Visualizzazione Stampabile
-
@lizardz: se hai fatto far girare video test con YouTube è un altro paio di maniche ma non mi risulta che le tv esposte nei cc siano connesse a internet anzi non lo possono essere dato che nel 99% dei casi sono in shop mode. Per configurare una connessione Wi-Fi andrebbero riavviate e configurate. Perdonami, non credo che tu abbia fatto fare questa procedura addirittura in vari cc, e in ognuno su più esemplari, ed escludo anche che sia così comune trovare un commesso che sia disponibile a farlo, ammesso poi che sia disponibile una connessione Wi-Fi.
E ribadisco che con i demo in shop mode il 99% degli esemplari appare esente da problemi. Detto questo la statistica la ribadisco però facciamo un attimo attenzione a non fare terrorismo e forniamo informazioni equilibrate, questo per il bene dei thread e del forum.
Comunque chiudiamo il discorso che non è confacente alla DU, avrò interpretato male io. ;)
-
Ez950 65 “miracolato”
Un saluto a tutti, specialmente a thegladiator che anche ringrazio per le ottime delucidazioni e per aver dato vita a questa discussione.
Dopo aver letto qui sul forum thread riguardanti tutti gli oled, voi mi avete convinto per l’acquisto dell’EZ950 già da quando ero arrivato alle vostre prime 50 pagine, la conferma visiva l’ho avuta nel vederli tutti insieme (più o meno vicini) nello stesso CC.
Ordinato al black friday direttamente in negozio e arrivato il 12 dicembre a casa con estensione della garanzia e installazione compresi (io sono al terzo piano senza ascensore).
E ora parliamo del “miracolato”, che si è fatto tutti e tre i piani “rotolando nel suo imballo”, le scale sono molto strette e non c’era altra possibilità se non quella di ruotarlo in verticale/orizzontale per tutti e tre i piani (manovra sconsigliata anche sull’imballo) ...ma non è finita!
I due “fattorini/installatori” arrivano finalmente in soggiorno, posano a terra l'imballo e tagliano il nastro della parte alta. Aprono ed estraggono vari pezzi sagomati di polistirolo, intravedo la parte alta del tv ancora “implasticata”; sfilano la plastica e A MANI NUDE, “pinzano” il tv nella parte alta ed ESTRAGGONO!
Poi con il TV sospeso buttano a terra l'involucro per continuare il montaggio, con lo schermo contro il cartone. Montano il tutto e sempre con le loro “belle manine” lo mettono in piedi, e poi sopra un tavolino (provvisorio) da me predisposto, ditate su tutti e tre i lati, ma schermo perfettamente allineato! Non una piega! Miracolo! L'installazione continua con la sintonizzazione e l'accesso ad internet.
Schermate veloci su Youtube per controllare se ci sono macchie ...niente, tutto a posto! Firmo per la consegna e vedo il mio vecchio Lowe andarsene (17 anni di onorata carriera e ancora perfettamente funzionante). Con delicatezza pulisco tutto con panno microfibra, dopo 20 minuti è perfetto!
La sera sistemo i settaggi come da prima pagina e aggiorno FW al 3142.
Nessuna anomalia sui pixel, niente macchie varie, pura goduria con tutto. Solo molti giorni dopo, visionando un filmato con panorami glaciali mi accorgo di una sfumatura tendente al giallino sul lato sinistro, larga circa 10 cm. Non me ne faccio un problema... ma devo dire che da quando l'ho notata l'occhio ogni tanto cade a sinistra, specialmente su fondi omogenei. Si nota appena sui chiari, i miei amici per esempio non se ne sono mai accorti...
Ho deciso di scrivere ora (sono a quasi 80 ore), per confermarvi che la sfumatura con i normali cicli di pulizia è quasi sparita.
Se può servire, il mio seriale finale è 633 e scusate se sono andato OT, ma volevo solo confermare “la robustezza” del TV, dato spesso per molto fragile.
