E' Arrivato E' Arrivato... lo monto lo monto!
Visualizzazione Stampabile
E' Arrivato E' Arrivato... lo monto lo monto!
@CioloWeb
Quale hai preso? Online?
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Io ho un Samsung 55 ES7000 e fin da quando l'ho preso noto dei microscatti con il Motion Plus attivo su Standard o superiore. Come letto in questo e altri forum ho provato a settare il Motion Plus su chiaro e in effetti il disturbo sparisce ma ovviamente il tutto a scapito della fluidità d'immagine. Questi microscatti me li fa su qualunque sorgente che essa sia bluray, sp3 o Tv e quasi sempre accadono quando ce un'immagine statica seguita dalla comparsa di un qualche oggetto in movimento; lo scatto avviene solo alla comparsa dell'oggetto come se saltasse qualche frames.
Ho provato a chiamare l'assistenza al call center e mi hanno detto che il Motion Plus si usa solo per partite di calcio o per giocare e di disattivarlo durante i film, e che se il problema dei microscatti sparisce senza il motion plus allora il tv è ok. Mi sembra un po strana questa cosa perchè in un film d'azione il Motion Plus è l'ideale.
Ho visto che altri hanno avuto questo problema, e non riesco a capire se sia normale o meno. Qualcuno affetto da questo problema dei microscatti ha risolto definitivamente il problema? se si come?
Grazie
Davide
ciao a tutti, possiedo un 40 pollici es 8000 ed è davvero strabiliante.mi trovo benissimo.mi chiedevo se fosse già disponibile un applicazione che andasse bene per il discorso della videosorveglianza cioè usare la web della tv tramite cellulare (visto che possiedo anche il mitico galaxy s3 qualcuno sà qualcosa? grazie a tutti
saluti giovanni:)
@digit
Per fare un reset non c'è bisogno di entrare nel menù di servizio, si fa tranquillamente con il menù utente.
Il metodo più rapido è quello di tener premuto il tasto Exit per una ventina di secondi.
La smart hub sì resetta a parte, usa il tasto tools.
@davide
Il Motion Plus su Chiaro non solo elimina i microscatti ma è anche quello che garantisce una maggiore naturalezza dei movimenti, senza incappare nel cosiddetto effetto soap opera dovuto appunto ad un' eccessiva fluidità. Poi dipende dai gusti per carità ;)
Comunque, per rispondere alla tua domanda, hai aggiornato la tv all'ultimo firmware?
46Es7000 da mediaworld online
Ahime c'e' del clouding sul lato sinistro dello schermo... abbastanza evidente. Ho messo su un canale nero con l'illuminazione a zero ma continua a vedersi. Adesso provo a fare un po di rodaggio sperando che in parte si riassoba.
Consigli?
@gorillaz
L'ultimo aggiornamento che ho fatto è quello dei primi di Settembre, ma il problema ha continuato a persistere. L'unica cosa che non ho fatto e che ho visto che alcuni hanno fatto è un reset completo della tv dopo l'aggiornamento del firmware.
Comunque mi sembra di capire che questo problema dei microscatti è normale se si usa il Motion Plus Standard o superiore? Ho letto che qualcuno dice che puo anche dipendere dal bitrate di alcuni segnali video che possono non adattarsi all'uso del motion plus.
Io col rodaggio ho risolto,anche io come te avevo clouding a sinistra,16 ore (ne consigliano 14) di avatar in 3D, sempre la stessa scena, e settaggi come si deve (io mi trovo bene con quelli di HDTVtest) e dovresti essere a posto! L'altro giorno vedevo su sky uno speciale in HD sui fuochi d'artificio, quindi sfondo nerissimo e colori brillanti..tutto stra-perfetto!!!! Sembrava un quadro, veramente fantastico!
Mi sento come un bambino di fronte all'albero di natale. Spero proprio che i problemi si risolvano. L'unica cosa che mi ha sorpreso e' che nella scatola c'erano gli occhiali a batterie normali invece di quelli ricaricabili come mi aveva detto il tipo della samsung nei cs
ciao a tutti ragazzi sono nuovo :) ho acquistato un samsung ES8000 46 pollici... è fantastico... forum bellissimo e utilissimo :)
una domanda... il migliori settings a disposizione quali sono?
grazie per l'attenzione :)
Nell'eventualita' a fine rodaggio sto clouding non se ne va che mi consigliate?
Tentare l'allentamento delle viti da solo, chiamare l'assistenza samsung oppure contattare il negozio (mediaworld online) ?
Allora dopo alcuni giorni il problema persiste! Quando il tv si accende DA SOLO dopo 2 ore circa dallo spegnimento il telecomando non funziona per un determinato (lungo) periodo di tempo, dopo di che si riavvia e a quel punto è possibile spegnerlo. e qui si riparte con le due ore....praticamente sono chiuso in un loop......:cry:
Ho fatto il reset ma non ho risolto nulla. Ho anche tolto dal menù tutti gli aggiornamenti automatici. praticamente sono alla canna del gas...
Ma c'è un modo di tornare indietro con il firmware?????:confused: