Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi posseggo da circa 6 mesi il 920 e ho collegato un sintoamplificatore con uscita hdmi e supporta fino a 4k con hdr e si possono impostare anche su di esso i setting video come standard, cinema ecc ecc oppure disattivarli.. io al momento ho impostato visto che ho un normale lettore Blu-ray su standard e risoluzione 1080p 24 hrtz, ma ho comunque effettuato dei settaggi sul tv completi di regolazioni ire ecc ecc.
Cosa mi consigliate? disattivo il setting dell'ampli o va bene anche se lo lascio su video standard? perchè ho notato che se disattivo il setting l'immagine è leggermente meno luminosa, mentre su standard leggermente più luminosa con cui fin ora ho guardato sempre i film ma se disattivando il setting anche se leggermente meno luminoso e aumentando di poco la luminosità è meglio faccio la prova :-)
-
distanza di visione 4K
una domanda/curiosità ai fortunati possessori di questo bellissimo 920 4K:
attualmente ho il fratello minore, sempre 55" oled ma 1080 (930V).
Ipotizzando una distanza di visione di circa 200-240 cm perfetti per godere del FHD su un 55", per rilevare e godere dei dettagli del 4K su questa diagonale da 55" a quale distanza è consigliabile posizionarsi ? :confused:
grazie
-
Purtroppo non so aiutarti perché riproduco i bluray tramite un HTPC con Pot Player o Mpc-be ed è attraverso i software che setto i parametri di visione facendo fare a loro l'upscaling, il denoising etc. Chiaramente il TV e' settato su ISF1 con i parametri che ritengo migliori per il mio gusto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vnatale69
una domanda/curiosità ai fortunati possessori di questo bellissimo 920 4K:
attualmente ho il fratello minore, sempre 55" oled ma 1080 (930V).
Ipotizzando una distanza di visione di circa 200-240 cm perfetti per godere del FHD su un 55", per rilevare e godere dei dettagli del 4K su questa diagonale da 55" a quale distanza è consiglia..........[CUT]
Secondo i parametri scientifici pare che la distanza massima di visione per poter distinguere i 4K sia di circa 2,30 mt. Il mio divano e' posizionato a 2,70 e l'immagine e' fantastica.
-
ah....quindi ne godi anche se sei "leggermente" al di là, come forse ne sarei io....
Hai trovato differenze rispetto al 1080 ? Com'è l'upscaling del processore interno LG da 1080 a 4K ?
grazie ancora
-
L'upscaling del TV non è magari all'altezza di Panasonic o Sony ma non è neanche schifoso, tutto dipende dalla qualità del segnale in ingresso. Mysky HD e' altalenante ed a volte, specialmente con trasmissioni poco compresse, e' veramente godibile; il massimo lo ottieni con un HTPC con scheda Nvidia facendo fare l'upscaling a Madvr: a volte mi domando se sto guardando dei 1080p oppure dei 4K nativi.
-
Citazione:
vnatale69
Ipotizzando una distanza di visione di circa 200-240 cm perfetti per godere del FHD su un 55", per rilevare e godere dei dettagli del 4K su questa diagonale da 55" a quale distanza è consigliabile posizionarsi ? .[CUT]
Secondo le tabelle a circa un metro e mezzo
-
La distanza di visione per i 4K e' un argomento molto controverso; vedi questo link http://www.webnews.it/2014/05/06/dis...v-ultra-hd-4k/
-
Citazione:
vnatale69
ah....quindi ne godi anche se sei "leggermente" al di là, come forse ne sarei io....
Hai trovato differenze rispetto al 1080 ? Com'è l'upscaling del processore interno LG da 1080 a 4K ?
grazie ancora
Cosa daresti in pasto al TV 4K? Te lo chiedo perché, mi sembra di capire che daresti al massimo in pasto un 1080p.
Se così fosse non gioveresti in qualità di risoluzione.
A meno che, tu non possieda un lettore bluray 4K, netflix, con fibra ottica, oppure un PC ultra con scheda video 4K per i videogames.
-
è una domanda più che legittima ed il motivo principale per cui ad oggi sono stato alla finestra.
Ho però già Netflix con fibra che ovviamente al momento uso a 1080.
Quella sarebbe probabilmente l'unica fonte di 4K, certo potrei acquistare un lettore BD 4K ma di contenuti in giro non mi pare ce ne siano granchè....
Anche l'upscaling quindi avrebbe il suo peso...
-
Domada stupida....scuate . Ma le funzioni / menù sono uguali al 950 ?? Grazie mille
-
Ciao a tutti...ieri ho ordinato il 55EG920, giovedì dovrebbe arrivarmi, volevo chiedervi dei consigli a riguardo questo OLED.
Ho letto le prime 40 pagine di questa discussione (spero di riuscire a leggerle poi tutte) e ho capito che dovrò fare una sorta di rodaggio al TV per il primo periodo di utilizzo, potreste cortesemente riepilogarmi i parametri da impostare al primo utilizzo?
La seconda cosa che volevo chiedervi é se ci sono dei test per verificare eventuali problemi di colori, banding etc (tipo immagini, video da passare) per controllare bene il pannello in modo tale da sapere se è tutto ok?
Infine, giorni fa ho visto un OLED in un cc tutto stampato con il logo LG 4K ULTRA che rimaneva come immagine di sottofondo (dovrebbe essere vignetting giusto?) e volevo chiedervi se è un problema che può capitare oppure se ci dovrò stare veramente attento oppure se c'è qualche rimedio?
Grazie a chi risponderà.
-
Ciao, non c'è bisogno di un rodaggio vero e proprio, basta non esagerare con i parametri quali luce Oled, luminosità e contrasto. Dal principio io utilizzo il settaggio Expert ISF1 con temperatura colore a Caldo1, luminosità 54-55, contrasto 92 e luce Oled a Max 50. Già così l'immagine ti lascerà a bocca aperta. Per quanto riguarda i vari tools per controllare eventuali difetti basta dare un'occhiata al thread del 950 o del 910. L'eventuale stampaggio e' dovuto alla disconnessione dalla rete elettrica che fanno i Cc: basta solo metterlo in standby dal telecomando ed il TV effettuerà dei cicli di pulizia automatici dopo un tot di ore di accensione. Il mio è di febbraio e non ho alcun segno di ritenzione e quant'altro. Nessun vertical banding visibile o problemi di altro genere. Una unica raccomandazione: dagli in pasto segnali nobili (Bluray, HTPC, Netflix etc) e le soddisfazioni saranno grandissime.
-
Citazione:
francyfra
Ciao a tutti...ieri ho ordinato il 55EG920, giovedì dovrebbe arrivarmi, volevo chiedervi dei consigli a riguardo questo OLED.
Ho letto le prime 40 pagine di questa discussione (spero di riuscire a leggerle poi tutte) e ho capito che dovrò fare una sorta di rodaggio al TV per il primo periodo di utilizzo, potreste cortesemente riepilogarmi i paramet..........[CUT]
il rimedio principale è non togliere mai completamente alimentazione alla TV neanche la notte.
gli oled di lg sono concepiti con un sistema anti ritenzione che gira in automatico sul TV quando è in standby.
nei cc sicuramente alla chiusura si stacca e il pannello rischia la ritenzione.
per setting di rodaggio ti sapranno consigliare meglio i possessori.
P.s. Ho visto ora che ti avevano già risposto...:)
-
Da qualche giorno è presente sul satellite ASTRA 19,2°E, precisamente 10714 H 23500sr con il nome HLG Teststream, un canale demo LG.
Vi consiglio vivamente di provarlo a sintonizzare, è qualcosa di stupefacente.