http://www.digisat.to.it/mauro/scr2_file/image4471.gif http://www.digisat.to.it/mauro/scr2_file/image4571.gif
Visualizzazione Stampabile
è venuto il tecnico a montarmi il mysky samsung P990v(cambiato scr),ha portato anche la digital key...
peccato che questa non funziona,non trova canali in digitale dato che il cavo dell'antenna l'ha collegato ad uno switch,che porta 2 cavi al decoder.... :confused: :confused:
quindi come si fa per il digitale?
Devi collegare alla digital key l'antenna del digitale terrestre! Per intenderci quella che va al TV: staccala dal TV e inseriscila nella digital key.
P.S.: se hai lo splitter dietro al decoder (non ho capito bene se ti hanno montato l'LNB SCR) non occorrono 2 cavi: elimina lo splitter dietro al decoder ed inserisci un solo cavo sat al decoder (Sat 1).
non ci capisco,ora faccio una foto e la uppo :D
si mi ha cambiato qualcosa sulla parabola...
Se hai l'scr allora devi usare 3 cavi, due per il sat (il cavo singolo splittato in due grazie all'scr) e uno per il terrestre che va alla chiavetta
ecco la mia situazione
http://img545.imageshack.us/img545/1615/imag0079m.jpg
p.s. il modello del decoder,com'è? spero di non aver ricevuto il peggiore..è molto lento a cambiare canale...
ma io ho un cavo singolo per l'antenna...cmq ho postato la fotoCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
No, lo splitter non serve sul decoder samsung. Basta un solo cavo.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Nic, dalla tua foto si vede che tu hai un cavo satellitare (quello bianco) splittato in due (quelli grigi) per i canali sky e per le funzioni del mysky e fin quì tutto bene, però vedi che nella chiavetta usb non hai messo l'antenna terrestre? Inseriscila nel buco apposito, altrimenti come fa a sintonizzarti il terrestre se non gli dai il suo cavo?
Non hai un solo cavo per l'antenna. Il cavo che andava al TV (non il cavo sat che ti hanno installato): devi staccarlo dal TV ed inserirlo nella digital key.Citazione:
Originariamente scritto da nic85
Invece lo splitter che ti hanno installato (quell'aggeggio dove arriva UN cavo sat e ne escono due): staccalo. E inserisci l'unico cavo sat in SAT 1.
Non mi sembra complicato!
infatti me ne sono accorto subito dopo aver postato :cry:
sorry.
comunque ho staccato il cavo antenna dalla tv e collegato alla digital key,sto facendo la scansione :)
questo perchè il samsung ha lo splitter interno giusto?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
ma lasciando lo splitter esterno come adesso,comporta qualcosa anche avendolo interno il decoder?
inoltre ho fatto la scansione dei canali digitali...67 trovati,ma se li vado a guardare mi dice "assenza di segnale"
e si che con la tv con decoder integrato li vedo....
Si, ha lo splitter interno. Quindi quello che ti hanno installato puoi tranquillamente staccarlo: un aggeggio in meno! Per fare la prova basta un minuto.
;)
ok l' ho appena staccatoCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
inoltre ho fatto la scansione dei canali digitali...67 trovati,ma se li vado a guardare mi dice "assenza di segnale"
e si che con la tv con decoder integrato li vedo...
p.s. una cosa che non capisco(tra le tante :D )
allora sul sito sky indicano 2 modelli samsung
-990N
-DSB-P990N
il mio è un DSB-990V :confused:
Questo perchè stai cercando di guardarli col telecomando del TV.Citazione:
Originariamente scritto da nic85
Vai sul menu di sky, sulla voce digitale terrestre e selezionali da lì.