Visualizzazione Stampabile
-
Allora è inutile che chiedi per il 10" o il 12" se non ci arrivi con il budget ;).
L'8" và più che bene in ambienti piccoli ma non ti dà la fisicità dei coni più grandi..... è una questione di fisica oltre che di volumi di ascolto (DB necessari per sentirlo fisicamente e 90 su 100 a quei volumi non ascolta quasi mai)!
Se abiti in una zona isolata ed hai una camera dedicata allora il discorso cambia!
-
Allora ragazzi il mostriciattolo è arrivato.
Appena è arrivato il corriere mi sono precipitato dalle scale e un altro poco finivo per fare le capriole :D
Preso il pacco noto subito che l'hrs era riposto addirittura nel terzo pacco più piccolo.
Dopo averlo estratto dalle scatole guardo le dimensioni e non vi nascondo che incomincio subito a farmi delle strane idee del tipo :" ma sto cosetto dovrebbe essere potente??:rolleyes:"
Lo collego al sinto,imposto la fase a 0 e gain a 3 e incomicio a testarlo.
Chiaramente è in fase di rodaggio e ci sono andato molto piano ma da subito ho realizzato che è la scelta definitiva.Voi direte sicuramente che è presto per decidere ma vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta dalla potenza e pulizia del suono in rapporto alle esigue dimensioni...
Altro che poco presente in fase di rodaggio...anche a gain molto basso i bassi sono presenti e le sensazioni viscerali si fanno sentire da subito!
Quello che più mi ha sorpreso,perdonate se lo ripeto,sono le dimensioni contenute da non farti pensare che possa arrivare a tanto.
Non vorrei esagerare,ma per i miei principi fisici :D ,un sub di quelle dimensioni non può arrivare a tanto. :)
-
Citazione:
Altro che poco presente in fase di rodaggio...
Pensa a cosa può fare dopo il rodaggio :D :cool:
Citazione:
un sub di quelle dimensioni non può arrivare a tanto
Nel progetto del sub c'è la mente di Bob Carver, non stupirti è normale.
Ti consiglio una lettura del tread in questione, troverai molte informazioni utili, io le pagine le ho lette tutte !! :eek:
-
Sicuramente,ma Bob Carver non soluzionerà mai il problema che esistono degli spazi nella stanza dove i bassi non arrivano affatto.
Caxxarola ragà...è un incubo dato che questo è il terzo sub che cambio e ho sempre lo stesso problema :(
Ho anche cambiato la collocazione del sub ma nada...
Questo problema è anche accentuato con l'hrs...sarà perchè gli altri erano bass reflex e questo in cassa chiusa?
-
Citazione:
Bob Carver non soluzionerà mai il problema che esistono degli spazi nella stanza dove i bassi non arrivano affatto.
Spero non sia dietro al divano...:D il punto di ascolto privilegiato è uno.
Ma non c'è bisogno di scomodare Bob, munisciti di un secondo sub, un Antimode o di un buon EQ e prova a vedere se la musica cambia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Allora è inutile che chiedi per il 10" o il 12" se non ci arrivi con il budjet
Infatti il budjet è riferito all'hrs... E il dubbio è rimanere su sunfire o andare di bk..
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Spero non sia dietro al divano...:D il punto di ascolto privilegiato è uno.
Ma non c'è bisogno di scomodare Bob, munisciti di un secondo sub, un Antimode o di un buon EQ e prova a vedere se la musica cambia.
Non è dietro al divano me nell'angolo a sinistra.
Ci avevo pensato ad un secondo sub per "coprire"l'area dove i bassi non arrivano ma come farei?
In meno di 20 mq due hrs12"???:D
Per farvi un'idea di dove ho posizionato il sub vi linko questa immagine :
http://imageshack.us/photo/my-images/197/snc00904g.jpg/
Il punto di ascolto è praticamente sul letto sdraiato :D ma se ipoteticamente dovessi sedermi sulla poltrona non riuscirei ad avvertire i bassi per come li avverto stando sdraiato sul letto o nelle vicinanze del sub
L'aria incriminata è quella che parte da sinistra veso destra partendo dalla scrivania...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
.... da subito ho realizzato che è la scelta definitiva.... vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta dalla potenza e pulizia del suono in rapporto alle esigue dimensioni.....i bassi sono presenti e le sensazioni viscerali si fanno sentire da subito!
Da questo mi sembra che il sub ti sia piaciuto fin da subito.
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Caxxarola ragà...è un incubo dato che questo è il terzo sub che cambio e ho sempre lo stesso problema
Ho anche cambiato la collocazione del sub ma nada...
Questo problema è anche accentuato con l'hrs...
Da qui invece mi sembra di capire che c'è qualche problema.
Ho interpretato bene?
-
Si Doraimon,ma non è dovuto al sub ma alla geometria della stanza probabilmente.
C'è un'area in cui i bassi non arrivano proprio e siccome l'area in questione è nel punto in cui mi siedo alla scrivania mi vengono i nervi!
Se osservi la foto che ho linkato sopra te ne puoi fare un'idea :)
-
Guardando la foto mi sembra abbastanza normale dato che sei in linea con il cono del sub a 2/3 metri di distanza;)
-
Stavo per scrivere la stessa cosa... messo lì dov'è non va bene... troppo nascosto rispetto al punto di ascolto. ;)
-
Vi posto altre due foto,non fate caso al disordine :D :
[IMG=http://img204.imageshack.us/img204/5732/snc00906.jpg][/IMG]
Ho spostato il sub sia al posto del cesto che nelle vicinanze del Pc(quindi piu centrale) ma il risultato è lo stesso.
Eppure il sub nel primo caso(sotto la finestra al posto del cesto) è in line con me...
Devo avvicinarmi al sub per sentirlo bene o devo mettermi sdraiato sul letto.
[IMG=http://img232.imageshack.us/img232/1710/snc00907.jpg][/IMG]
Qui si vede l'area incriminata,ovvero tutto lo spazio dove si trova la sedia fino al muro...
-
Hai provato a rivolgere il cono verso la tua sedia e a cambiare la fase?
-
Io proverei a posizionarlo al posto del cestone, con cono ovviamente rivolto verso la poltrona. Secondo me cambierebbe sensibilmente... Concordo poi con Doraimon sul provare in caso a cambiare la fase.
-
secondo me se sposti un po la disposizione del pc verso il lato sx fai posto vicino al diff. dx e il sub lo metti li, vicino al diff. dx che alla fine e anche piu in linea con il punto d'ascolto ed enfatizza meglio con le pareti, dato che vedo dall'altro lato ce una porta/finestra scorrevole? non si capisce bene, ma prova questa disposizione e vedrai che sarà molto meglio ;)