Il centro dello schermo dovrebbe essere più o meno all'altezza degli occhi.
Visualizzazione Stampabile
Il centro dello schermo dovrebbe essere più o meno all'altezza degli occhi.
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Per la prospettiva futura hai pienamente ragione, ma sul bluray.
Rai hd e la7 hd, abbi pazienza ma mi sembrano che non meritino un top di gamma da 1600euri.
Poi se il nostro utente voleva comprare un TV per vedere bene il DTT, secondo me ha sbagliato tv.
Questi sono televisori nati per i bluray e segnali perfetti e danno il meglio di loro stessi.
Ma il firmware 1019 è solo da TV?Non lo trovo in nessun sito....
Chiedo gentilmente a chi lo ha gia provato, come si fa a vedere la tv sul tablet.
Ho scaricato l'applicazione specifica " smart viewer " , pero mi inchiodo nella schermata successiva all'apertura dell'app. quando mi vengono chieste una serie di informazioni, Url, http ,rstp ,che dovrebbero servire per registrare l'apparecchio, ma non so proprio dove recuperare questi dati.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molto.
Chiedo gentilmente a chi lo ha gia provato, come si fa a vedere la tv sul tablet.
Ho scaricato l'applicazione specifica " smart viewer " , pero mi inchiodo nella schermata successiva all'apertura dell'app. quando mi vengono chieste una serie di informazioni, Url, http ,rstp ,che dovrebbero servire per registrare l'apparecchio, ma non so proprio dove recuperare questi dati.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molto.
Volevo postare le mie impressioni dopo 2 settimane di visione di questo fantastico tv!!!
Credo che dopo 2 settimana e cmq con la media di 4 ore al giorno e forse anche di piu' il sammy e' migliorato notevolmente nella resa generale e nel nero.Poco fa guardando il cavaliere oscuro nelle scene di notte il nero era ottimo e il dettaglio era nello stesso tempo impressionante restituendo quel contrasto che staccava gli oggetti e i personaggi dal fondo,facendo diventare il quadro bellissimo!!non vi dico gli altri film e cartoni! sto usando i setting di salamandre ma che oggi ho leggermente modificato soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento del bianco e altre due cosine,perche' ho notato che con il passare delle ore c'era qualcosa che non mi quadrava piu' e il tv rendeva in modo diverso,ma cambiando questi piccoli parametri che vi ho detto poco fa,il quadro e' tornato favoloso piu' di prima,credo proprio che il tv sta cominciando a carburare,non pensavo che un plasma poteva darmi questa resa anche perche' vengo da sei lcd e quasi tutti top di gamma.
in effetti, anchio ce l'ho da poco, sta lentamente migliorando ... parlo di segnali HD, mentre l'unica cosa che non gradisco, è la resa del digitale terrestre, inferiore alle mie aspettative .
il mio precedente lcd led 55C7000 faceva molto meglio sul DTT, visione molto piu' compatta e gradevole sui canali SD .
con questo la visione mi appare a tratti sgranata, spesso non a fuoco, vedo spesso seghettature e con una perenne assenza di dettagli .
ho provato a collegargli un telesystem 7900 settato a 1080i, e la situazione è migliorata .
penso che il processore, con segnali standard, non sia all'altezza .
spero che un prossimo aggiornamento fw possa quanto meno migliorare la resa SD .
Sembra che con questo firmware ci siano molto meno microscatti senza CS (come quando ho comprato il televisore) :mbe:
CONFERMO!!! Quando in passato asserivo di tenere il CS disattivato perchè non notavo microscatti sono stato quasi deriso. Ieri ho scaricato la vers.1019.2 e subito provato un paio di BR: non posso che confermare quanto detto da Sala!:)
Si mi ricordo Marco, anch'io con i primi firmware non li notavo, poi a un certo punto si vedevano molto di più.
Come test uso la prima sequenza del Cavaliere Oscuro, quando la telecamera si avvicina ai palazzi.
Sala, Ciao! Visto che sei sondamunito, hai per caso misurato la luminosità del nuovo firmware? Fosse tornata ai livelli precedenti del 1018 dovresti ricalibrare il tv... giusto?
Ciao!
Ho verificato la mia calibrazione ed è rimasta "quasi" uguale.
La luminosità è uguale al 1018. Ma ho notato che hanno limitato solo la modalità cinema (ho fatto qualche misure in modalità "game" e lo schermo è più luminoso).
Comunque ieri sera per "passare il tempo" ho rifatto un calibrazione più "luminosa", nel senso che su le IRE 80, 90 e 100 ho aumentato il luma Y per avere un immagine meno "dolce".
Non ho avuto il tempo di fare prove approfondite con questa impostazione ma di quello che ho potuto vedere la luminosità maggiore aumenta il contrasto percepito.
Agendo in questo modo sei riuscito comunque ad ottenere un gamma piatto?Citazione:
Comunque ieri sera per "passare il tempo" ho rifatto un calibrazione più "luminosa", nel senso che su le IRE 80, 90 e 100 o aumentato il luma Y per avere un immagine meno "dolce".
Si, perfettamente piatto, praticamente sono partito con una luminosità più alta e ho aggiustato il resto del gamma in base a questo punto di partenza.
In realtà, ho fatto:
- regolazione della luminosità su 100 IRE
- regolazione della bilanciamento del bianco su 80 IRE e su 30 IRE e ricontrollo della luminosità su 100 IRE
- regolazione del gamma e della scala dei grigi su ogni punto da 100 a 10.
Ma sul sito samsung quando vado su firmware mi dice non trovato,dipende da loro?potete passarmi il link?