Visualizzazione Stampabile
-
i blu ray 3d originali non dimezzano la risoluzione,quelli che la dimezzano sono i film in 3d side by side,solitamente sono delle conversioni degli originali per risparmiare spazio.Sky trasmette il 3d in questo modo appunto x risparmiare banda.
Il vero 3d,quello dei blu ray, trasmette un frame a 1080p x l'occhio destro e uno a 1080p per il sinistro che si alternano alla frequenza di 60 hz per occhio.
Ciao
-
Ragazzi ho intenzione di acquistare questo piccolo gioiello.....è il mio primo proiettore....ho una stanza dedicata profonda 4 metri e larga 3 metri.....sulla parete di 3 metri posizionerei il telo, qui di la distanza massima tra lente e telo e' 4 metri circa...mentre la distanza di visione e' massimo 3 metri.....l unico neo della stanza forse è che è alta 1,80 cm....quindi mi chiedevo se questo potesse creare problemi...dove posizionerei il vpr a soffitto o dove per avere un immagine centrata?
Ps. Un telo 2 metri base può andare o avrei mal di testa?
Visione solo blu ray.....
-
Se la distanza di visione é 3 metri l altezza dello schermo potrà essere H= 300/ 2,5 = 120 cm quindi uno schermo 213 x 120 è perfetto che equivale a 96"
Il problema più che altro saranno le riflessioni..se la stanza non é trattata con quei pochi cm che rimangono tra lo schermo il pavimento e il soffitto non so se potresti avere fastidi
-
La stanza e' dedicata , la sto ultimando ora......ma da 3 metri un 96 pollici non è troppo grande?....
-
96 pollici é il massimo consigliato..se ci fai 90 va bene comunque..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Paolo85
Effettuato l'aggiornamento seguendo le indicazioni. Proverò appena possibile gli effettivi miglioramenti del nuovo firmware 1.06.
-
Citazione:
Fabbbiodl
Se la distanza di visione é 3 metri l altezza dello schermo potrà essere H= 300/ 2,5 = 120 cm quindi uno schermo 213 x 120 è perfetto che equivale a 96"
Il problema più che altro saranno le riflessioni..se la stanza non é trattata con quei pochi cm che rimangono tra lo schermo il pavimento e il soffitto non so se potresti avere fastidi
Ho intenzione di mettere moquette a terra e sulle pareti (che ho isolato con lana di roccia, creando un intercapedine con pannelli di cartongesso)....
Mi piaceva un blu notte a terra e rosse le pareti che dite? Avrei dei riflessi da 3 metri di distanza con lo schermo a 30 cm dal pavimento e dal soffitto? La sala non ha finestre quindi si crea il buio pesto......
-
Il rosso te lo sconsiglio, crea delle dominati rosse sull'immagine se le pareti sono troppo vicine....crea un riquadro nero o antracite o blu scurissimo OPACHI tutto intorno allo schermo per un'area di 1,5 - 2 mt almeno
-
Citazione:
drszero
Ho intenzione di mettere moquette a terra e sulle pareti (che ho isolato con lana di roccia, creando un intercapedine con pannelli di cartongesso)....
Mi piaceva un blu notte a terra e rosse le pareti che dite? Avrei dei riflessi da 3 metri di distanza con lo schermo a 30 cm dal pavimento e dal soffitto? La sala non ha finestre quindi si crea il bu..........[CUT]
il buio si crea ma nelle scene più chiare se la stanza non ha colori scuri sul pavimento e sulle pareti laterali rischi di vedere entrambi i colori (nel tuo caso blu e rosso) e allo stesso tempo perdere in contrasto e livello del nero
io ti consiglio di utilizzare un grigio antracite per i lati e una moquette sempre grigia o nera per il pavimento
-
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di questo VPR da metà febbraio... Avevo partecipato con entusiasmo a questa discussione ma gli ultimi mesi mi sono perso un po via e non ho seguito molto. Spulciando qua e la ho letto che sono arrivati addirittura al firmware 1.7 (mi pare). Io sono fermo all'1.3... E' importante aggiornarlo? Ho letto che si può mandare in assistenza alla benq ma lo farei solo se ne vale la pena (dovrei staccarlo dal soffitto e mandare a quel paese ore di calibrazione).
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
grazie mille
-
Citazione:
Fabbbiodl
96 pollici é il massimo consigliato..se ci fai 90 va bene comunque..
un 101" lo vedete esagerato, sempre da 3m di distanza?
con la disposizione della stanza non dedicata, e il posizionamnto obbligato del vpr su una trave..sto valutando un telo proprio da 96 o 101 pollici (quello da 90 mi è impossibile xè sballo con i lumen e la distanza, anzi gia col 96 sono piuttosto al limite)
-
Scusate come si fanno a calcolare i lumen?
-
Citazione:
drszero
Scusate come si fanno a calcolare i lumen?
Lux x superficie dello schermo (in m.q.).
-
Mettendo un telo da 90 pollici quindi.....
-