Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Il fumo negli occhi lo si puo buttare da ambo le parti Marco... ;)
Ovviamente esistono anche professionisti poco validi, se e' questo che intendi ...
In ogni caso sia nell'audio che nel video, basta poco per mandare in tilt una taratura completamente automatica.
Ovviamente esistono anche utenti con diversi gradi di preparazione e piu' o meno in grado di capire se la procedura automatica ci sta azzeccando o meno.
Va anche detto che sistemi di taratura automatica, spesso si servono di sonde e microfoni ( in campo audio anche i DSP utilizzati spesso sono sottodimensionati ) alla buona e che appunto, per evitare di incappare in problematiche, ci si accontenta di raggiungere risultati non eccessivamente ottimizzati e spinti.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra.
Nessuno ce la farebbe perché nessuno di noi è Dare Devil.
-
post 2118
tyson, non hai comunque r..........[CUT][/QUOTE]
-
Citazione:
Alberto Pilot
Nessuno ce la farebbe perché nessuno di noi è Dare Devil.
Allora perchè demonizzare tanto un software autocal che fa egregiamente il suo lavoro. Ovvio è che una preparazione minima all'argomento ci vuole ugualmente ed è consigliata sempre, non solo per questo argomento ma per tutto. Un appassionato "evoluto" in genere ha le basi per arrivare ad un risultato di calibrazione video con questo software che fino ad un anno fa era ad appannaggio solo di calibratori professionisti di valore. In campo audio ho gia espresso molte volte il mio pensiero e non mi sembra il caso di tornarci su... ;)
-
Alberto (*****), il commento di Alberto (Pilot) e prima il mio evidenziavano il fatto che sia difficile condurre un test visivo in "cieco" a meno di di non possedere poteri extrasensoriali come Dare Davil (non vedente)
-
Era ovviamente una battuta, visto che Dare Davil è cieco ma "ci vede benissimo" .... Ma colgo che non è stata colta .... C'est la vie :)
Comunque hai risposto a me riguardo domande/osservazioni che hanno fatto gli altri, e ovviamente hai glissato abilmente sull'osservazione che ti ha fatto Alessandro circa l'uso arbitrario e solo secondo comodo delle prove a doppio cieco piuttosto che per partito preso riguardo a cose/sfumature che si apprezzano o meno, e che sottintendono a tutta la solita serie di chiacchiere trite é ritrite.
-
Ale, hai finito di postare 5 secondi prima di me le stesse cose ?? :D
-
Citazione:
stazzatleta
dubito che ad occhi chiusi si riesca a capirne la differenza...:D
ma non erano inutili i test in doppio cieco? fa piacere vedere che quando lo si reputi utile, la "scienza" sia chiamata in causa. laddove si debba invece far galleggiare il tutto nel mare dell'esoterismo, la scienza non è all'altezza dei compiti.
tyson, non hai comunque r..........[CUT]
Non ho affermato questo Alessandro, forse mi sono spiegato male.. Questo è uno di quei casi lampanti che dimostrano che i test in doppio cieco non sono infallibili, la differenza c'è ma non si vede, o meglio non si percepisce la differenza ma c'è...
-
Citazione:
stazzatleta
Alberto (*****), il commento di Alberto (Pilot) e prima il mio evidenziavano il fatto che sia difficile condurre un test visivo in "cieco" a meno di di non possedere poteri extrasensoriali come Dare Davil (non vedente)
Se vogliamo scherzare bene, allora cambio il termine, "ad insaputa di chi deve rilevare le differenze"... :)
PS: non conoscevo il personaggio, chiedo umilmente scusa per l'IGNORANZA.
-
ci capisco sempre meno :D..."questo caso lampante" è riferito al video o all'audio? se al video mi sembra di aver capito che invece il confronto in "cieco" sia un metodo valido per determinare un effetto
-
Penso che sia chiaro il concetto Ale, penso che se rileggi e ti sforzi un pochino si possa capire..
Il confronto a "INSAPUTA" di chi guarda fra una taratura video manuale e una fatta con Calman 5 autocal, devo fare uno schemino?
-
Citazione:
Alberto Pilot
...visto che Dare Davil è cieco ma "ci vede benissimo" .... .
A dire il vero Devil (chiamiamolo all'italiana, và) non ci vede proprio per nulla ma ha ultrasviluppato gli altri sensi.
Sul risultato visivo di una calibrazione però non gli servirebbero proprio. :)
-
Citazione:
Alyosha
Sul risultato visivo di una calibrazione però non gli servirebbero proprio. :)
Che ne sai !?? Magari toccando lo schermo (e facendosi, quindi, ombra da solo) le percepisce benissimo :D :D
Ho cambiato cell ed ho perso il suo numero, che fai, chiami tu per favore per verificare ?? :D :D
-
e Ale dai ... Cribbio ..... Sforzati un pochino, no ?? :D :D
Comunque tutta sta roba non ha nulla a che fare con Vango o con le scelte di set-up di Tyson :)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ho cambiato cell ed ho perso il suo numero, che fai, chiami tu per favore per verificare ?? :D :D
Non ce n'è bisogno. Avendo avuto un'edicola per 30 anni mi autoproclamo massimo esperto del forum. :ciapet: