Visualizzazione Stampabile
-
@Iuki
Definirei il tutto come "aspettare Godot" :): dopo i pannelli a 10 lumen ci sarà qualcos'altro di "assolutamente irrinunciabile", e perché non attendere le tv olografiche allora (e comunque anche allora si troverà il pelo nell'uovo od un nuovo motivo per attendere la successiva, ed altrettanto irrinunciabile, caratteristica).
Non condivido l'eterna attesa per qualcosa di meglio, quando il livello qualitativo è quello attuale (altrimenti non si compra mai), andava bene anni fa quando gli standard erano a malapena abbozzati.
Ribadisco che il VT30 non è poco luminoso, poi certo, tocca calibrare la tv, ma su questo è bene mettersi il cuore in pace: anche con i pannelli a mille mila lumen, la calibrazione è fatta o per la visione diurna, o per quella notturna.
-
Ottima la Recensione ma sinceramente non è proprio quello che mi aspettavo di leggere. Secondo il mio modestissimo parere, seppur elogiando il lavoro del nostro carissimo amico, punta molto su una spiegazione abbastanza "giornalistica" e si avvicina spesso ad una bella brochure commerciale di quelle ben fatte (comunque, ripeto, tanto di cappello per questo). Tra l'altro in alcuni punti viene spiegata la differenza tra quello che accade con un pannello V20 rispetto un VT30 (per esempio l'esempio del pallone) mentre mi aspettavo un confronto più paritetico del tipo VT20->VT30 perchè mi sembra di aver percepito personalmente (almeno tra un V20 dei miei ed il mio VT20) già una miglioria nella "gestione" di "tutto" (colori, nero, saturazione, contrasto, dettaglio, ecc) Insomma con un VT20 mi sembra ci si trovi già di fronte un prodotto superiore rispetto la serie V20 e quindi si veda molto meglio ed allora mi chiedo, o meglio vorrei saper rispondere agli amici che mi chiedono se devono sostituire il loro vecchio pannello Panasonic: se non interessa prevalentemente il 3D e/o il design, ma veramente devo dire che la serie VT30 è nettamente superiore di una VT20!?!? :confused: Spero di vederli di persona (andrò a trovare l'ormai conosciutissimo negozio di bologna) ma a me al momento non sembra che si stia gridando al miracolo e quindi così di primo botto mi vien da rispondere piuttosto di approfittare delle offerte degli ultimissimi pezzi rimasti della vecchia serie 2010 perchè alla fine ci si trova di fronte ad un ottimo prodotto. Piuttosto mi sento di consigliare la nuova serie 2011 per qualcuno che può spendere per un bel 65" ... questo sicuramente! Smentitemi se sto vaneggiando ;)
grazie a tutti
gim
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Il gamma lo ha toccato
Se non ha tarato il gamma avanzato, non lo ha toccato per nulla, l'unica altra regolazione è l'impostazione della curva preimpostata, ma definire quella una taratura sarebbe come dire che impostando la temperatura colore su caldo ho tarato il CMS :).
Da quello che emerge i modelli americani mancano della regolazione fine del gamma, di default, non sono confrontabili con i nostri (guarda caso a gamma calibrato finiscono per avere le mie stesse impressioni).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
sono curioso di leggere la risposta che ti danno queste persone esperte che ci sono qui :D :D
grazie per il complimento :D :D :D modestamente (almeno nel mio caso) non capiamo una mazza ma ci impegniamo, hai visto mai....
-
testa bassa e lavorare .... è l'unica cosa da fare ! :)
Poi i risultati arrivano ! :)
-
Meno male che ci sono utenti che tengono alto lo spirito del forum, se no si che sarebbe dura... ;) !!
-
bene, adesso rispondi a Riker :D
se ti va, naturalmente ! :)
-
Certamente, trovi la risposta di seguito.
Poi pero' tu rispondi alla seguente domanda:
chi ti da' diritto di piombare qui dal nulla e ironizzare su chi frequenta il forum, inteso come avmagazine nel complesso, come te?
Dico questo ovviamente non in quanto utente che si ritiene esperto e quindi "piccato" dalla tua frecciatina (che immagino fosse rivolta a qualcun altro), ma in quanto utente educato che tollera difficilmente certe sparate, ne' da 1 che e' al primo post, ne' da 1 che ne ha 10000.
