Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti. ho letto con attenzione le vostre discussioni e devo dire che sono molto interessanti. Avrei una richiesta da fare a voi che sicuramente ne saprete piu' di me in materia, ho acquistato da poco uno sharp 40" 924E vorrei sapere se esistono dei settaggi per questo tv e dove posso trovarli, in piu' vorrei sapere se anche a voi e' capitato ( a me finora solo 2 volte) che la tv si spenga improvvisamente e per accenderla bisogna spegnere direttamente la tv dal main power ...
grazie delle eventuali risposte salve
-
Citazione:
Originariamente scritto da jospic
@Hyuma
Ciao, visto che abbiamo quasi le stesse configurazioni (anche io ho un dm800 su hdmi1, ma ho un 824) ti chiedo se sei riuscito a pilotare il segnale video direttamente all'accensione del dream.
Premetto che ho programmato il telecomando del drembox per comandare anche lo sharp in quanto purtroppo il dreambox non è compatibile con aquos link...
Se collego il dream all'EXT1 nel momento in cui si accende il dm800 il televisore commuta l'ingresso del tv direttamente passando dal digitale terrestre all'uscita del dm800. La cosa è molto comoda, in quanto si evita il passaggio manuale, ma purtroppo non funziona se il DM800 è collegato al'HDM1 (e penso anche alle altre HDMI).
Hai qualche suggerimento?
-jospic
Sinceramente non ho mai provato questa cosa, perchè da me il DTT non c'è ancora, non ho collegato nemmeno l'antenna visto che uso il satellite per vedere tutto ;)
-
Io ho una necessità simile ma non ho ancora risolto...
Io ho il disco esterno con film e anime sempre attaccato e ogni volta che accendo il TV questo viene alimentato e mi va dalla visione televisore a quell'orrido menù usb (e considerando che con tutti i risparmi energetici attivati i tempi di caricamento sono paleolitici è una bella rottura).
Poi ho la X360 collegata in HDMI.
Qundi visto che non c'è sul telecomando il tasto HDMI per passare a quel canale (o forse c'è ma non lo trovo) vorrei tanto modificare le impostazioni in modo che:
1 - La USB viene visualizzata solo quando voglio io
2 - Il canale HDMI parte in automatico quando accendo la X360
Domani provo il firmware nuovo e speriamo non mi sp****ni gli MKV o iniziano i reclami con la sharp...
-
Ragazzi qualcuno con un modello che ha il decoder sat incorporato ha provato per caso la cam per tivù sat?
Sembrerebbe inoltre che i modelli sharp dotati di cam CI+ siano compatibili con la nuova "Jolly cam" (ma non sono riuscito a vederlo con i miei occhi).
-
Salve a tutti ho un problema con il nuovo televisore Sharp LC-46LE814E
Da qualche giorno solo su rai 3 ogni tanto compare una banda verticale che scorre lungo la Tv.
Sui vecchi televisori a tubo catodino invece non riscontro nulla
Secondo voi si tratta di un problema di segnale,cavo dell'antenna,o può essere riconducibile ad un difetto della TV ?
http://img121.imageshack.us/img121/9602/dsc00927pq.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/5862/dsc00926v.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/1703/dsc00925ag.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikharley
Salve a tutti ho un problema con il nuovo televisore Sharp LC-46LE814E
Vedi che sei sull'ingresso analogico ....... e la barra è un disturbo.
Seleziona DTV .... vedrai che non compare più nulla. ;)
-
selezionando DTV i canali rai nella mia zona (calabria)non si ricevono
-
Comunque non è un problema del televisore.
Ti suggerisco di utilizzare a questo punto il decoder sat incorporato (sempre se hai una parabola su Hot bird)...... sarebbe la soluzione migliore sino a quando saranno disponibili le trasmissioni DTV nella tua zona;
Se poi sei in zona montana ... allora ti consiglio di attrezzarti con il Sat + cam tivùsat.
Ciao Giuseppe.
-
grazie per la risposta...ma perchè il disturbo lo riscontro solo su rai 3?
-
classico disturbo dell'analogico.
-
La barra è il bordo verticale un segnale. Può essere lo stesso ma riflesso (allora in genere è fisso) oppure un disturbo isofrequenziale (allora scorre). Agli utenti che ti consigliavano di usare il satellite dico di guardare bene l'immagine: il nostro amico guarda rai3 per il TGR (calabria), cosa che sul satellite non vedo come possa fare a ricevere... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
... cosa che sul satellite non vedo come possa fare a ricevere... :rolleyes:
No su satellite non lo vede.
Purtroppo con l'avvicinarsi dell'estate la situazione in genere peggiora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da todra
Salve a tutti. ho letto con attenzione le vostre discussioni e devo dire che sono molto interessanti. Avrei una richiesta da fare a voi che sicuramente ne saprete piu' di me in materia, ho acquistato da poco uno sharp 40" 924E vorrei sapere se esistono dei settaggi per questo tv e dove posso trovarli, in piu' vorrei sapere se anche a voi e' capitato ( a me finora solo 2 volte) che la tv si spenga improvvisamente e per accenderla bisogna spegnere direttamente la tv dal main power ...
grazie delle eventuali risposte salve
Ciao todra... e salve a tutti!
Anch'io posseggo lo sharp 924 e sinceramente non mi è mai capitato di dover riaccenderlo dopo che si è spento autonomamente.
Per i settaggi li sto cercando anch'io ma ancora non se ne trovano...
Ho provato ad adattare quelli che ho trovato su questo forum gentilmente concessi dalla community di questo thread.
Qualcuno di voi ha provato a collegare a questo tv un hard disk esterno con suo alimentatore per vedere divx?
Io ne ho uno della WD ma non me lo riconosce... sarà perché forse è da 3 terabyte?
-
@Todra: mi sa che è un difetto del televisore, anche a me non è cami capitato di doverlo spegnere dal tasto di alimentazione.
PEr quanto riguarda invece gli MKV che vanno a scatti, provate ad aggiornare il televisore, io dopo l'aggiornamento non ho più avuto problemi (a parte il fatto che spesso il flusso audio degli MKV non viene riconosciuto, se con l'ultimo aggiornamento non è risolta sta cosa prenderò un lettore da poter tenere attaccato in HDMI :D )
-
Ragazzi scusate sto pensando di approffittare di un offerta per il 40le924, lo utilizzerei sopratutto per guardare Tv normale e gioco wii, tra 1 anno circa aumenterò la percentuale della visione HD.
Volevo sapere:
1) anche questo ha il vetro avanti lo schermo?
2) me lo consigliate per il mio utilizzo?
3) quali sono praticamente le differenze con il 824?
Grazie a tutti