Visualizzazione Stampabile
-
Io spero almeno che risolvano i problemi dei buchi audio e il problema del dolby digital su mediaset premium!!
Mi sono comprato la nuova scheda di mp e fino al 12 agosto mi vedo i film sul canale 1 e purtroppo non posso godermi l'audio 5.1.
:(
L'attesa si fa veramente snervante!!! Non comprero' mai piu' un prodotto lg!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aironeairone
Io spero almeno che risolvano i problemi dei buchi audio e il problema del dolby digital su mediaset premium!!
...
Sicuramente i buchi audio verranno risolti...
Per il discorso 5.1 su MPremium io non ci spererei più di tanto...da quanto ho visto e sentito (anche tramite ercolino...) non è un difetto di funzionamento ma un limite hardware.
Di fatti, anche nei pioneer dvr con dtt zapper e possibilità di CAM (vedi 545hx e 550hx) nel manuale è indicato che l'audio dei canali DTV è solo PCM...
Spero di sbagliarmi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Sicuramente i buchi audio verranno risolti...
Per il discorso 5.1 su MPremium io non ci spererei più di tanto...da quanto ho visto e sentito (anche tramite ercolino...) non è un difetto di funzionamento ma un limite hardware.
Di fatti, anche nei pioneer dvr con dtt zapper e possibilità di CAM (vedi 545hx e 550hx) nel manuale è indicato che l'audio dei canali DTV è solo PCM...
Spero di sbagliarmi...
Non voglio crederci !!!! il mio vecchio adb aggancia l'audio dolby digital e questo mattone no?
Nooooooooooooooooooooooo non e' possibile!!!!
Mi vado a riprendere il manuale e lego che cosa e' scritto a riguardo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aironeairone
...
Mi vado a riprendere il manuale e lego che cosa e' scritto a riguardo!!!
Ti riporto il manuale...
Citazione:
Originariamente scritto da dal manuale LG...
Audio DTV
I canali digitali talvolta forniscono tracce audio multiple,
spesso in lingue diverse. È possibile impostare una
lingua audio predefinita tramite questa impostazione
che si riferisce all'audio multiplo inteso come lingue e non canali DD...
Ovvio che ci si può discutere sopra ma purtroppo il DolbyDigital credo proprio non sia supportato dai canali DTV.
Il discorso che i classici dtt hanno l'uscita ottica e gestiscono il DD è vero, una scatoletta da 70€ lo fa mentre la DS da 400/500 (a seconda del modello) no...
Mi ripeto, spero di essere smentito dal fw miracoloso che verrà !
-
Richiesta di aiuto
Buon giorno a tutti i partecipanti di questo forum.
E' la prima volta che scrivo ma ho seguito le vostre discussioni. Esasperato dall'attesa del promesso aggiornamento che deve essere trasmesso "a breve" ormai da alcuni mesi, ho deciso di restituire al venditore l'apparecchio nonostante siano già trascorsi i 6 mesi dall'acquisto. Purtroppo, come capitato ad altri, la risposta che ricevo è di portarlo al centro di assistenza. Per avvalorare le mie ragioni ho cercato di procurarmi un documento che attesti la non-conformità dell'apparecchio alle specifiche di vendita relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV ricevendo da LG la seguente risposta:
"Gentile Cliente, Relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che in merito alla domanda n.1 "1) Le caratteristiche di vendita del prodotto garantiscono la visione dei canali DTT di La7 in PPV ?" la risposta e' NO, ma non per colpa di LG, ma bensi per il tipo di trasmissione diversa da parte di "LA7" adesso la risposta e' completa, lei aveva chiesto solo un si o un no ma senza spiegazione. Pertanto non e' un problema dell'apparecchio. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099."
Difronte a questo, per usare un eufemismo, "poco professionale" scarica barile chiedo se qualcuno può aiutarmi a reperire un documento "ufficiale" da cui si possa dimostrare che in sostanza anche LG ammette la non conformità dell'apparecchio relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV.
Un saluto a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NDR66
Difronte a questo, per usare un eufemismo, "poco professionale" scarica barile chiedo se qualcuno può aiutarmi a reperire un documento "ufficiale" da cui si possa dimostrare che in sostanza anche LG ammette la non conformità dell'apparecchio relativamente alla visione dei canali DTT di La7 in PPV.
Devo aver gia' messo il testo da qualche parte, pero' faccio prima a riproporlo anche per gli altri che volessero provare a rendere il "catorcio".
Con il mio fornitore MW di Roma la Romanina ha funzionato, anche perchè' gli ho mostratto tutte e 6 le email con cui LG mi ha risposto.
Vi do un consiglio: cercate di mostrarvi determinati e sicuri di quello che state facendo perche' dovete convincere il venditore che, se non farà del tutto per risolvere il vostro problema voi non acquisterete piu' nulla da loro e paventate anche il fatto che i problemi della DS sono noti da molto tempo e che anche loro venditori hanno le loro colpe e che sono pronti a tutto pur di protare a casa un po' di soldi.
La mail LG me l'ha mandata il 29 marzo 2007 e non vedo come si possibile che La7 abbia all'improvviso cambiato protocollo di trasmissione solo per fare un torto a LG.
Qesta è l'ennesima riprova che il servizio clienti di LG è allo sbaraglio e non c'e' una strategia concorde e orientata a risolvere i problemi dei propri clienti, ma è alla merce' del singolo che improvvisa le risposte secondo il proprio "umore".
Questa storia deve finire!!!
LG non puo' e non deve permettersi di fare come caxxo gli pare ma deve pagare per questo suo comportamento assurdo.
Io nel mio piccolo è da molti mesi che mi sono riproposto di non acquistare MAI PIU' prodotti LG.
Testo della mail del servizio clienti del 29 marzo 2007
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia ci ha recentemente comunicato quanto segue: "I clienti che lamentano problemi con i prodotti D75/77 con la card LA7, non devono recarsi presso i centri assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider LA7. Per i clienti che non accettano di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da LA 7, Li invitamo a dirigersi presso i punti vendita ed a restituire la macchina". Spiacenti per l'accaduto La invitiamo a rinnovare la Sua fiducia nei nostri prodotti LG. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
-----------Dati cliente------------
-
Grazie Trake. Spero che sia sufficente per il mio venditore. Vi terrò informati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Con il mio fornitore MW di Roma la Romanina ha funzionato, anche perchè' gli ho mostratto tutte e 6 le email con cui LG mi ha risposto.
/FONT][/B]
Ciao Trake
L'ho presa anche io li!!!.......ma quel giorno potevo andare al cinema? :cry:
-
Citazione:
...Vi do un consiglio: cercate di mostrarvi determinati e sicuri di quello che state facendo perche' dovete convincere il venditore che, se non farà del tutto per risolvere il vostro problema voi non acquisterete piu' nulla da loro e paventate anche il fatto che i problemi della DS sono noti da molto tempo e che anche loro venditori hanno le loro colpe e che sono pronti a tutto pur di protare a casa un po' di soldi....
Concordo e sottoscrivo pienamente.
Come già rimarcato infinite volte pubblicamente sul forum e privatamente via MP è fondamentale dimostrasi:
- debitamente informati dei propri diritti
- tenacemente risoluti a farli rispettare
- pronti a controbattere alle scontate (e mi permetto di dire, a volte giustificate) rimostranze del venditore
- e soprattutto non abbassare mai il capo d'innanzi al sopruso (perché di tale comportamento trattasi)
Ad ulteriore riprova della validità della nostra posizione, poi, è sufficiente mostrare la famosa missiva di Lg, il che elimina anche la difficoltà di dimostrare la non conformità (nel caso in cui siano passati più di 6 mesi dall'acquisto).
