@detentore del capolavoro(:asd: ): Caro Fabri, mi servirebbe una foto che non mi è venuta bene:boh:
In nessuna si vede il led Blu carinissimo acceso!!::(
Puoi fare qualcosa tu?:sob:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
@detentore del capolavoro(:asd: ): Caro Fabri, mi servirebbe una foto che non mi è venuta bene:boh:
In nessuna si vede il led Blu carinissimo acceso!!::(
Puoi fare qualcosa tu?:sob:
walk on
sasadf
Mò vedo n'attimo se riesco a fare qualcosa : cerco di recuperare una pilettaCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ci provo stasera o domani ;)
Fab
un detto recitava:
Se non sopporti l'ingratitudine del mondo, lascia stare di fare del bene
Bene, la lezione non sembra l'abbia imparata, soprattutto pensando a persone che speravo potessero rendermi contento, e che invece hanno puntualmente tradito le mie aspettative.
Io dico, chi viene qui a chiedermi le targhe, ha visto le opere precedenti, ha visto che non mi accconentento di uno striminzito scatto sfocato e poco risoluto(anzi in quel caso non le pubblico proprio), ma necessito di almeno una decina di scatti sui quali scegliere, con varie angolazioni e distanze, dalla minima alla massima.
Calcolo dei tempi necessari
Non voglio mettere nel calderone del calcolo il tempo investito a sistemare la targa, perchè se voi avete voluto una di queste nella vostra sala è per Vostro piacere, non certo per il mio.
Ma una volta sistemata come desideravate la targa, e compiaciuti dell'opera, fare gli scatti e mandarmeli significa al massimo il presente sforzo:
1) farsi prestare dagli amici la propria digitale(se non lo si ha in casa, cosa quasi normale come un frigorifero ai tempi di oggi): tempo necessario: 30 cent di chiamata al cellulare, e incontro da qualche parte di straforo di qualche incontro di altra natura: tra chiamata passaggio di mano e riconsegna: 5 minuti
2) Mettersi con la propria digitale di buzzo buono settando tutto in automatico(ammetto: è soggetto difficile da immortalare in automatico: ma con un pò di pazienza, accendendo qualche luce in più, spostando magari la luce di qualche lumino su di lei: insomma perdendoci altri due minuti in più del previsto), in meno di cinque minuti i dieci scatti son pronti: perdiamone otto va, e ne facciamo venti, tra cui scegliere le dieci migliori da mandare a Sasadf. Tempo impiegato 10 minuti
3) Scaricare tutto sul pc e verificare i risultati: tempo impiegato 3 minuti
4) Ridimensionare un minimo le foto, oppure mandarle orginali tanto ho gmail, e mandarle a sasadf: 30 secondi. Poi il pc invia in automatico e voi fate i fatti vostri.
TEMPO TOTALE SPESO: 20 minuti circa del vostro prezioso tempo.
Denaro Speso: meno di un euro.
Calcolo dei tempi necessari Sasadf
1) scelta della targa giusta: scambio serrato di mail che con ciascuno arriva ad un minimo di almeno 15 MP ed in ognuna non mi risparmio certo nello spiegare. NOn rado il caso che ci si sente per telefono.
Tempo 30 minuti, spesa eventuale 1 euro
2) Stampa del soggetto richiesto: tra stampe di prova su carta semplice, quelle un minimo graffiato scartate, e stampe in alta definizione, se ne va una barca di tempo, circa un paio di ore abbondanti di tempo davanti al PC, e almeno tra carte semplici e speciali ed inchiostri sprecati, almeno almeno 4,5 euro se ne vanno per ciascuna targa
3) Viaggio in macchina da Pellino, e discussione con Massimiliano per spiegarGli le Vostre Millemila istanze di diffenrenziazione pattuite via mail o per telefono. Telefonate alla vetreria Pellino(conosco il numero a memoria: oramai la famiglia Pellino riconosce la mia voce a memoria)
Tempo speso, venti minuti a targa, e due euro tra benzina e telefonate.
4) Imballaggio, che da qualche tempo si svolge da Pellino; tempo speso per cercare di farvele arrivare intatte a casa, almeno venti minuti; con scotch nastro, cartone che nessuno vi fa mai pagare. Tempo speso 20 minuti
5) FILA ALLE POSTE: almeno almeno, studiando i momenti quando c'è meno gente, 15 minuti tra preparazione della BOlla, stampa dell'indirizzo, sistemazione con lo scotch dello stesso, e invio vero e proprio.
Almeno altro euro di benzina calcolando che ci si passa almeno due volte e si gira Frosinone per cercare l'ufficio più libero: tempo speso mezz'ora e almeno altro euro.
6) spesso ci sono quelli che vogliono pure il codice di spedizione perchè vogliono ricevere comodi il pacco agli orari che dicono loro:rolleyes:. Altri minuti spesi sul pc per spedire la scansione
TOTALE MINIMO >360 minuti spesi ed oltre 10 Euro spese per ciascuno di voi
In pratica, con la più facile delle targhe richieste, e Dio solo sa che ognuna presenta difficoltà sue che fanno dilatare e di molto i tempi ed i viaggi e le stampe a vuoto (ho una matrix gigante orfana proprio ora:grrrr: ), SPENDO ALMENO 18 VOLTE DEL TEMPO CHE CHIEDO IN CAMBIO, E DIECI VOLTE DI PIU' di quanto vi chiedo di spendere.
