Sorry sbagliato thread
Visualizzazione Stampabile
Sorry sbagliato thread
questo è il thread del modello VT60, tu hai il VT50 ;)
Spostati nel thread giusto
Sì, valeva per il VT50. In ogni caso quando si calibra con sonda i valori possono essere differenti e non di poco. Dipende direttamente dal bilanciamento del bianco (i cutoff in particolare) e sopratutto dal valore del gamma.
Gladia hai nuovi settings o sempre quelli postati qualche mese fa?
Salve ho un 65vt60
Purtroppo a forza di vedere Disney channel. È rimasto impressa l'immagine di topolino in basso a sinistra....
Cosa debbo fare per farla sparire? Grazie
Per il momento gli stessi (quelli con medio e gamma 2.22), semplicemente con il contrasto portato a 62 (100cd/mq).
In questo periodo non ho tempo, appena potrò mi metterò finalmente a calibrare anche il gamut, tranquilli che poi vi tengo informati... ;)
Il calibratore mi ha detto che con i nuovi pannelli bastano 20 ore di "rodaggio" poi si può calibrare, tempo addietro qualcuno qui sul forum mi disse che per un buon rodaggio ci vogliono un 100 ore circa...la verità dove sta?
Nel dubbio aspetterei sempre e comunque 100/200 ore prima di calibrare. Poi per carità... se la taratura te la fai da solo puoi anche iniziare a farla dal primo minuto di vita del tv.
La taratura (come avrai ben visto nell'altro 3d :-) ) me la faccio fare da un calibratore, nel dubbio meglio aspettare allora...e che tipologie di filmati consigliate?(tutto materiale HD giusto?, nulla in SD tipo DVD ecc?) oltre alle slides già postate qui sul forum?
Guarda più roba che puoi a tutto schermo, magari anche qualche bel cartone animato... ciao.
Perfetto grazie!Andrò di Avatar e cartoni animati a più non posso!
..volevo sapere se Onsa ha pubblicato poi la recensione..