A questo punto, dato che non sono in possesso delle mail di Lg in quanto non ho avuto nessun problema ad ottenere la restituzione entro i 6 mesi dall'acquisto, invito trake a creare un apposito 3d (sulla scia di quello per la lista anomalie/migliorie) contenente tutta l'epistolae intrattenuta con i koreani e sul quale potrei aggiungere anche tutti i riferimenti di legge affinché tutti coloro che sono interessati a restituire il catorcio trovino un valido sostegno morale ed informativo.
Nel frattempo, io persevero ed invito a collaborare al boicottaggio di Lg, per sempre! :mad:
-
Anche io l'ho restituita passati i 6 mesi (quasi 9 mesi...) e mi è bastato, dopo avere raccontato il tutto alla gent.ma sig.ra del customer care, inviare copia delle varie mail che a suo tempo ho ricevuto da LG in merito ai vari problemi che presentavo e dove chiedevo dell'aggiornamento e che LG ha sempre detto a breve a breve (oramai da inizio 2007...) poi ovviamente, per ultima, gli ho messo la mail che un pò tutti abbiamo, ovvero quella dove LG dice che non bisogna portarla in assistenza ma di attendere l'aggiornamento via OTA e se non si vuole attendere di riportarla indietro.
Quanto sopra con Euronics Shop On Line (i soldi non li ho ancora presi ma mi hanno detto che ci andava un mesetto...).
Ora la mail cha ha inviato LG a NDR66 mi lascia di stucco !
Ma dopo tutto è normalità, LG ha sempre dimostrato la sua incoerenza nelle risposte che ci ha dato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
A questo punto, dato che non sono in possesso delle mail di Lg in quanto non ho avuto nessun problema ad ottenere la restituzione entro i 6 mesi dall'acquisto, invito trake a creare un apposito 3d (sulla scia di quello per la lista anomalie/migliorie) contenente tutta l'epistolae intrattenuta con i koreani e sul quale potrei aggiungere anche tutti i riferimenti di legge affinché tutti coloro che sono interessati a restituire il catorcio trovino un valido sostegno morale ed informativo.
Per fare questo che dici non ho molto tempo ma posso fornire a chiunque abbia voglia, le copie delle e-mail del servizio clienti LG,
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Nel frattempo, io persevero ed invito a collaborare al boicottaggio di Lg, per sempre!
Io ho accolto la tua proposta di boicottaggio di LG già da molti mesi e l'ho diffusa tra tutti i miei conoscenti, alcuni di loro hanno diffuso il "boicottaggio" anche tra i loro amici.
Oltre al boicottaggio io rilancio la proposta di organizzarci e metterci in contatto con qualche associazione dei consumatori per poter rendere noto a tutti il comportamento quantomeno truffaldino di LG.
Questa azione assesterebbe un colpo deciso ad LG che servirebbe innanzitutto a "vendicare" lo stato d'animo che tutti noi abbiamo dovuto sopportare in questo periodo che ormai ha superato gli 8 mesi, servirebbe inoltre a tenere sul chivalà tutti i gli altri produttori che si guarderanno bene in futuro di trattare "male" i propri clienti perchè sapranno che le ricadute di un comportamento sleale come quello di LG porterà ad una perdita di credibilità e profitto.
Quindi chiedo se c'e' qualcuno che:
- Ha dei contatti con qualche associazione dei consumatori o qulache authority per la tutela del consumatore
- Conosce chi contattare per rendere nota la questione
- Ha contatti in Rai o Mediaset
- Ha amici o conoscenti giornalisti
Se questo qualcuno esiste, se vuole mi puo' contattare anche in MP per organizzare la cosa.
Io garantisco la mia partecipazione attiva all'azione di protesta, e credo ci siano anche altri utenti disposti a collaborare.
Comprendo che il periodo estivo e le ferie non renderanno le cose semplici.
Condizione obbligatoria secondo me è che la "segnalazione" agli organi competenti dovrà essere fatta se l'aggiornamento non verrà rilasciato prima di agosto (prima cioè delle ferie di ercolino). In caso infatti di rilascio dell'aggiornamento non avremo più motivi validi a perorare la nostra causa.
