roger60... le quotature integrali ti porteranno alla rovina :D
Visualizzazione Stampabile
roger60... le quotature integrali ti porteranno alla rovina :D
Non avete notato anche voi che sul 42PX80 (non sò sul 37PX80) mettendo su ZOOM 1 su una trasmissione in letterbox viene tagliato comunque circa un centimetro sotto e uno sopra e non si annullano solo le bande nere sopra e sotto? Non è che esiste una funzione per calibrare lo zoom.
Altra cosa, se mi rimane un logo impresso ma lievemente e non pulisco subito con l'effetto neve e piowas, più passa il tempo e più si fossilizza (diciamo secca) oppure se è minima la cosa, andrà via anche dopo un pò di utilizzo con le suddette procedure?
Ieri ho collegato il mio nuovo dvd recorder sony hx-650 al pana e devo dire che si vede stupendamente sia dvd che sky upascalati proprio dal sony!!!
Secondo voi è meglio impostare la risoluzione a 720p o 1080p???
Io non noto differenze ma visto che il 42px80 non è full hd non capisco se va bene lo stesso impostarlo a 1080p....
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio???
Grazie
Ciao a tutti,
spero sia il posto giusto per questa richiesta, ma avrei bisogno un vostro parere su una cosa che mi è capitata con il mio 42px80e
Dopo circa una settimana dall'acquisto, l'altra sera è uscita sullo schermo una riga verticale, larga circa 5 cm. l'immagine sotto la striscia è visibile però è giallina. La riga si è presentata mentre avevo collegato una console attraverso il cavo rgb.
Ieri sera, dopo circa 10 minuti dall'accensione la riga giallina è scomparsa e tutto è tornato normale. A cosa può essere dovuto? Sarà meglio contattare l'assistenza?
Grazie in anticipo
Salve a tutti. Sono entrato oggi a far parte del club 42px80 (mi arrivera' in settimana):D
mi sono letto le faq ma...143 pagine sono troppe, quindi perdonatemi se faro' una domanda stupida o gia' trattata:rolleyes:
non ho ben capito se devo collegate il mio MySkyHD sia con la scart che con hdmi e quindi vedere i canali Sd tramite scart e gli HD tramite hdmi perche nelle faq cito:
"Settaggio Decoder SKY
semplicemente dal Menu del decoder impostate:
Controllo scart su >>> ON
Formato su >>>>>>>> RGB"
:confused:
Ragà mi sono letto 3-4 pagine di questo topic gigante e la pagina delle faq ma non ho capito un paio di cose:
Il modello TH42PX8E esiste in italia??
Qualcuno ce l'ha?? (se si come gli va) :p
Quello che volevo chiedere di questo modello è se la risoluzione che ha è di 1360x768.
Su questo modello è possibile quindi far funzionare un pc ed avere la mappatura 1:1?
Sapevo che i modelli 42 avendo come risoluzione 1024x768 tagliavano alcune parti del dektop.
Questo qui invece che risoluzione ha?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
a parte il fatto che il club del px80 è dall'altra parte;)Citazione:
Originariamente scritto da emmepi
le FAQ's non sono di 143 pag!, se mai 100 e passa pag sono di questa discussione!
le impostazioni riportate sulle FAQ's riguardano appunto un semplice e standard decoder Sky, non un decoder HD, quindi è implicito che tu usi una connessione HDMI se ce l'hai, altrimenti vai di scart con le dovute conseguenze in termini di resa visiva....
Nessuno ha riscontrato il difetto del sintonizzatore usando un pc in HDMI??!
Sono l'unico?:cry:
[QUOTE=Harry]Non avete notato anche voi che sul 42PX80 (non sò sul 37PX80) mettendo su ZOOM 1 su una trasmissione in letterbox viene tagliato comunque circa un centimetro sotto e uno sopra e non si annullano solo le bande nere sopra e sotto? Non è che esiste una funzione per calibrare lo zoom.
[QUOTE]
Intendi che zooma più del necessario? In effetti è così ed è un peccato in quanto si perde inulmente definizione. Non esistono possibilità per regolare lo zoom.
C'è anche da dire che le trasmissioni in letterbox possono essere esse stesse leggermente zoomate...
Il logo dovrebbe andare via da solo dopo qualche ora guardando la televisione normalmente. Il punto è che se tieni il contrasto basso ci metterà più tempo il plasma a "lavarsi".Citazione:
Altra cosa, se mi rimane un logo impresso ma lievemente e non pulisco subito con l'effetto neve e piowas, più passa il tempo e più si fossilizza (diciamo secca) oppure se è minima la cosa, andrà via anche dopo un pò di utilizzo con le suddette procedure?
scusate l'uscita vga serve a mappare 1:1 con collegamento a pc?
Io vorrei acquistare il 37 PX 80E, oltre che per uso x360/ps3, dvd,navigare il web) anche per vederci una quantita di divx devastante che ho sull'hd del mio pc(immaginavo che fosse bellissimo vedere per esempio serie tv su un bel 277 forse devo ricredermi?).Come potrei farlo nel modo ottimale(alcuni dei quali non sono 16/9) ? Con quale collegamento , qualità, risoluzione(sono cmq rippati ottimamente da segnali satellitari)?
Rischierei stampaggi vari?
buongiorno a tutti..
dopo aver letto TUTTE le pagine di questo forum ho
deciso l'acquisto del PX80.
arrivato da 10 giorni non ho che avuto ammirazione
per il prodotto in tutte le sue funzioni.
Peccato che l'altro ieri non si è piu' voluto accendere...
provato di tutto...nulla...lampeggia led rosso per 7
volte..
stamane è arrivata l'assistenza Panasonic, non ha neanche provato a far nulla......si è preso il 42....
per portarlo in laboratorio...mi dice che ormai non
riparano ma cambiano i pezzi....
il peggio è che mi dice 15 giorni....
ritornare al vecchio CRT è stato penoso.....
strano...è successo solo a me?
La storia dello ZOOM 1 su riprese letterbox di cui dicevo prima è ingiustificata comunque, perché usare uno ZOOM fuori standard? Chi ha il 37PX80 conferma la cosa? Giusto a titolo di curiosità.
una domanda a cui non trovo una risposta chiara e definitiva (e che penso sia un bene aggiungere alla faq ufficiale).
Si è detto che è consigliabile fare i collegameti hdmi a pc spento.
In che senso?
1)Collego i cavi, accendo la tv e poi accendo il pc;
2)Collego i cavi, accendo il pc e poi la tv;
Inoltre questa cosa va fatta sempre o solo la prima volta che si deve far "riconoscere" il plasma al pc?
Grazie a chi mi chiarirà (e chiarirà a molti, penso) la questione.
Ciao!
Forse con l'obiettivo di eliminare il più possibile i loghi. Ad esempio con zoom1 il logo la7 sparisce.Citazione:
Originariamente scritto da Harry
Cmq non condivido la scelta nemmeno io.
lo pensi tu ;)Citazione:
Originariamente scritto da Harry
hai mai provato a guardare la tv a 16:9 senza overscan? hai notato che ai lati ci sono delle bande nere?
hai notato che zoomando a 4:3 le bande nn ci sono +?
la tv quando zooma fa un'overscan automatico per eliminare le bande...ovviamente lo fa anche con lo zoom1, e ancora ovviamente facendo overscan deve necessariamente tagliare una parte sopra e sotto in +, perchè il ratio non è + quello originale...