Grande, grazie 1.000!
Quindi se non ho capito male, le copie dei blu ray 1:1 non le supoorta, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Grande, grazie 1.000!
Quindi se non ho capito male, le copie dei blu ray 1:1 non le supoorta, giusto?
Ragazzi ho scoperto chenon si sentono gli mkv in dts.soluzioni?
Nessuna.
Non è un formato che il 7900 può decodificare (ahimè!).
Vorrei aggiungere tra l'altro, l'ho già detto in qualche post addietro, che il time-shift nei canali HD funziona perfettamente, senza scattosità (almeno a me).
Vorrei inoltre aggiungere che, diversamente da quanto indicato fino ad ora, il time-shift nei canali a pagamento e consentito fino ad 1 ora.
Ciao,
Andrea
Cerca di essere un po' più specifico. A cosa ti serve l'hard disk? Solo per vedere foto e file, o pensi anche di registrare e fare time-shift tramite il decoder?Citazione:
Originariamente scritto da B&D
Che sistema operativo hai sul pc?
Ciao,
Andrea
Mi sembra molto strano in quanto il mio dopo mezz'ora di timeshift interrompe la pausa e riprende la visione (ovviamente sto parlando dei canali mediaset).Citazione:
Originariamente scritto da andreagnoffo
Bene bene, il primo passo è fatto, mi sono portato a casa il 7900HD, domani prenderò il cavo hdmi un rca s-pdif che collegherò ad un sintoampli e la carta mediaset premium.
Per l'audio è meglio lo s-pdif o lascio solo hdmi?
Collego accendo setto ricerco i canali e poi faccio i dovuti aggiornamenti.
e poi vi dirò .... (spero di riuscire a veder + canali, visto che dopo varie ricerche col decoder integrato del tv philips dopo il passaggio del 26 (proprio un venerdì nero) non vedo + rai 1-2-3 e altri, in + ho una sequenza assurda........
Secondo voi posso collegarlo col cavo ethernet al mediaplayer e condividere un hard disk con due partizioni? se al mediaplayer collego un adattatore usb wifi posso condividere i file sul computer col 7900??
grazie
@robertocastorina
non ho fatto quel tipo di prova. Ho messo in pausa, ripreso la visione dopo un po' di tempo. Continuando a vedere in differita, ho provato a "riavvolgere" e sono arrivato (e in più di un test) fino a 60 minuti indietro. Questa è dunque la capacità di memorizzazione, dopodichè comincia a sovrascrivere.
Ho provato anche stasera con la partita in HD, stesso risultato.
Edit: mi è venuto in mente...hai provato dall'ultimo aggiornamento? Non è che hanno incrementato la durata del time-shift con l'ultimo aggiornamento? Io le mie prove le ho fatte solo da ultimo aggiornamento avvenuto in poi...
@ng69
la numerazione assurda la beccherai anche col Telesystem, e, ancor peggio, potrai creare le tue liste preferiti, che saranno però puntualmente cancellate ad ogni nuovo aggiornamento dei canali!
Ad ogni modo, ritengo che lo switch-off sia appena cominciato, e si trovi in una fase di transizione. Non vedo troppi canali (rai sport 1 e 2, boing, boing+1, la7, rai storia, ecc...) che prima vedevo tranquillamente. Credo stiano riaccendendo i mux un po' per volta. Ci vorrà del tempo. Forse vasch the stampede può dirci qualcosa in più.
Tra l'altro il primo giorno dello switch-off prendevo finalmente calcio HD2, ma si vedeva malissimo. Ora si è sistemato. Stesso dicasi per premium cinema HD.
Ciao,
Andrea
Non è una questione di aggiornamento ma di regole imposte da mediaset; oltretutto tutti gli altri member intervenuti in questa discussione ed in quella ben più lunga aperta su digitalforum hanno confermato con prove che il timeshift sui canali mediaset è di 30', per cui non so cosa replicare a ciò che succede a te.
