Visualizzazione Stampabile
-
Nonostante avessi un esemplare con clouding o spurie ridotte davvero ai minimi termini o quasi nulle (come le foto che ho postato dimostrano) cmq in alcune schermate di transizione della ps3 e in un paio di film visti in stanza totalmente buia.. mi è capitato di vedere piccoli (ma vi erano) coni di luce sulla parte superiore (uno nell'angolo a sinistra e un altro paio molto ridotti verso il centro.)
Morale della favola, sebbene fossero proprio minimi, mi dava un po fastidio l'idea che in un film con scene scure potessero intravedersi. Anche perchè uso la tv prevalentemente di sera a stanza buia.
E' stata piu una cosa psicologia, ma il pensiero che si potessero intravedere ogni tanto mi dava fastidio per il costo del tv.
Quindi l'ho riportata indietro, mi hanno fatto un buono (che ha sfruttato interamente mio padre per un suo acquisto)
Mi sono reso conto (leggendo anche altre testimonianze in rete) che l'idea del "edge led" su questi tv costosi (vedi serie 6500, ma anche e a maggior ragione serie 7000 e 8000) è proprio una scelta infelice, e porta inevitabilmente a questi problemi...
Ora sono punto e a capo, ma credo che mi orienterò su un plasma! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
patroclo
Già precedente post cui nessuno ha risposto
comunque
Da pochi giorni in possesso del 46D6500..
Ho notato un angolo di visione ottimale un po' troppo stretto, basta alzarsi dal divano o spostarsi in laterale che lo schermo sbiadisce, colori meno intensi, meno contrasto, effetto patina. Guardando meglio ho visto in negozi che più o meno è il tipo c..........[CUT]
Il tuo pannello è prodotto da AU-Optronic sui tratta di un A-MVA3
il type 46L1UF6E scomposto significa questo
46 — inches, the screen size
L — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
6 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
Il taglio da 46" si trova anche con pannello S-PVA (type con A) prodotto da samsung ritenuto il migliore ed il pannello MVA chiLin (type con P).
Anche se avessi trovato un pannello samsung S-PVA hanno un angolo di visione leggermente migliore, contrasto e nero sempre leggemente migliori rispetto ai pannelli MVA.
Per avere angoli di visione ampi dovevi valutare un pannello IPS ma che hanno contrasto basso e neri alti che vanno sul grigio.
Quindi non è un problema del pannello! Per la patina che vedi non ti so dire , io sul mio non vedo nessuna patina ed ho un pannello chiLIN , forse hai combinato casini con il menu di servizio prova a resettare il tutto o ha chiamere l'assistenza samsung per farti dare una mano da un tecnico anche telefonicamente.
Per il resto la TV va guardata frontalmente
-
Citazione:
primula
Il tuo pannello è prodotto da AU-Optronic sui tratta di un A-MVA3
il type 46L1UF6E scomposto significa questo
46 — inches, the screen size
L — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U..........[CUT]
Grazie Primula,
sì ho visto queste informazioni nei forum in rete,
ma ti assicuro che un angolo di visione "ottimale" così stretto non permette una godibile visione per tutti, non è quello che ci si aspetta da un TV di ultima generazione che costava fino a pochi giorni fa quasi 1500, poi rinassato a 1200 (cifre pari).
Ho pagato per pannello samsung conoscendo non solo in termini teorici, ma anche pratici, la profondità dei neri, la brillantezza dei colori e l'angolo divisione comunque ampio, caratteristiche appunto dei samsung s-pva. Non ci si può accatastare sul posto perfettamente centrale tutti...non è quello che ci si aspetta, S-VA o 3AMVA. Settaggi sono a posto. Forse altro non va.
Comunque il refresh nativo di questo pannello è 100 Hz.
Ciao
-
Ciao a tutti,
potreste dirmi quali sono le differenze principali tra il modello 6500 e i modelli 6000/6100?
