file più grandi di 4GB. Per quello ci vogliono filesystem più avanzati (exFAT, NTFS, ext2/3/4, MacOS, etc). La compatibilità per exFAT è però piuttosto scarsa nei dispositivi embedded.
sapete dirmi quali caratteristiche differenziano i seguenti modelli?
55EC900V
55EG910V
55EC930V
55EC930 e 55EC900 sono lo stesso tv ma il 900 ha una base diversa e nella confezione mancano gli occhiali 3D (diciamo che è una versione economica del 930). 55EG910 modello successivo al 930/900 ha un processore piu potente, ha una HDMI in meno (3 invece che 4) e la presa cuffie mancante rispetto al modello 930.
Rieccomi qua dopo tanto tempo e con una buona notizia, dopo l ultimo aggiornamento e dopo ben 870 ore di funzionamento il mio tv ha finalmente fatto il suo primo ciclo di compensazione e ora li esegue regolarmente.
E per fortuna aggiungo, dato che dopo circa 150 ore di gioco su Xenoblade per WiiU (un mese praticamente chiuso in casa a causa di un ginocchio dolorante mi hanno dato molto tempo libero:D), alcune parti dell HUD di gioco di un bianco intenso erano rimaste stampate sul pannello ed erano visibilissime, sulle schermate grige in particolare.
Al punto che stavo per fare delle foto e mandarle all assistenza LG per vedere cosa mi avrebbero detto dopo le 2 mail mandate in precedenza in cui mi avevano risposto che il tv funzionava e faceva i cicli di compensazione normalmente.
Dopo l aggiornamento e dopo il primo ciclo di compensazione invece tutto sparito e schermo tornato come nuovo:D