L'ho installato poco fa e sembra andare tutto ok.
Visualizzazione Stampabile
L'ho installato poco fa e sembra andare tutto ok.
Sembra tutto ok.... per caso sapete come tornare alla schermata iniziale ad una risoluzione più bassa ? L'età è quella che è e in 4k è tutto piccolo anche su un 65....
Non sono sicuro di aver capito cosa chiedi, vuoi cambiare la risoluzione della Shield? Se è cosi il passaggio è questo: impostazioni/preferenze dispositivo/schermo e suono/risoluzione. Per avere impostazioni più personalizzate devi cliccare su impostazione display avanzate/modalità di visualizzazione personalizzata.
Volevo solo che all'accensione la schermata con tutte le app sia in full HD e non in 4k poi quando uso kodi lei si arrangi a prendere la risoluzione dal file che gli do in pasto ....
Ok! Segui il percorso che ti ho messo e setti la Shield a 1080p:)
Risolto !
Una domanda. È da qualche giorno che quando spengo il box dal telecomando, dopo qualche minuto lo trovo nuovamente accesso. Lo rispetto e poi si riaccende. Delle volte lo fa 1 volta altre volte anche 3 volte. Cosa può essere successo. Non ho installato niente di nuovo.
Hai provato a spegnerla totalmente tramite il pulsante "spegni" nel menù impostazioni? Per riaccendere scollega e ricollega il cavo di alimentazione dietro alla console e vedi se il problema sparisce. Quando ho avuto qualche problemino tipo blocco della schermata o buffering continuo dell'app YouTube, usando il metodo descritto i problemi sono spariti.
Buongiorno a tutti, kodi ha raggiunto la dimensione dì 8gb. Mi sembra un’enormità considerando che i file video sono su un hdd esterno collegato alla shield tramite usb. Anche perché ha praticamente saturato la memoria è non riesco ad installare più niente. Tutto mi sembra più lento.
Avete suggerimenti ? Cancellare per poi re installare comporterebbe la perdita dei dati relativi alle librerie dei film ? (nomi dei film, ecc)
Grazie
sposta app su una chievetta USB/microsd
https://www.reddit.com/r/ShieldAndro...user_data_and/
credo che anche Android TV permetta di spostare app su USB,
Citazione:
SHIELD 16 GB * (espandibile tramite USB 3.0)
Ho entrambe le porte usb occupate da due hdd esterni.
Nella guida parla genericamente dì external storage, dovrebbero andare bene lo stesso.
Mi sembra sempre esagerato che un player abbia queste dimensioni. Comunque meglio dì niente.
Grazie Ovimax.
ci sono le immagini quelle pesano, è normale che il DB diventi grande.
HDD meccanico non va bene, deve essere un USB o un SSD.
Usa il PC come sever o plex server o prendi un NAS ne basta anche uno da 50€ usato, il senso della shiled è sfruttare la porta di rete.
no non serve
Citazione:
The next step involves creating a text file called xbmc_env.properties in the root directory of your Shield's internal storage. This is loaded up by Kodi when you open the app, and tells Kodi to look elsewhere for the user data.
text in the file should be
xbmc.data=/storage/XXX/Android/data/org.xbmc.kodi/files
Salve
dopo qualche giorno dall'ultimo aggiornamento del s.o. della shield mi accade frequentemente con eleven e più raramente con prime che il segnale si perda. Cioè se sono in wifi mi dice con pop-up che non c'è segnale (cosa non vera perchè sia i cell che i portatili lavorano a pieno regime), se sono via ethernet mi dice la stessa cosa.
per quanto riguarda eleven soprattutto con lo streaming in diretta (ma non solo).
capita anche a voi?
come lo avete risolto, se ci siete riusciti?
il mio provider, se può servire, è fastweb.