In particolare ero interessato ad un modello da 46".
Grazie a tutti.
-
Citazione:
patroclo
Grazie Primula,
sì ho visto queste informazioni nei forum in rete,
ma ti assicuro che un angolo di visione "ottimale" così stretto non permette una godibile visione per tutti, non è quello che ci si aspetta da un TV di ultima generazione che costava fino a pochi giorni fa quasi 1500, poi rinassato a 1200 (cifre pari).
Ho pagato per panne..........[CUT]
Ti ripeto anche con un pannello S-pva non avresti avuto miglioramenti sull'angolo di visione.
Per quando riguarda la lotteria dei pannelli hai ragione non è giusto trovare un pannello prodotto da altri marchi quando samsung produce i pannelli migliori anche se i nuovi pannello MVA sono migliorati tatinssimo la differenza non si nota più.
Se conoscevi questo aspetto dovevi evitare di comprare samsung primo marchio nel mondo sulla vendita delle tv, per far fronte alla richiesta prende i pannelli da altri marchi (chimei,chilin,au-o ect).
Samsung garantisce il pannello s-pva solo sulla serie D7000/8000 sugli altri si va fortuna.
Non ti dimenticare che non conto solo il pannello ma anche l'elettronica e samsung in questo è molto avanti rispetto ad altri marchi.
Il refresh nativo di tutti i pannelli è quello poi il processore lo spinge fino a 400hz nel caso del 46D6500 fino a 800hz nel D8000 ma sono velocità virtuali che l'occhio umano non percepisce.
-
Citazione:
primula
Samsung garantisce il pannello s-pva solo sulla serie D7000/8000 sugli altri si va fortuna.[CUT]
ciao,
Potresti darmi maggiori dettagli in merito o se puoi, cortesemente citare la fonte.
Grazie
luca
-
Citazione:
l.luca
ciao,
Potresti darmi maggiori dettagli in merito o se puoi, cortesemente citare la fonte.
Grazie
luca
è un articolo che ho letto ma lo trovi sicuramente su google.
Samsung inizialmente aveva rilasciato questo articolo assicurando il suo pannello S-PVA sulla serie 6, 7 e 8 del 2011 ma poi per i costi di produzione e la forte richiesta di mercato a rinunciato alla serie 6 assicurando S-PVA solo le serie di punta la 7 e la 8.
-
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un tv samsung d6500 collegato in rete via wi-fi ma girando in rete non sono riuscito a trovare soluzione perciò chiedo a voi se potete aiutarmi.Sono abbonato a mediaset premium e posso accedere alla net tv dal pc.Fin qui tutto a posto ma quando provo a connettermi con il broswer del samsung mi dice che devo istallare silverlight,ma quando gli do ok su istallazione mi da errore perchè non compatibile.C'è una soluzione,trucco o alternativa per vedere la net tv tramite broswer del tv.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Citazione:
driver65
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un tv samsung d6500 collegato in rete via wi-fi ma girando in rete non sono riuscito a trovare soluzione perciò chiedo a voi se potete aiutarmi.Sono abbonato a mediaset premium e posso accedere alla net tv dal pc.Fin qui tutto a posto ma quando provo a connettermi con il broswer del samsung mi dice che devo istal..........[CUT]
Forse dovresti andare sul canale PREMIUM PLAY e premere OK
-
Citazione:
maxrossoblu
Forse dovresti andare sul canale PREMIUM PLAY e premere OK
Simpatica come risposta...........:D
Altre soluzioni?
-
Citazione:
driver65
Ciao a tutti,ho da poco acquistato un tv samsung d6500 collegato in rete via wi-fi ma girando in rete non sono riuscito a trovare soluzione perciò chiedo a voi se potete aiutarmi.Sono abbonato a mediaset premium e posso accedere alla net tv dal pc.Fin qui tutto a posto ma quando provo a connettermi con il broswer del samsung mi dice che devo istal..........[CUT]