raga collegando xbox 360 in vga andrò a 1080p?
grazie per le risposte
Visualizzazione Stampabile
raga collegando xbox 360 in vga andrò a 1080p?
grazie per le risposte
Ho un sony 40w4000 e spesso, su canali mediaset soprattutto, si verifica che la trasmissione o va a scatti o si interrompe per alcuni secondi e mi compare la scritta nessun canale disponibile. E' un problema del digitale terrestre o di scarsa qualità del segnale?
purtroppo si..Scie,formcolii,le partite di calcio presentano tutte le righe campo seghettate..Ora mi sto guardando transformers su Sky HD,beh,se fosse sempre così la visione ci sarebbe poco da lamentarsi,a parte qualche effetto sabbia sugli sfondi scuri o sui primi piano delle personeCitazione:
Originariamente scritto da kamala73
Per le dimensioni più o meno sì, ma per la risoluzione no: se un hd ready si deve inventare un pixel per ciascuno di quelli originali un full hd ne deve inventare tre.Citazione:
Originariamente scritto da Scuderia
@mater
quoto ogni tua parola.
per i segnali SD un plasma rimane migliore di questo W4000, per quanto riguarda l'HD invece da delle ENORMI soddisfazioni, a tratti rimango incredulo, ha nero da urlo... in alcune occasioni si avvicina tantissimo al nero della cornice, quasi diventa un tutt'uno, impressionante!
credimi anche io ho pensato a lungo se prendere questo o il PZ85 o il PZ800, alla fine visto che lo uso quasi solo per Bluray e giochi, ho optato per il W4000, io sono davvero un giocatore incallito, almeno un paio d'ore al giorno me le faccio con una console... e anche il remoto rischio di Burn-in nel plasma continua a farmi desistere...
rimangono cmq due prodotti di fascia alta, dipende appunto dall'uso che se ne fa..
io di tv SD ne vedo davvero poca, e cmq con scarsa attenzione quindi mi accontento...
@menshealth
Normalissimo si vede che nella tua zona non ricevi bene il segnale, a me capitava con il DDT esterno che avevo tempo fà...
purtroppo non credo ci siano rimedi, dipende solo dalla banda.
@kamala73
Non h ancora avuto modo di provare la VGA, ma stando alla recensione di AFdigitale, supporta fino a 1080p, magari qualche utente che ha gia provato potrebbe confermare, altrimenti appena mi torna la X360 (spero domani) faccio una prova al volo e ti dico con certezza.
per concludere, mi son fatto un' altra sessioncina di HD, una roba così fa godere.
ciao:cool:
se un hd ready si deve inventare un pixel per ciascuno di quelli originali un full hd ne deve inventare tre.[/QUOTE]
Allora vuol dire che il w4000 se li inventa piuttosto male..
Grazie della risposta Maya sto fremendo nell'attesa sto prendendo un po di 1080p per testarlo da pc.Prenderò cavo dvi-hdmi per il pc va messo in hdmi 2 vero o è indifferente?
@ menshealth
Se ti esce la scritta 'canale non disponibile' e/o ti squadretta è sicuramente colpa del segnale insufficiente sul mux mediaset. Per risolvere, o chiami l'antennista, o mi spieghi com'è costituito il tuo impianto d'antenna che vediamo se si riesce a capire dove possa essere il difetto.
@ kamala73
I tre ingressi HDMI sono identici nel W4000 e quindi puoi attaccare la 360 dove preferisci...
Possiedo il 40" da più di 1 mese e mezzo ormai e nonostante tutti gli smanettamenti ancora non ho trovato il setting che mi soddisfa appieno, specie in SD con SKY.
Domando a chi ha già provato altri decoder sat, se ne esiste qualcuno che possa ricevere il segnale di sky (regolare !) e sia in grado di upscalare il segnale a 1080i (1080p sarebbe il top) meglio (o meno peggio :D ) del nostro W4000.
Io ho sky hd, con decoder PACE, settato in HDMi per l'HD e con SCART per l'SD poichè l'upscaling del decoder sky a 1080i è pessimo e non permette la visualizzazione in 4:3 nativi.
ATTENZIONE: so benissimo che non si puo' cavare sangue dalle rape, e che se il segnale di partenza non contiene delle informazioni...non le contiene. Ma parto dal presupposto che se alcuni TV di altre marche visualizzano meglio del nostro il segnale in SD, evidentemente un margine di miglioramento c'è.
Con questo non sto accendendo nessun flame sul discorso qualità in SD del w4000....semplicemente voglio godermi al meglio la nostra belva anche in SD !!! :)
@scuderia
Quello che volevo dire è che non puoi paragonare esattamente tv hd ready e tv full hd: il lavoro di elaborazione di un segnale SD nei due casi è molto diverso ed è normale che l'immagine su un Full HD abbia maggiori differenze rispetto all'originale.
Si la X360 esce anche a 1080p in component sul mio 46w4000......però, ma vale per tutte le risoluzioni, ci sono occasionali problemi di salto d'immagine, tipo "flickering"
io parlavo di vga del tv non di component in genere i component sono sempre i + disturbati come ingressi.
@Kamala73
la X360 torna domani, quindi se non ti rispondono con certezza sulla VGA, domani avrai la conferma definitiva da me.
Cmq AFdigitale è difficile che spari ca@@ate, sulla rivista c'è proprio un riquadro che dice VGA fino a 1080p per collegare Xbox360.
non ho motivo di dubitarne.
ieri ho collegato il WII in component, ragazzi con grande stupore devo dire che non è per niente male... lontano anni luce da PS3 (e direi grazie al cavolo) ma cmq decisamente godibile...
ho disttivato tutti i filitri abbassato la nitidezza a MIN, ecc...
son rimasto stupito, davvero un bel risultato.
sempre piu soddisfatto di questo Sony :D
[QUOTE=AlexZone]@scuderia
Quello che volevo dire è che non puoi paragonare esattamente tv hd ready e tv full hd:
Allor dico che il w4000 full è incapace di elaborare i dati in SD,lo fa in un modo pessimo...
x maya anche io ho il wii è ho il cavo component devo provarlo allora cmq se ho **** me lo consegnano domani sera ma ci credo poco.
grazie per la disponibilità
x scuderia mi sembri un pò troppo severo col Sony riguardo al sd spero che non avrai ragione non mi aspetto una qualità da crt ma che sia guardabile.
io ho un dec sat clarcke tech che collegherà in component qualcuno ha provato qualcosa del genere sul sony è come si è trovato??