Visualizzazione Stampabile
-
ARRIVATOOOOOOOOO :D :D :D
che bomba ragazzi, è il mio primo vpr. Per toglierlo dalla confezione ho usato i guanti in lattice per nn lasciarci le impronte :sofico:
Come dimensioni lo pensavo + piccolo, ma è bellissimo lo stesso :asd:
Ovviamente preparatevi a rispondere a 3000 domande :asd:. Purtroppo nn posso ancora provarlo come si deve perchè il telo mi arriva domani o al massimo lunedi e poi devo montarlo..
E a proposito di montaggio vorrei chiedervi subito una cosa importante: il vpr posso fissarlo rovesciato? (sottosopra cioè) nn ci sono problemi giusto?
altra domandina poi per un pò nn rompo (:sofico:): per forza perpendicolare al telo deve stare? e il centro di fuoco deve essere in linea col centro della superficie utile del telo?
-
Ciao , innanzitutto WELCOME in questo fantastico mondo della proiezione.
- Il vpr lo puoi mettere capovolto 8 c'è una apposita funziona che rovescia l'immagine per poterti, quindi, permettere l'installazione a soffitto!
- il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale ).
Ciauuuzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
... per forza perpendicolare al telo deve stare?
Assolutamente sì ! (Pena l'uso del famigerato keystone :Puke:).
Per il secondo quesito ti ha già risposto Bongrandrea79.
-
grazie per le risposte, sono piuttosto inesperto e prima preferisco chiedere a chi ne sa + di me :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
- il vpr non deve per forza stare a "bolla" con lo schermo, infatti è dotato di lens shift ( che permette di spostare l'immagine proiettata del 50% c.ca in orizzontale e del 100% in verticale )
Non è esatto.
Quanto meno se alla frase "essere in bolla" si dà il significato più comune, ovvero essere perfettamente in orizzontale in entrambe le direzioni di larghezza e profondità.
Gli shift permettono di non dover installare il vpr esattamente al centro dello schermo (quello orizzontale) e all'altezza giusta (quello verticale).
Senza gli shift il vpr dovrebbe essere esattamente collocato (capovolto) in modo che la lente sia esattamente all'altezza del bordo superiore dello schermo ed a metà, in larghezza, dello schermo stesso.
Con tali regolazioni si possono correggere gli scostamenti da quelli ottimali, specialmente per quanto riguarda l'altezza, però se il vpr non è esattamente in piano i problemi di defomazione dell'immagine si presenteranno ugualmente.
Precisamente: deformazioni a trapezio dei due lati verticali se il vpr è inclinato verso l'alto o il basso e stesse deformazioni, ma dei lati orissontali se il vpr non è parallelo allo schermo.
Quindi, per prima cosa, bisogna mettere il vpr esattamente in piano e perefttamente parallelo allo schermo e poi, tramite gli shift, si fa rientare l'immagine esattamenmte nello schermo.
Ciao
-
ok...allora adesso comincio a cercare un bell'aggangio per fissarlo...purtroppo nn avendo ancora il telo nn mi posso regolare per l'installazione, quindi devo attendere che mi arrivi
-
potete indicarmi una staffa adatta per il fissaggio a soffitto, indicata per il tw2000?
avrei visto la EUROMET UNIV 60/TA può andare?
-
un dubbio sull'altezza della proiezione: il telo mi viene spostato verso l'alto rispetto alle "teste dei telespettatori". è un problema o può andare bene?
(diciamo che la base del telo conincide con l'altezza a cui si trova la testa di chi guarda. la distanza di visione è 3mt e il telo è un 95" 16:9)
-
Ciao ghiltanas,se la base del telo corrisponde all'altezza della testa dello spettatore probabilmente risulta leggermente alto,costringendo chi guarda ad alzare la testa,secondo i miei gusti lo terrei piu basso,sempre che ciò sia possibile.
-
quoto , la visione con la testa inclinata all'indietro è fastidiosa a lungo andare ( te lo dice uno che ,dove abita ora, ha lo schermo posizionato molto in alto e che non vede l'ora di trasferirsi nella nuova dimora per poter mettere definitivamente i puntini sulle i !!). ;)
-
chido una cosa che probabilmente é giá stata detta ma vista la quantitá di pagg. non ho trovato : questo vpr ha lo zoom motorizzato???si presterebbe quindi ad essere utilizzato con uno schermo 2:35.1 ?(che credo adotteró a causa della bassezza dalla saletta)
-
-
purtroppo nn è possibile...io volevo sapere, al di la della comodità, se peggiora la qualità video, tipo quando guardi un lcd leggermente defilato, oppure se con un vpr questo nn avviene...
-
Tranquillo, la qualità non cambia. E' solo un pò più scomodo, tutto li :)
-
grazie mille, che peso che mi hai tolto :D ...il fatto è che nn posso fare diversamente e quindi sarebbe stata una grossa pecca...