La mia risposta al quesito posto da riker e' che - per esclusione e dall'alto della mia igoranza in materia, di cui mi vanto - se l'ambiente attorno al TV non avesse e non potesse avere influenza sulla misurazione della sonda e la relativa calibrazione, allora non capirei perche' generalmente si fa una calibrazione "night" e una "day". Vado per esclusione, ripeto, perche' le mie conoscenze in materia non mi permettono di andare oltre.
Ora per cortesia rispondi tu alla mia, di domanda?
-
Io vorrei capire dove cavolo sono andati a finire i VT30 da 50 pollici...
Siamo al 18 maggio e ancora la disponibilità nei negozi sembra un miraggio...
e i siti online non fanno altro che posticipare le spedizioni.... ma è possibile che nessuno sa niente?
-
Citazione:
bene, adesso rispondi a Riker
A a me no?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...20#post3043320
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
chi ti da' diritto di piombare qui dal nulla e ironizzare su chi frequenta il forum, inteso come avmagazine nel complesso, come te?
Dico questo ovviamente non in quanto utente che si ritiene esperto e quindi "piccato" dalla tua frecciatina (che immagino fosse rivolta a qualcun altro), ma in quanto utente educato che tollera difficilmente certe sparate, ne' da 1 che e' al primo post, ne' da 1 che ne ha 10000
Guarda .... forse hai frainteso .....
e rispetto al tollerare, beh, avendo un'accezione negativa come termine, non ti poni in maniera propositiva e costruttiva in merito alla discussione.
Il Forum è questo dei "Display e TV al plasma FULL HD" e siccome Luca (Ricker) è un mio amico di lunga data e mi è venuto da sorridere leggendo la sua riflessione/domanda, sono intervenuto, senza chiedere il permesso prima a te od a chiunque altro. E di questo me ne scuso.
Quando poi ho scritto degli esperti, non mi riferivo certo a te dato che non ti conosco e non so chi sei (magari poi sei il "signore delle tarature"), e quindi quando ho letto il tuo primo intervento mi è anche venuto in mente proprio di chiedertelo .... ma a quel punto si sarebbe stato offensivo, per quel che mi riguarda.
Ripeto, se poi non tolleri qualcosa, non fai altro che mettermi nella black list o di soprassedere, non sei obbligato a scrivere. Giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
A a me no?
Sorry .... ero tornato indietro di pochissimo ..... all'intervento di Luca .... non volevo trascurarti ! :D
-
Cortesemente, siete pregati di non alzare i toni, non mi sembra ve ne sia la necessità.
La questione posta, comunque, mi pare OT rispetto alla discussione, al limite aprite una discussione di appoggio riportandone un link (onde non finire a parlare per pagine di calibrazione in generale, invece che della tv oggetto della discussione).
-
Citazione:
Guarda .... forse hai frainteso .....
e rispetto al tollerare, beh, avendo un'accezione negativa come termine, non ti poni in maniera propositiva e costruttiva in merito alla discussione.
...siccome Luca (Ricker) è un mio amico di lunga data e mi è venuto da sorridere leggendo la sua riflessione/domanda, sono intervenuto, senza chiedere il permesso prima a te od a chiunque altro. E di questo me ne scuso.
Quando poi ho scritto degli esperti, non mi riferivo certo a te dato che non ti conosco e non so chi sei..., e quindi quando ho letto il tuo primo intervento mi è anche venuto in mente proprio di chiedertelo .... ma a quel punto si sarebbe stato offensivo, per quel che mi riguarda.
Ripeto, se poi non tolleri qualcosa, non fai altro che mettermi nella black list o di soprassedere, non sei obbligato a scrivere. Giusto ?
Hai ragione, ho frainteso, a me di chi chiede il permesso e chi non lo chiede non importa molto, e' che si fa una fatica tremenda a seguire queste discussioni Panasonic perche' sono molte, e piene di persone che ogni tanto arrivano e buttano li'.
Avendo frainteso il tuo intervento pensavo che fossi "uno dei soliti" che "passano un attimo" tanto per aizzare.
Argomento chiuso (non sto ironizzando).
PS Scusa Onslaught avevo gia' postato in contemporanea, se necessario edito.
-
Esatto... torniamo IN...
Magari rispondendo a questa domanda:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2139
:(