connessione audio ottica traballante
Salve a tutti, ho un televisore LC 46lu820e connesso con Sky HD ed impianto audio Bose.
piccola premessa:
Vorrei sentire l'audio esclusivamente con l'impianto home teatre quindi ho collegato Sky HD con il televisore attraverso l'HDMI (e abbassato a zero l'audio delle casse del televisore), e collegato SKY HD con l'impianto Bose tramite cavo ottico.
Funziona, ma c'è un leggero ritardo dell'immagine rispetto all'audio: probabilemente il televisore ci impiega qualche millisecondo in piu a processare il video rispetto all'impianto di home teatre che processa l'audio. E' piuttosto fastidioso.
Allora per risolvere il problema volevo collegare il decoder SKY con il televisore tramite HDMI, e poi il televisore con l'impianto audio tramite cavo ottico, in modo che fosse il televisore a dettare la sincronizzazione dell'audio.
Ma non funziona, non si sente.
Devo abilitare l'uscita ottica in qualche modo? Navigando nei menù del televisore avevo trovato una funzione ma è 'ingrigita' (non attivabile).
Inoltre l'attacco del cavo ottico dal lato televisore è piuttosto traballante, cioè il jack non entra bene nello slot (tanto è vero che il cavo è piuttosto 'penzolante' e cede facilmente).
E' un problema del mio televisore? O sto sbagliando qualcosa??
HELP!
grazie mille