Eppure ogni volta che spedisco una maledettissima targa, poi mi ritrovo, non nei giorni successivi, che sarebbe anche plausibile, ma nelle settimane, a volte mesi successivi ad implorare quattro miseri scatti, nemmeno fossi il rompiOO della situazione!!:incazzed:
Fatevelo dire, Voi morosi degli scatti dovutimi(ognuno con le proprie eccezioni, sia chiaro: ognuno si senta esente da critiche se ha la coscienza a posto, ma nel contempo provi profonda contrizione se sa che già dieci volte gli è passato per la testa di fare quello che gli chiedo, ma per pigrizia ha preferito rimandare a dopo!:huh: ):
siete degli ingrati!!
walk on
sasadf
Un grande ringraziamento a Sasà,:cincin: che nella settimana di Passione mi ha fatto pervenire 2 splendidi articoli da lui creati, a brevissimissimo le foto perchè devo trovare la giusta posizione:D
Calma, sasà!
Ti ricompenserò io: almeno 30 foto, vabbuò?!?!?!? :D
A proposito... è tutto ok?!?!?!?
Ebbene sì!
Sono un felice possessore di una delle MITICHE targhe di sasà!
L'ho ricevuta da circa una settimana ma, solo da oggi posso rimirarla (visto che sono stato fuori casa fino a ieri)...
Per l'installazione, complice il muro friabile che mi ha regalato quell'@##@# del muratore, dovrò purtroppo attendere tempi migliori, visto che devo spostare poltrone e coprire l'intera saletta prima di mettere delle fischer per appendere la targa. Purtroppo nel muro che ho qualsiasi chiodo non rimane stabile e sono costretto ad imprese ardue anche per appendere un quadro...
Cmq, ringrazio sasà per l'ottimo (ingegnoso ed originale) lavoro e spero, al più presto di potergli inviare le foto dell'installazione finale della mia targa...
ricordo gentilmente a sasadf che sto aspettando una o due targozze:D
Sasà, i miei complimenti!
Questa discussione conta quasi 50 mila visite :eek:
Ha anche superato le 50000 visite adesso. Non dovevamo ricevere una targha a testa :fagiano:
Stefano
Devo ringraziare sasadf per la dplendida targa che mi ha fatto arrivare a casa.:D
Sasadf sei eccezionale!!!1
foto, foto, foto :D :D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da eugy
:read: Piaciuta la sorpresina?!? :)Citazione:
Originariamente scritto da eugy
L'avevo promesso che se mi dimostravi che avevi davvero 12 anni ti avrei fatto omaggio di una targa...;)
E comunque la targa è venuta fuori da dei sample che avevo già preparato per la targa di jjjohn, ecco perchè ho potuto onorare questo impegno morale.
Questo ha fatto sì che anche tu non debba pagare nulla, e la cornice in pratica te l'ha offerta Massimiliano Pellino, quindi credo sia d'obbligo che ringrazi lui per quanto di sua generosa competenza ^_^
@Tutti i questuanti targhe qui leggenti...
LA QUAL COSA E' FATTO ASSOLUTAMENTE E STRAORDINARIAMENTE UNICO, PERTANTO, I R R I P E T I B I L E ........
Cosa che aggiungerà altro capitoletto a te dedicato nella prossima ventura storia delle targhe 3(le wo3den plaques)....:Perfido:
@belfiore: :nonsifa: Devi pazientare ancora qualche giorno:boh: Le foto le conservo io, e le mostrerò a tempo debito assieme alle tue;) (di cui sto aspettando ancora le foto della Matrix Sistemata:sob: )
walk on
sasadf
Ringrazio ancora sasadf per l'incredibile omaggio:eek:
Ringrazio inoltre massimiliano pellino,GRAZIE 10000 della cornice:D
ho letto quasi tutto il tread ma tranne l'indirizzo dove ci sono i file x i loghi dolby e dts non sono riuscito a trovare quello x i file dei loghi thx, qualcuno è cosi gentile da darmelo? grazie
Bhe ? che succede ? Non posta più nessuno oppure è già uscito il Topic "La Storia delle Targhe III" e me lo sono perso ?
In tal caso prego i mod di spostare questo mio post nel topic + nuovo grazie ........
Bhe .. che dire ... è Estate... e mentre il sottoscritto si sta dannando per trovare il modo di "far entrare" un mitico JVC DLA-RS1U (modello USA TUTTO NERO !!!), ho realizzato, intanto, il suo messaggio di "Benvenuto" portando a termine la mia HD-PLATE ovvero la targa commemorativa dei Nuovi Formati Audio/Video introdotti con l'High Definition :D
Un po' di Storia:
Sono partito da una bellissima cornice bombata in alluminio argento satinato, trovata casualmente come "porta foto" sui banchi di un Brico. Questa, aveva già un passepartout con 4 riquadri pronti !
Da lì.... subito ho cominciato a sognare .. e mi si è materializzata la visione di come l'avrei utilizzata :D
Piccola premessa.... sono in vacanza e purtroppo mi sono dimenticato la Nikon a Roma ..... Le foto che posto sono fatte ahime con il mio palmare che proprio Non rendono giustizia all'oggetto .....
Allora, in sequenza....
Alla luce del giorno - In Penombra - Quasi al buio - Buio Completo ;)
http://img232.imageshack.us/img232/3...257ayl3.th.jpg http://img411.imageshack.us/img411/5...0259ut7.th.jpg http://img401.imageshack.us/img401/7...0260uh0.th.jpg http://img356.imageshack.us/img356/1...0261fs6.th.jpg
Benvenuto HD !
Ora manca l'invitato agognato che spero arrivi quanto prima :cool:
Un abbraccione a Tutti
P.S. U rigraziamento particolare a:
Nino di Icastica ( Avezzano) per la pazienza la gentilezza e il backlit omaggio !!
DVG Sudio s.r.l. (Avezzano) nella persona di Loreto del Vecchio, Per le Stampe
Neon Luca's (Avezzano) Per la produzione del neon perimetrale soffiato e l'assemblaggio del cassonetto finale.