se comprassi il dvdo negli stati uniti potrebbero esserci problemi in Italia a parte la garanzia?, ne vale la pena ?
Batte
Visualizzazione Stampabile
se comprassi il dvdo negli stati uniti potrebbero esserci problemi in Italia a parte la garanzia?, ne vale la pena ?
Batte
Hai valutato l'opzione dell'usato?
Se trovi una persona affidabile potresti trovarti bene, meglio di un acquisto d'importazione. ;)
Accertati che il venditore sia un Dealer autorizzato, per il resto nessun problema, l'alimentatore in dotazione è universale 110 - 240V, il processore ovviamente identico.Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Anchor Bay Tech mi ha giusto recentemente (ieri!) inviato gratuitamente (ho pagato solo la spedizione con UPS) un nuovo alimentatore per il mio VP-30 con 3 anni di vita e provenienza USA. :D Chiuso OT.
grazie a tutti per le info...
Salve, ammento di non ever letto tutto il thread,quindi non vogliatemi male se l'argomento e' gia' stato trattato.
L'audio del mio impianto non mi convince piu' da quando ho fatto un po' di rinnovamenti, ed essendo rimasto senza per un paio di mesi non piu' un confronto diretto, ma a memoria che se non mi inganna non era cosi cupo ovattato.
I cambiamenti per quanto riguarda l'audio e' solamente l'utilizzo della ps3 al posto di un lettorino samsung da 100€.
Pur smanettanto nei setting e collegamenti non ottengo quello che vorrei ,mi ascolto il film il gladiatore che ho abbastanza frustato.
Ma posso comunque affermare che se entro con l'audio sia via hdmi che ottico nel vp 50 e da qui all'ampli il vp50 peggiora ulteriormente,ovvattand e incupendo ancora di piu'.
Esperienze in merito?
Grazie.
Ho letto alcune volte il manuale, ma forse sono io a non capire perfettamente :rolleyes:
Non capisco bene la gestione del "framrate" sul output. Faccio un esempio:
con la PS3 esco in 1080p 60hz ed il vp50 me li ritrasmette corretamente. Ma se faccio partire un blu-ray la PS3 chiaramente come è giusto si comuta su 24p. Il vp50 invece continua a uscire a 60hz! Mi sono allora creato un altro preset per uscire a 24p ed è OK. Il grosso problema è quando finisco la visione del blu-ray, che la PS3 ritorna a 60hz ed il processore perde il segnale dunque ho lo schermo nero. Devo alzarmi e tramite il display del vp50 ritornare al preset 60hz :mad:
Sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni, non capisco la differenza tra unlock e lock su tutte le frequenze, che cambia?
Se impostato corretamente potrebbe passare automaticamente da 60 a 24 e viceversa?
Chiaramente stesso problema con l'HTPC :rolleyes:
Stefano
Quoto il problema di mammabella, aggiungendo che mi si presenta il problema anche con i 50hz, quando passo dal decoder sat (50hz) o dvd alla ps3 devo cambiare le impostazioni di uscita dal display.
grazie
Con altre parole sembra che:
-Input 60hz e output 60hz : segnale OK
-Input 24hz e output 60hz : segnale OK
-Input 24hz e output 24hz : segnale OK ma necessario cambio preset
-Input 60hz e output 24hz : nessun segnale in uscita, necessario cambio preset AL BUIO :(
Questo è la sequenza che succede con la PS3. Avete tutti lo stesso intoppo o è un problema nelle mie impostazioni?
Stefano
Può essere che non abbia centrato io il problema, ma secondo me la soluzione non c'è... ed è giusto che sia così. Nel senso che nel processore viene impostato il refresh in output esattamente come la risoluzione in output, e questa è indipendente da ciò che entra nel processore in input. Quindi se imposto l'uscita come 1080p24, questa impostazione rimarrà tale indipendentamente da quale segnale ho in entrata. Ovvio che se i due segnali non sono "compatibili", ho la schermata nera sul display. L'unica cosa che si può fare è impostare differenti preset in output, da richiamare direttamente dal telecomando (mi sembra esistano anche i discret code a riguardo...) a seconda dell'esigenza (1080p24; 1080p 60Hz etc. etc.). Che io sappia non esiste una funzione "Auto" che regola il segnale in uscita in base a ciò che entra nel processore... anche perché come (e sulla base di quale ragionamento) potrebbe fare a decidere autonomamente che segnale fare uscire verso il display?
Ettore
Ok, inizio a capire.
Ma nella gestione framrate, cosa cambia tra lock ed unlock. A cosa si riferisce il bloccaggio?
Stefano
Allora... questa è una gran bella domanda. A suo tempo mi ero posto lo stesso quesito, e anch'io avevo chiesto a un altro forumer. Quindi, ti rispondo dandoti la risposta che a suo tempo ricevetti anch'io. Non per pigrizia, ma solo perché nel mio caso fu il modo migliore per capire la cosa e anche adesso non so se con parole mie riuscirei a rendere bene l'idea. Leggi il punto 14 di queste FAQs, a me è servito. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ettore
Grazie Tacco. Speriamo che la traduzione di google espima concetti chiari :rolleyes:
Stefano
Ciao, io non ho questi problemi ho risolto smanettando salvando i preset, cioe' fa tutto in automatico in (24hz out 24hz), con blueray poi esco dal o passo a sky ,tutto senza dover intervenire manualmente.
Per l'in 60hz e out 24hz non posso aiutarti,non so nemmeno se serva o se sia fattibile.
Se cambi sorgente ci credo che fà tutto da solo.
Il problema che ho, è quando la stessa sorgente (come la PS3) cambia da sola refresh, da 60p a 24p quando parte il films, per poi da sola tornare a 60p. In quel momento il vp50 (che ho manualmente messo a 24p appena inizia il film), perde il segnale nel momento chae la PS3 torna a 60p.
Stefano
a me no...vedo che fa lo scambio, ma poi riaggancia.