Per il momento protremmo iniziare a muoverci per sondare il terreno e sentire le opinioni degli eventuali "contatti", il tutto doverbbe essere concluso entro la prima metà di settembre.
Aspetto notizie
PS: questa per me è l'ultima settimana di lavoro, poi mi aspettano 10 giorni di meritatissimo fresco in Norvegia, quindi sarei nuovamente disponibile dopo il 15 agosto.
-
Citazione:
...Io ho accolto la tua proposta di boicottaggio di LG già da molti mesi e l'ho diffusa tra tutti i miei conoscenti, alcuni di loro hanno diffuso il "boicottaggio" anche tra i loro amici.
Oltre al boicottaggio io rilancio la proposta di organizzarci e metterci in contatto con qualche associazione dei consumatori per poter rendere noto a tutti il comportamento quantomeno truffaldino di LG...
Lo so bene, come anche tu sai che io avevo lanciato la stessa proposta per una campagna di protesta attraverso le associazioni e i media (vedi Staffelli) in tempi non sospetti, ma non riscosse un grande successo (per usare un eufemismo).
Il problema purtroppo è sempre lo stesso: a lamentarsi, son tutti buoni, quando però c'è da darsi da fare in prima persona...
Forse l'unica soluzione sarebbe l'introduzione anche nel sistema legale italiano della class-action, come profetizzava se non sbaglio francis, ma credo che se mai tutto ciò avverrà Lg avrà già avuto il tempo di rilasciare una decina di aggiornamenti... :eek:
Citazione:
...PS: questa per me è l'ultima settimana di lavoro, poi mi aspettano 10 giorni di meritatissimo fresco in Norvegia, quindi sarei nuovamente disponibile dopo il 15 agosto.
Complimenti comunque per la destinazione: se hai bisogno di qualche dritta, fammi un fischio via MP, la zona la conosco bene! ;)
-
Oooops!
Scusate, mi sono scordato un dettaglio: per l'aggiornamento della DS se ne riparla non prima di fine agosto/inizio settembre.
La solita fonte sicura.
E la solita sola sicura by Lg. Complimenti vivissimi!
-
Nuova rogna!
Cari amici,
la mia amata D-75, ha deciso, non sò per quale misterioso motivo, di non mantenere l'impostazione a me più utile e cioè 720p. :cry:
Ogni volta che la accendo devo premere il pulsante "resolution", porcaccia miseria!
Avevo, a suo tempo, segnalato nella lista delle migliorie di poter "spuntare" sul TV la risoluzione scelta.
Ma qui si esagera!!! :(
'notte :ronf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
...
di non mantenere l'impostazione a me più utile e cioè 720p. :cry:
Ogni volta che la accendo devo premere il pulsante "resolution", porcaccia miseria!
Avevo, a suo tempo, segnalato nella lista delle migliorie di poter "spuntare" sul TV la risoluzione scelta.
...
Ciao,
e nella lista dei desideri c'è...
Citazione:
Originariamente scritto da dalla lista migliorie possibili...
- Collegamenti: abilitare l'uscita 720p (e se non esistono limiti tecnologici anche 1080i) sul collegamento component.
Possibilità di impostare una risoluzione a prescindere dal fatto che non è sia stata rilevata dalla connessione HDMI, magari indicando che la risoluzione scelta potrebbe non essere funzionante.
Possibilità di impostare l'aspect ratio (4:3 o 16:9) ed eventuali funzioni di Zoom per l'uscita HDMI/Component in quanto alcuni dispositivi non hanno possibilità di regolazione.
Abilitare il segnale RGB passante da AV2 su AV1 ad unità in Stand-By.
Ad ogni modo prova a lasciare staccata la spina per una decina di minuti (sperando poi che alla riaccensione non ti parta la schermata nera della ricerca aggiornamento e in tal caso stacca l'antenna e attendi 10 minuti...).
Oppure, non è che hai cambiato l'impostazione dell'aggiornamento in standby e l'hai disabilitato ?
Siccome aggiornamenti non c'è ne sono stati se prima manteneva la risoluzione deve continuare a mantenerla !