Si ma le partizioni devono essere visibili dal PC e devono essere condiviseCitazione:
Originariamente scritto da ng69
Questo no, la porta USB può essere utilizzata solo per collegare una memoria di massa.Citazione:
Originariamente scritto da ng69
Dipende tutto da dove ricevete... Comunque come regola generale fate passare un paio di settimane (se non un mese per star tranquilli) dalla fine dello switch-off nella vostra area in modo che la situazione si stabilizzi a quel punto però se non ricevete i canali che vi interessano potrebbe essere necessario rifare tutto l'impianto, dalle antenne alle prese...Citazione:
P.S. Boing+1 non esiste più è stato rimpiazzato con Mediashopping :mad:... Potevano metterci benissimo Mediaset Extra :cry:
No, ovviamente lo scopo principale è registrare/timeshift.Citazione:
Ma non posso credere non esista un modo per dedicare una partizione ai file video/foto, che potrebbero essere rivisti gestendo direttamente dal telecomando del decoder.
Un modo dev'esserci.
Grazie per la tua risposta,
Fabio
Ciao Ragazzi,
io vivo a Modena, dovrei vedere Premium calcio HD2 adesso?
Come mai i canali analogici sono ancora attivi?
Grazie
Ok formatto e partiziono col mac in fat (al limite scroppo un pc e formatto in fat 32) rendo le cartelle condiviseCitazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Forse mi sono espresso male, io intendo collegare l'adattatore usb wifi al WD TVLIVE per connetterlo alla rete di casa (netgear) e condividere anzi mandare in play la musica sul mac e ascoltarla dall'ampli, poi sfruttare il collegamento ethernet per collegare il 7900 al WDTV e condividere l'hard disk che colleghero fisicamente al mediaplayer WDTV.Citazione:
Questo no, la porta USB può essere utilizzata solo per collegare una memoria di massa.
Oppure porto il netgear dietro la tv e collego via cavo il 7900 e il WD via ethernet, l'hd al WD e lo condivido col 7900 ....
Beh intanto grazie per le risposte, poi mi chiarisco meglio le idee quando avrò tutto fra le mani.
Grazie a tutti
@B&D
Certo che c'è! Ne abbiamo parlato (e spiegato) anche nella pagina precedente.
Ipotizzo tua abbia XP, non hai specificato il sistema operativo...
Procedi come segue:
1) salva sul pc o su altra memoria tutto quanto c'è sul tuo hard disk e che vuoi conservare
2) collega l'hard disk al decoder, spunterà un pop-up che ti chiederà di formattare l'hard disk. Scegli ok, e poi scegli l'opzione per decidere di che dimensione vuoi la partizione. Digita la dimensione (dipende dalle tue esigenze).
3)appena finito collega l'hard disk al pc
4)clicca col tasto destro su risorse del computer e scelgi gestione
5)nella finestra che ti apparirà, nel menù a sinistra scegli "gestione disco", vedrai tutte le unità collegate al pc, compreso l'hard disk
6) noterai che l'hard disk risulta spezzato in 3 partizioni, di cui due sono del decoder, e la rimanente dimensione che hai lasciato libera risulterà "non allocata".
7) cliccaci col tasto destro e scegli "crea nuova partizione". Segui il percorso guidato, avendo cura di scegliere il file system NTFS come formattazione.
8) se hai tempo a disposizione (un paio d'ora), fai fare la formattazione normale, altrimenti se vai di fretta scegli la formattazione veloce.
9) appena terminato la partizione sarà visibile dal pc e potrai ricopiarci le cose che avevi messo da parte, più tutto quello che vorrai, capacità permettendo.
@robertocastorina
ti garantisco che posso tornare indietro di un'ora. Prova almeno a fare una prova e dimmi che succede. Metti in pausa, anche solo per una decina di secondi, e continua la visione in differita per un'ora. Prova a tornare indietro e vedrai che potrai riavvolgere fino ad un'ora.
Io proverò tenendo in pausa e ti dirò quando molla da solo. Anche se la capacità non credo dipenda da questo, ma più da un test come il mio, visto che ti dà l'esatta visione di quanto l'HDD sia in grado di memorizzare.
Ciao,
Andrea
Ciao ragazzi a qualcuno di voi dopo lo swith off a Milano è capitato che una volta inserita una chiavetta usb durante la visione di un film dia errore "inserimento usb"
Come se la porta non rilevasse più l'hardware?
Spengo e riaccendo il decoder e va per un pò per poi ributtarmi fuori...
Come posso risolvere questo problema? Spero non sia un problema hardware....help
Grazie Andrea, veramente ho Seven...spero sia lo stesso.Citazione:
Nel tardo pomeriggio provo a fare come hai scritto e ti farò sapere.
Hai spiegato benissimo, grazie ancora!
Fabio