http://www.areadvd.de/
su questo sito c'è il test della serie l!
purtroppo però è in tedesco,ma dalle stelle che si sono prese,penso siano state molto apprezzate!!
Visualizzazione Stampabile
http://www.areadvd.de/
su questo sito c'è il test della serie l!
purtroppo però è in tedesco,ma dalle stelle che si sono prese,penso siano state molto apprezzate!!
ho visto che in qualche post precedente, è stato sconsigliato di abbinare delle JBL ad un Onkyo, posso sapere il motivo?
E' un abbinamento a cui stavo pensando anch'io, ma poi ho letto che non va bene...che tipo di suono ne potrebbe uscire?
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Bhe' gli Onkyo sono degli ampli tendenzialmente "duri" dal punto di vista sonoro....abbinati a delle JBL, anche loro discretamente "frizzanti" il risultato potrebbe non piacere ;) Poi, vige sempre la stessa regola, se ne hai la possibilità ascolta con le tue orecchie e se ti piace buttatici su ;)
Gli onkyo(soprattutto gli entry level) fanno suonare attufate le JBL: il suono che esce risulta ovattato, quasi cupo, sicuramente chiuso: le alte sembrano faticare ad andare oltre la sfera più stretta attorno al tweeter, mentre i bassi suonano sin troppo controllate, senza alcuna coda, e proprio per questo quasi innaturali.
Le frequenze medie, inoltre, spinte troppo avanti, suonano NASALI e fuori asse rispetto al resto dell'esecuzione sonora
A me non piacciono a priori gli Onkyo, ma con le JBL fanno proprio disastri!!:nono:
TUTTO naturalmente IMHO :O
(però chiedere ad es. a Sabino , mio caro amico di FR,cosa ha significato per il suo sistema TiK, il passaggio da un onkyo mid di qualche stagione orsono, ad un ottimo Yamaha Rx.v2700:read: )
walk on
sasadf
beh, io sinceramente ho in casa sia un rx-v657 (davvero gran prodotto) , un onkyo tx-sr702, e sto facendo prove su prove, testa a testa.
Sinceramente, non so come si possa comportare un onkyo con JBL, ma per ora, con Chario, suona tutt'altro che cupo anzi, a volte forse fin troppo "luminoso". Yamaha ha la tendenza a "sboronare" un po il tutto, rendendo un film sicuramente divertente, ma Onkyo è estremamente più preciso e analitico, si scoprono un bel po di dettagli che con lo Yamaha vengono persi. Senza contare che è davvero esuberante per dinamica...e proprio per questo il mio interesse andava su JBL, diffusori cinema per eccellenza ;) .
qualcuno mi saprebbe dire come mai sul sito della marantz nn c'è più l'8001?
nn sarà mica stato ritirato dal mercato?
:ot:
Perchè lo chiedi qui dentro???
Nn c'entra niente:boh:
walk on
sasadf
scusatemi tanto!:ave:
Ciao a tutti, ieri ho aperto una nuova discussione in diffusori ed altroparlanti riguardo le "JBL Cinema Sound",spero che tra voi ci sia qualcuno che magari le ha sentite oppure qualcuno che mi dice come sono "sulla carta" cmq x facilitare il tutto vi riporto il testo x intero:
Ciao a tutti,cercando e provando un po di tutto ho visto (solo su internet purtroppo) questa serie jbl chiamata cinema sound che forse si addice alle mie esigenze.
Il mio uso infatti è totalmente dedicato a sky e dvd,insomma ci guardo un sacco di film!pur essendo appassionato di musica nn la ascolto mai tramite ht.
La stanza dove vorrei mettere questo sistema è 4x6, alta circa 3 mt.
Il sistema (5.1) ha dalla sua sicuramente:la buona fama della marca,il prezzo nn eccessivo (poco meno di 1200)e l'estetica; ed è composto cosi:
4 torri cst55
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=BFS&ser=CNS
il centrale csc55
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=CCS&ser=CNS
il sub css10
http://www.jbl.com/home/products/pro...at=SUB&ser=CNS
Devo dire che sono rimasto molto "affascinato" guardandolo,ascoltarlo credo sia x me impossibile o quasi visto che ho chiamato vari negozi nella zona e alcuni mi hanno detto che nn sapevano neanche cosa sia!Da voi volevo sapere se possibile,se qualcuno le avesse sentite x sapere come vanno o se sono delle buche,o se cmq si adattano alle mie esigenze di affamato di film!Grazie!
Le avevo adocchiate già io(occhio:nonsifa: i link da te messi non funzionano): sono bellissime e dati alla mano dovrebbero suonare molto bene.
Devi vedere da Magic Sound se le hanno...:boh:
walk on
sasadf
ciao ho editato il post con i link funzionanti,ho visto che su magic sound ce l'hanno, cmq prima di prenderle volevo avere il parere di qualcuno che le aveva ma sembrano un po un oggetto misterioso,sulla baia nn se ne trova neanche l' ombra.
Però sono davvero molto attirato da questo cinema sound!continuerò a cercare qualche recensione magari anche in inglese
Al di là della qualità che potranno avere in ambito audio, a livello estetico sono da assoluto :sbav: :ave:
Se te le porti a casa, hai il dovere morale di fare vedere a tutti come le hai sistemate:read:
walk on
sasadf
Penso proprio di prenderle,ero partito per la northrige ma queste sono davvero spettacolari,poi jbl è una garanzia!
Eh si!anche se ancora ho da sistemare la stanza(inizialmente mi tocchera andare con i cavi dei posteriori volanti) e l'arredamento elettronico (di bello ho solo il plasma pio 427xd),devo prendere x forza sintoampli (a proposito,consigli?peccato che onkyo suona male con jbl!) e lettore dvd all' altezza (penso al toshiba hd-dvd).Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Cmq appena le avrò sottomano nn vi mancheranno di certo le foto e le prime impressioni.
EDIT: x l'ampli ho ascoltato uno yamaha 659 inseme a delle jbl e mi ha veramente soddisfatto conisderando anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo,nota negativa:non ha l'hdmi da me fortemente voluta,secondo voi ha un'importanza cosi vitale?
una domanda a chi possiede i jbl l880.
ma il diametro dei woofer è di 16 o di 17
sul catalogo dice che sono di 16 mentre le 830 e il centrale lc-2 hanno il woofer di 17!
ma nn avevano tutti il woofer uguale?
tutti il woofer da 165mm ;)
walk on
sasadf