nessuno? :(Citazione:
Originariamente scritto da principe69
Visualizzazione Stampabile
nessuno? :(Citazione:
Originariamente scritto da principe69
Certo che sì! Lo colleghi in Hdmi all'H/K e il gioco è fatto.
mmh...però così il sinto mi controlla anche la parte video giusto?preferirei di no se fosse così...e con un cavo ottico solo per l'audio?perchè in fondo è quello che m'interessa...e dal blu ray vado diretto alla tv con un hdmi?Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
NOOO!!!
Scusa lo sfogo, ma ti giuro, è stato detto migliardi di volte in tutti i forum dove si parla di sintoamplificatori:
"I collegamenti ottici/SPDIF e coassiali NON veicolano i segnali lossless (DTS-HD Master Audio e Dolby True Hd) ma solo le codifiche standard lossy"
Dato che ho tempo ti elenco le soluzioni per bypassare il Faroudja dell'H/K:
1) Nel caso in cui compri un BD con uscite analogiche, allora connetti queste all'H/K lasciando così fare la decodifica del segnale audio al BD, colleghi l'Hdmi al Tv ed hai risolto.
2) nel caso in cui compri un BD senza uscite analogiche, allora devi comprare anche uno splitter Hdmi (di qualità), così porti 1 Hdmi all'H/K per il segnale audio Hd ed 1 Hdmi diretto al Tv per il solo segnale video.
Altro nun se pò 'ffà.... :D :cool:
[QUOTE=Beralios]scusa io beralios :) ma essendo questo il primo forum dove parlo di ste cose qua...sono niubbo! :) grazie per le soluzioni e ti pongo un'altra question : per uscite analogiche che cavo devo usare?Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
ps.:molto probabilmente prenderò popcorn hour A200 che ha l'uscita ottica ma che praticamente non utilizzerò quindi :(
Ciao GEGE risp con ritardo ma in sti giorni ero bloccato a letto con la febbre.Citazione:
Originariamente scritto da gege886
Perdonami ma... a me, usando unita' di misura in db, la scala va da -90 a 0.
Ultimo fw aggiornato. Come fa a salire oltre lo 0 ?
Grazie
io sono arrivato anche a+3 poi non so di piu non va perche comincia a distorcere e a grattar un pochino :what:
ma?? :D
misteri.
ad ogni modo mi sembrava strano che per un terzo di scala non producesse alcun suono : evidentemente un multicanale funziona cosi'.. rispetto ad un 2ch... e avra' ragione il supporto.
Alzo il volume e via.
vabbe'.
... ma ne sei sicuro?? Il mio 355 và da -90 a 0 e basta.Citazione:
Originariamente scritto da gege886
Ah meno male Beralios... credevo di vaneggiare :D
Archiviato il discorso volume, che non e' di per se un problema... basta alzarlo... ma che non convince comunque...
volevo invece chiedere un'altra cosa ben piu' importante e... prometto... non riguarda la possibilita' di by-passare il video ah ah ah ;) ...
Mi domandavo (e se leggo la mia stessa filma forse dovrei anche rispondermi) come mai quando "ascolto" un film e il sinto e' in automatico nella gestione del dolby (e lui si mette su Logic 7 Cinema) la voce praticamente non la sento ? Voglio dire con l'aggiunta del centrale risolvo il problema o, come dice la stessa sigla.. Logic 7... occorrono anche i surround alti ?
Insomma.. con un 5.0 o 5.1 (al momento il mio e' ancora un 4.0 ma non riesco a trovare sto benedetto centrale klipsch prima serie accidenti :cry: ) la scelta migliore , in tutte le prove che sto facendo, mi sembra sempre il dolby pro logic II... pero' i surround mi si sgonfiano di botto rispetto al Logic 7.
Qualche suggerimento ?
Oltre a mandarmi a fare la spesa dei restanti pezzi per completare il puzzle :rolleyes:
Secondo me con l'aggiunta del centrale risolvi sicuramente il problema.
Ho notato infatti che le modalità surround Logic7 (soprattuto movie, ma anche music) spara molto sul canale centrale.
Voglio dire, molto più del DTS NEO 6, o del DOLBY PLII.
Però mi chiedo: hai configurato correttamente le impostazioni dei diffusori? Credevo che l'AVR in automatico ripartisse il canale centrale sui due laterali front, nel caso in cui gli si dica che il diffusore centrale non è collegato...
Fabio
Fabio grazie per la dritta.. mi rileggo daccapo il manuale perche' finora mi deve essere sfuggito :eek:
ragazzi domani provo di nuovo a farlo salire e vi posto una fotina se le orecchie tengono:D
considerate pero che il mio ampli non eroga 50w ma 70w perche e in 2ch ;)
forse è per questo che sale ancora di un pochino
sempre se non mi sbaglio:sbonk:
ho appena fatto la prova e avr 255 in 2ch arriva a +10:D
se volete ho fatto anche una foto
che appena riesco a caricare posto.
La configurazione dovrebbe essere corretta.. come numero diffusori ovviamento ho inserito 4.Citazione:
Originariamente scritto da sbab
Diciamo che tra le varie prove che sto facendo forse il DTS Neo:6 (parlo di cinema perche' la musica la ascolto sui 2ch) e' quello che per la mia configurazione attuale riesce a comportarsi meglio.
Ma sto notando (questo e' il mio primissimo impianto) che ovviamente la risposta cambia moltissimo in base anche dalla fonte (un mkv dal media player, piuttosto che un canale di sky, ecc... non ho BD per ora).
L'altro aspetto e' che dal manuale risultano esserci un sacco di altri modi surround che pero' non mi ritrovo. Ma su quest'ultimo punto forse se ne era gia' discusso... mi cerco le vecchie discussioni nel forum. E cmq immagino anche in questo caso che il numero di diffusori sia influente... se ad esempio non ho un 6.1 o 7.1 ad esempio non vedro' mai a menu il dolby pro logic IIx ... dimmi che e' corretto altrimenti mi sa che non ci sto piu' a capire una mazza :rolleyes:
Mirko