Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
..se ti dovessi dare un'impressione direi nessunissima differenza col 1000, stessa resa. Ho avuto lo stesso feeling per quanto riguarda dettaglio e fedeltà cromatica. Stessi identici menu, stessa orribile scocca posteriore, insomma è lo stesso TV a parte il filtro e la possibilità di caricare 3D LUT custom
Prendendo per ipotesi confermata che abbiano in comunque quasi tutto si giustificherebbero la bellezza di 2000€ in più per la soundbar, il filtro e le 3D lut personalizzate?? :rolleyes:
Meglio per me e tutti gli interessati al 65" eh.. vediamo se in questi giorni li vedo a giro e se resisto alla tentazione per attendere il 2018 o se vince kingkong...
-
compagli mezz'ora fa ho avuto il piacere di vedere da mw pana ez950 sopra e il 1000 sotto sono rimasto veramente colpito anche se era settato da negozio di lato i due sony 55 -65 peccato che i colori erano da samsung era in demo sul pana una partita di calcio pero a dirla tutta ho notato per un attimo il Micro-Stuttering davvero fastidioso cmq i colori erano veremante ben bilanciati e reali penso che se avevo money era gia a casa adesso dimenticavo riguardo il magenta del pana si nota leggermete sul 950 assente sul 1000 sony non sono riuscito a vedere ero troppo distratto dal pana:D
-
Citazione:
Ryusei
Prendendo per ipotesi confermata che abbiano in comunque quasi tutto si giustificherebbero la bellezza di 2000€ in più per la soundbar, il filtro e le 3D lut personalizzate?? :rolleyes:
Meglio per me e tutti gli interessati al 65" eh.. vediamo se in questi giorni li vedo a giro e se resisto alla tentazione per attendere il 2018 o se vinc..........[CUT]
stai alla larga a vederlo dal vivo altro che scimmia da andare subito in cassa e possibilmente avere la macchina gia con il bagagliaio aperto :D:D:D
-
Per trasportare un 55/65" in piedi con la macchina, ci serve una macchinona... Specialmente i Panasonic che hanno la base di fianco al pannello!
-
Citazione:
oxygen79
I nuovi pannelli non è sicuro siano presenti nei modelli 2018...
Se intendi quelli con lo strato aggiuntivo,imho ci saranno sicuro.
Sulle nuove sperimentazioni invece se ne riparlera' un po' piu' avanti.
-
Citazione:
giulianoprs
AH dimenticavo, gestione del movimento?
Non mi sono concentrato molto sulla questione moto ieri anche perché avrei dovuto fare una ulteriore selezione di scene con panning vari e non ce n'era la possibilità. Mi è ovviamente parso differente rispetto al plasma ma posso dire che nulla mi ha creato "fastidio" con IFC su off. Ho notato solo in un panning veloce di una scena di Star Trek un leggero blur rispetto al VT ma non scopriamo nulla di nuovo, in ogni caso nulla di grave o che inficia la visione.
Bisogna poi vedere con segnali 50Hz come si comporta al di là del 24p...
-
Citazione:
thegladiator
Non mi sono concentrato molto sulla questione moto ieri anche perché avrei dovuto fare una ulteriore selezione di scene con panning vari e non ce n'era la possibilità. Mi è ovviamente parso differente rispetto al plasma ma posso dire che nulla mi ha creato "fastidio" con IFC su off. Ho notato solo in un panning veloce di una scena di Star..........[CUT]
quello che dovrebbe spingere all'acquisto è la consapevolezza di comprare qualcosa di migliore, dalle tue considerazioni il pana può al massimo raggiungere la qualita del tuo attuale plasma, quindi non credo ti abbia convinto a mettere mano alla tasca o sbaglio?
Ad esempio Il nero assoluto e il contrasto sembrano non averti colpito affatto, per me credo sarà la prima cosa, ma forse avresti dovuto avere un ambiente veramente oscurato
P.s.
Per quanto riguarda la questione che accennavi sui dettagli upscalati rispetto ad un display nativo, può essere che un display più grande (65" rispetto al tuo 55") e magari una distanza di visione minore abbia accentuato la cosa?
-
x thegladiator riguardo il sistema operativo come si comporta e fluido? ma os firefox mi pare che a chiuso bottega? chissa se i giapan portano avanti oppure nel 2018 ci troviamo con android? immagino che anche questo pana abbia bisogno del ciclo di compensazione o sbaglio?
-
Sistema operativo fluido come l'olio.
Turulli, non è che non mi abbia colpito il contrasto ma non in maniera particolare. Dipende sempre da quale TV si arriva, il nero assoluto gioca un ruolo determinante in scene a bassissimo APL rispetto al VT altrimenti scorgi una differenza non significativa.
Detto questo, non ero nemmeno, come hai evidenziato tu, nella condizione più favorevole per poter dire "wow, lo schermo scompare nel buio..."
Non è propriamente vero che il 950 al massimo può arrivare allo stesso livello del mio plasma, ci sono i seguenti aspetti a suo favore:
- contrasto su scene a basso APL
- maggiore ricchezza di sfumature, soprattutto in movimento dove tutti i plasma pagano dazio
- stabilità del gamma al variare dell'APL
- ritenzione a livelli da non costituire più un problema
Come precisione cromatica siamo lì, con entrambi su valori di dE irrisori, ma la maggiore stabilità del gamma porta una maggiore precisione cromatica (in termini di luminanza, non tanto di saturazione e tinta) in tutte le situazioni di APL.
Bisogna però verificare alcune cose, sonda alla mano, su cui gli oled dell'anno scorso mostravano il fianco prima di giungere a conclusioni.
È ovvio che, in generale, non stiamo parlando di differenze enormi e un possessore di plasma top può attendere, tutto sta poi alle esigenze e valutazioni di ciascuno. Per esempio la possibilità del 4K e dell'HDR potrebbe essere una "tentazione" per qualcuno...
Sì certo, il fatto che fosse un 65" e che stessi a 1m e mezzo ha sicuramente accentuato quelle lievi differenze che ho menzionato relative al visualizzare contenuti 1080p su pannello 4K. Ma su questo aspetto ci voglio ritornare al prossimo test con un lettore migliore e ogni setting passato al vaglio, tanto per fugare i dubbi.
-
-
Recensione molto interessante la tua thegladiator! Mi stupisce che non ti sia portato un lettore oppo nell'apposita valigetta da sicario :D!!!
A parte gli scherzi io sono il primo che quando si è parlato di materiale fullhd su schermi 4k ha cercato di stoppare quelli che si spingevano a sostenere che addirittura sui questi pannelli il materiale a 1080p si vedesse meglio (!!!! ci sono stati, me lo ricordo). Nel tuo caso mettendoti a disposizione solo un lettore fullhd, peraltro di fascia bassa, hanno davvero "messo in difficoltà" il panasonic, lasciandogli gestire tutto l'upascaling....come dici te con un altro lettore probabilmente il risultato sarebbe stato diverso permettendoti di recuperare quel dettaglio fine che se n'era un po' andato.
Comunque torno a ribadirlo, per un possessore di un plasma di razza difficilmente basta un oled per convincersi all'acquisto. Ci vuole un oled con materiale 4k e scene in hdr! In quella situazione forse ti vedremo capitolare...e se non sbaglio ti ci troverai a breve :D!!!
Da questo punto di vista è un peccato che panasonic per ora non supporti il DV, avrebbe dato una sicurezza in più ai potenziali acquirenti.
Ah una nota sul retro.........bisogna assolutamente appenderlo al muro questo ez950 :muro:!!!
-
Citazione:
TREZ78
stai alla larga a vederlo dal vivo altro che scimmia da andare subito in cassa e possibilmente avere la macchina gia con il bagagliaio aperto :D:D:D
Oggi L ho finalmente visto, e per ora resisto alla tentazione! Purtroppo è stato un mordi e fuggi comunque riguardo al retro devo dire che solo da vicino fa un effetto "strano", sembra che abbiano voluto fare un effetto pelle di divano con la plastica e in effetti è un po' particolare...
-
Alla faccia della review, devo leggermela con calma. Intanto si becca un bel "reference"...
-
Citazione:
Lanfi
Ci vuole un oled con materiale 4k e scene in hdr! In quella situazione forse ti vedremo capitolare.........[CUT]
Non è una minaccia vero??? :D
Comunque l'ho scritto prima, 4K e HDR possono essere una tentazione (più l'HDR che il 4K a dire il vero) però personalmente non potrei mai fare il cambio in questo momento se non fossi certo che il 1080p si veda in maniera egregia. Ma sono confidente... ;)
-
Citazione:
thegladiator
Non è una minaccia vero??? :D
Comunque l'ho scritto prima, 4K e HDR possono essere una tentazione (più l'HDR che il 4K a dire il vero) però personalmente non potrei mai fare il cambio in questo momento se non fossi certo che il 1080p si veda in maniera egregia. Ma sono confidente... ;)
comunque mi sembra che non ti abbia colpito particolarmente , ed in ogni caso chi ha plasma di qualita' puo' attendere serenamente ; anche io penso che siano i contenuti 4k ed HDR a fare la differenza sarebbe stato utile un tuo commento anche dopo visione br 4k..