Infatti è pazzesco, al day one ci sono già i prezzi di "fine serie"? Andiamo bene.... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Infatti è pazzesco, al day one ci sono già i prezzi di "fine serie"? Andiamo bene.... :asd:
il filtro presente sullo zt60 degrada le immagini se visto da determinate angolazioni tipo quello presente sul vt50?
Oddio, il VT50 degrada solo se lo guardi dall'alto, mi pare un non problema....
In ogni caso non ci ho fatto caso se capita la stessa cosa sullo ZT ma credo proprio di sì andando a logica.
almeno stando all'unica review del VT pubblicata finora, e in attesa di ulteriori conferme, il livello del nero pare essere simile, ma non fa molto testo, uno 0.003 in più o in meno con un minimo di tweaking in fabbrica anche col pannello "vecchio" ci si arriva facilmente (tra l'altro, ricordo che il 65VT50 in mod THX aveva fatto segnare proprio 0.005, vedi review hdtvtest). Anche di più, volendo ;)
I nuovi modelli mantengono quel livello del nero però con tutti i gradienti e sfruttando al massimo il driving del pannello.
Quindi vuoi dire che anche il nero dell'ST60, non ha nulla da invidiare a molte tv in commercio, a parte i suoi stessi fratelloni maggiori.
quindi conviene spendere 700 euro in più per un filtro migliorato??
quando voglio vedere e godermi bene la tv lo faccio di sera, a luci spente, penso che la maggior parte di noi lo faccia.....quindi,per quanto mi riguarda.....del " fattore filtro " importa ceppa :)
c'è qualcos'altro di più " concreto" che possa far preferire un st60?
fino a pochi giorno fa avevo capito che il st60 fosse quello che aveva guadagnato meno....poi qualcuno ha affermato il contrario ma non so su quali basi visto che avete ricordato che monta il pannello dell'anno scorso e non ha un nuovo processore.......mah...io sono sempre più indeciso :(
Io stavo consigliando il 50gt60 ad un amico che tra qualche giorno si sposa e cambia casa..come budget ha circa 1500€..se i prezzi sono questi allora gli faccio prendere il vt..nel fine sett ordiniamo!!!:) e pensare che voleva portarmi al centro commerciale per consigliargli un led!!!!:D
Il prezzo :D
Mi pare chiaro che sia un'ottima tv ad un ottimo prezzo. Il problema è che pure il GT e VT (visti i prezzi online) sembrerebbero improvvisamente diventati dei best buy.
Se hai problemi stretti di budget ti conviene orientarti sull'ST, altrimenti quei 2/300 euro in più per il GT (e altrettanti per il VT) potrebbero non essere buttati via.
comunque sia io aspetto di vedere quale sarà la reale differenza in termini di street price e prestazioni tra 55-65ST60 e 55-65VT60, da listino ufficiale ci sono 900-1000 euro di differenza. Tanto ora che viene l'estate non ho assoluto bisogno di una nuova TV, rimanderò la decisione a settembre quando i due prodotti saranno stati ampiamente testati sul campo ;) anche se con OLED e 4K alle porte non mi pare il periodo migliore per fare uno sforzo economico per il VT, a pelle mi viene da andare sulla serie ST
non lo so, se fai il paragone con ST50, l'avevo scritto qui http://www.avmagazine.it/forum/74-di...60#post3850160
pro ST60: filtro, nero, contrasto, modalità Custom, preset un pochino più accurati, smart versione 2013
come svantaggi credo l'input lag per i videogiocatori incalliti, per tutti gli altri secondo me è ok
In effetti uno street price del 25% inferiore (rispetto al listino) a pochi giorni dal lancio sul mercato rendono questi nuovi Pana davvero interessanti.
Applicando la medesima logica anche ai modelli con diagonale superiore, non è utopistico immaginare un vt da 65" intorno ai 2500/2600 Euro verso settembre/ottobre...