Saluti e grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lizardz
Personalmente sono rimasto molto deluso anche io, il mio esemplare da 65" era un disastro a vertical banding, senza considerare gli aloni gialli ai lati dello schermo. Non ho neanche chiesto la sostituzione, ma il recesso. Prima di prendere questa decisione ho fatto il giro di tutti i centri commerciali della zona, visionando OLED Panasonic, L..........[CUT]
Per curiosità hai segnato il numero di serie dei tv resi e arrivati? Giusto per evitare che ti rimandino lo stesso o gli stessi due..
-
Citazione:
Ryusei
Per curiosità hai segnato il numero di serie dei tv resi e arrivati? Giusto per evitare che ti rimandino lo stesso o gli stessi due..
Ho fatto direttamente il recesso, non sostituzione, pratica conclusa.
-
“alimentazione disattivata da nessun.segnale di spegnimento”
Ciao a tutti, da oggi sullo schermo mi appare ció che ho scritto sopra dopo ogni accensione.
Come mai?
Grazie
-
Massima disponibilità ricevuta ma evidentemente il 65 pollici non devo proprio averlo e segnalazione fatta alla Panasonic per i 3 oled sostituiti. Ora appena arriverà in negozio proverò il 55 sperando in miglior sorte.
-
.....mi capita molto spesso che nella visione (immagini anche non molto movimentate) si notano smaccatamente come delle scie (spero di essermi spiegato bene). esiste il modo per ovviare ?
-
A proposito della commutazione in automatico dello spazio colore a seconda del materiale video, riporto questa verifica fatta nel pomeriggio.
Ho avviato Dunkirk 4K HDR con Oppo 203 e naturalmente il 950 ha selezionato in automatico HDR con Rec.2020
Poi ho selezionato OFF nelle impostazioni HDR del Setup di Oppo e il TV ha eliminato HDR ed ha impostato Rec.709
Poi ho selezionato Strip metadata che "Toglie i metadati HDR, ma preserva la gamma di colori" ed infatti il 950 ha eliminato HDR ed ha selezionato Rec.2020
Insomma tutto molto lineare.
http://i.imgur.com/SzXCymHm.jpg
-
Citazione:
max324
(spero di essermi spiegato bene)
Direi di no... se potessi essere più preciso magari potremmo capire di cosa si tratta.
-
@Zimbalo: carina la funzione "strip metadata"... :)
-
Citazione:
thegladiator
Direi di no... se potessi essere più preciso magari potremmo capire di cosa si tratta.
e' come quando nella visione di una una partita di gioco il pallone crea una scia tipo una cometa,pero' a me lo fa' anche con minimi movimenti delle persone.
visto che mi ha risposto lei che vedo essere molto preparato le pongo un 'altra domanda: possibile che si vedono meglio i canali del DTT che i contenuti di netflix ,anche quelli in hdr.
attualmente il tv ha 10 ore di visione.
-
Mai visto quel tipo di scie, posso solo pensare che ti sia capitato di vederle durante la visione di contenuti di bassa qualità nei quali "la scia", meglio parlare di "trascinamento", è insito nel segnale. Nulla in ogni caso che abbia a che vedere col tv.
Che il DTT si veda "meglio" di Netflix la vedo dura, detto che alcuni contenuti di Netflix (specialmente in HDR, vedi Star Trek Discovery) fanno veramente pietà, in generale la qualità video è superiore. Devi ovviamente verificare che tu abbia una linea internet in grado di visualizzarli alla massima risoluzione e al massimo bitrate.
Do per scontato che tu abbia per lo meno impostato i settings del 950 come da prima pagina...
-
Una piccola domanda: ogni volta che accendo il tv mi segnala che ha trovato nuovi canali... rifaccio la risintonizzazione e all'accensione successiva... ricompare... vi è mai successo?
-
Se vedi le scie con contenuti di qualità (bluray o uhd bluray) proverei a usare l'ifc ai livelli minimi. Io lo uso e ne sono veramente contento (lo uso a 0-1). Invece per giocare il black frame insertion (clear motion) funziona benissimo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso di avere queste opzioni funzionanti per migliorare il moto, di solito non le uso perché sono troppo invasive.
-
Julien, onestamente con i Blu-ray, anche quelli non eccelsi, è impossibile avere addirittura trascinamenti. Un conto è il leggerissimo blur ma non credo sia quello di cui parla... pertanto l'IFC non lo aiuterebbe imho.