Io sarò intorno ai 2,70/3 metri e prenderò il 55". Comunque ho pure io una lampada sul muro sopra la tv quindi nel caso accendo leggermente quella. Bè però alla fine direi che questa sony merita e me lo consigliate no?
Visualizzazione Stampabile
Io sarò intorno ai 2,70/3 metri e prenderò il 55". Comunque ho pure io una lampada sul muro sopra la tv quindi nel caso accendo leggermente quella. Bè però alla fine direi che questa sony merita e me lo consigliate no?
Io ne ho letto sempre positivamente (però specifico che mi riferisco al taglio da 50", che era quello che mi interessava seguire...). Penso che anche la "sorella più grande" possa essere un'ottima TV.
3 metri ok per un 55, è un tv con i suoi pregi e i suoi difetti, basta leggere un po, anche i miei interventi. ;)
Io uso questa lampada con una lampadina led, sempre Ikea, da 200 lumen, fa una luce leggergemente calda, non troppo invadente, ottima per la visione serale/notturna IMHO.
Nel frattempo ho appena acquistato per camera mia un Panasonic TX-40AS640E (a 349€, sottocosto di un negozio fisico, non ci ho pensato nemmeno un secondo), volevo prendere il fratello maggiore 48 al posto di questa Sony ma ho optato per la Sony... dopo pranzato provo ad accenderlo, e connetterlo alla stessa sorgente del Sony per vedere come si comporta.
è vero che questa tv ha il motion flow non regolabile? 1.cosa è? 2.nei giochi che vuol dire che fa troppo blur?
guarda anche io ero abituato per anni a 4 metri con un 46
ho sbagliato a fare il salto al 55 e da 3,5 metri di distanza
ora ho rivenduto il samsung 55 e comprero questo sony pero penso di prende il 50
anche se ancora non ho capito se era il 55 che mi dava fastidio o il tv che era samsung e non di buona qualità come questo
Vediamo, io prendo il 55" perché poi non voglio pentirmi. Male che vada sposterò il divano più indietro per aumentare la distanza di visione. Per il resto sto leggendo tutte le recensioni possibili e direi che ci sono pochi dubbi, questa è un'ottima tv!
Per quanto riguarda Samsung io ho un 46" ormai da 7/8 anni e va ancora bene però quelli di adesso per me hanno colori troppo sparati e artificiali oltre alla gestione del movimento non perfetta(e questa per me è una caratteristica fondamentale)
a me dava fastidio la sera, quasi tutto buio con poche luci accese
lo schermo da 55 è enorme
è come se ti metti al cinema dalla metà in avanti diciamo
Quanto tempo hai tenuto il Samsung? Io ero abituato ad un 37 dalla stessa distanza a cui ho il 55 ... i primi 3-4gg dopo un po' qualche senso di fastidio lo avevo, ma dopo una settimana non ci ho fatto più caso.
Ora dopo 6 mesi penso che qualche pollice in più non guasterebbe specie con i film in 21/9.
per 6 mesi
mi dava fastidio
ma ripeto forse era che aveva clouging vistoso parecchio e i colori non erano granchè
sarei tentato infatti di prendere il 55 sony da erpice e testarlo per 14gg e poi nel caso darlo indietro!!
Volevo sapere se anche voi avete notato problemi di angolo di visuale praticamente spostandosi lateralmente i colori
vengono alterati e cosi anche il contrasto.
Ho visto oggi una nuova con pannello 2/2015 e ho notato un netto miglioramento dell'angolo di visuale
la mia ha un pannello del 10/2014.