Visualizzazione Stampabile
-
Secondo ma hanno trovato un nuovo algoritmo di compressione .... Sto guardando la serie Tredici , e tutto sommato non si vede per niente male , L ho guardato sia sull OLED che bel vpr ..... , ammetto che anche nelle scene scure , non ho notato nulla che non andasse .
-
Quello che dicevo io per Dark qualche post dietro... Mi sembra si veda troppo bene per un bit rate di 7,62 mbps in 4K.
-
Dark L ultima stagione non mi ha fatto gridare al miracolo , ma ad esempio la serie Tredici si vede davvero bene .... secondo me qualcosa hanno fatto
-
Alla terza ancora non ci arrivo... parlo delle prime 2.
-
Visto ieri sera da 5 bloods , il film di spike lee, 4k dolby vision a 7,62, la qualità era molto buona, non ho notato compressioni..... il problema reale è su materiale non 4k per quanto ho potuto vedere
-
Non credo assolutamente in altri codec. La qualità è e resta bassa. Altrimenti si trattasse di nuove compressioni avrebbero adottato questa soluzione anche in altri paesi EU dove invece le trasmissioni sono state ripristinate come prima del Covid.
-
Ma intanto , su alcuni titoli non si notano compressioni .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Ma intanto , su alcuni titoli non si notano compressioni .....
Vorrei avere la possibilità di vedere lo stesso film con il doppio del bitrate e poi ne parliamo.
D’accordo con voi che i 4k si vedono bene ma non iniziate a dire che sono uguali anche qui sul forum perchè se no è la fine...
Sono certo che i neri, ad esempio, a 15mbps sarebbero più profondi così come l’aspetto generale sarebbe migliore, non parliamo di un mb ma di 7/8 di differenza.
-
Citazione:
Mikyoled
Vorrei avere la possibilità di vedere lo stesso film con il doppio del bitrate e poi ne parliamo.
D’accordo con voi che i 4k si vedono bene ma non iniziate a dire che sono uguali anche qui sul forum perchè se no è la fine...
Sono certo che i neri, ad esempio, a 15mbps sarebbero più profondi così come l’aspetto generale sarebbe migliore,..........[CUT]
Le differenze ci sono eccome. Non solo in termini di artefatti digitali dovuti alla compressione. Hevc sotto questo aspetto è efficiente; riesce a mascherarli piuttosto bene anche con il classico bit rate pieno di Netflix. Senza un confronto l'immagine è sicuramente godibile ma se si ha la possibilità di confrontarla con la corrispettiva del Blu Ray 4k si apre un nuovo mondo fatto di maggior solidità dei frames, maggior dettaglio, trasparenza (è come se fosse tolto un velo sull'immagine) e, quindi, una migliore dinamica delle immagini.
-
Ma tanto cosa importa all'utente medio che si vede le sue belle serie tv di tendenza sul suo smartphone con formato 18.5:9 (?!?!) e la tv 65 pollici l'accende una volta a settimana quando ha ospiti a casa giusto per fare bella figura, anzi quasi quasi si fa togliere la fibra da casa tanto ormai usa solo telefonino e tablet e ha i giga illimitati. Purtroppo andremo sempre più incontro a questa situazione
-
Citazione:
grunf
Le differenze ci sono eccome. Non solo in termini di artefatti digitali dovuti alla compressione. Hevc sotto questo aspetto è efficiente; riesce a mascherarli piuttosto bene anche con il classico bit rate pieno di Netflix. Senza un confronto l'immagine è sicuramente godibile ma se si ha la possibilità di confrontarla con la corrispett..........[CUT]
Bravo, “l’effetto velo” rende bene l’idea, senza andare a scomodare bluray e bluray uhd, visto che l’abbinamento a netflix lo si fa principalmente per le serie tv che non sono disponibili in formati fisici, la differenza si nota eccome anche sulla stessa serie in 4k dolby vision mandata a 7.62mbs e la stessa serie in 4k dolby vision mandata a 15mbps
-
La differenza si vede eccome.alla metà del bitrate sembra un dvd upscalato.
-
Sto vedendo la terza stagione di Dark e in effetti ho notato neri non tanto profondi.
-
ed io ho finalmente iniziato Breaking Bad, lo segna a 7,6 fin dall'inizio ma non so se è voluto ma la granolosità è davvero eccessiva... Episodio 4, minuto 38, quando W. White viene inquadrato di schiena, al lato della sua testa, i "grani" erano di diversi cm a schermo....
-
Breaking è caratterizzato almeno all’inizio da quella granulosità. Scelta del regista. Ma a 15 mb era un gran bel vedere. Ora non saprei sinceramente. Opera magna. Goditelo sperando in un rapido ripristino della qualità.