Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, io sono tentato di acquistare l' sb 16 ultra, all'inizio indeciso tra questo il modello a cassa aperta, però più ingombrante e costoso. La mia saletta è acusticamente trattata e misure 6,5 x 4,40. Secondo voi è una buona scelta? P.s: mi hanno detto che da lunedì i prezzi degli svs aumentano, a voi risulta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ligrestowsky
Ciao a tutti, io sono tentato di acquistare l' sb 16 ultra, all'inizio indeciso tra questo il modello a cassa aperta, però più ingombrante e costoso. La mia saletta è acusticamente trattata e misure 6,5 x 4,40. Secondo voi è una buona scelta? P.s: mi hanno detto che da lunedì i prezzi degli svs aumentano, a voi risulta?
Personalmente con il pb16 Ultra mi trovo benissimo, poi puoi scegliere di mettere le spugne apposite per farlo diventare cassa chiusa.
-
Sì, ho visto alcuni video. Ma se prendo il modello a cassa aperta i sottotitoli dei film in 21/9 (utilizzo uno schermo global commander 21/9 di 3,20 metri di base) mi andrebbero addosso al sub. Il problema è che acquisterei a scatola chiusa, non ho la possibilità di ascoltarla, ecco perché vi chiedo consigli. Comunque dalle voci che ho sentito gli Svs sono tra i migliori sub esistenti.
-
Citazione:
Ligrestowsky
Sì, ho visto alcuni video. Ma se prendo il modello a cassa aperta i sottotitoli dei film in 21/9 (utilizzo uno schermo global commander 21/9 di 3,20 metri di base) mi andrebbero addosso al sub. Il problema è che acquisterei a scatola chiusa, non ho la possibilità di ascoltarla, ecco perché vi chiedo consigli. Comunque dalle voci che ho sentito gli ..........[CUT]
Complimenti per lo schermo, sei al Top. Comunque si, gli SVS sono spettacolari. Credo che per la tua scelta forse dipende anche dall'utilizzo che ne fai, immagino Home Theater
-
Non so se sono i migliori, ma sono ottimi prodotti. Io ho un PB 2000 Pro e sono soddisfattissimo
-
-
Citazione:
Ligrestowsky
Sì, 99% home theater
Sei vincolato giusto? Non puoi posizionarlo da un altra parte?
-
Oddio, potrei anche metterlo dietro, anche se ho già fatto fare i corrugati per nascondere i cavi. Dite che il modello aperto sarebbe più performante rispetto alla cassa chiusa? Un'alternativa sarebbe l'autocostruzione, avrei un amico che mi costruirebbe un sub, risparmierei anche un po', ma la mia pigrizia mi frena, poi SVS mi attrae.
-
Citazione:
Ligrestowsky
Oddio, potrei anche metterlo dietro, anche se ho già fatto fare i corrugati per nascondere i cavi. Un'alternativa sarebbe l'autocostruzione, avrei un amico che mi costruirebbe un sub, risparmierei anche un po', ma la mia pigrizia mi fena, poi SVS mi attrae
Cavoli, ti viene quasi voglia di provarle tutte per essere certi della scelta giusta :eek:, auguri.
-
@Ligrestowsky Vai sul sicuro con un prodotto di marca, qualche mese fa feci una ricerca sui prezzi degli altoparlanti perché sembrava che quello del mio MJ ref 100 fosse andato: un prodotto paragonabile a quello che è nel sub (tipo questo ) veniva sui 200... e parliamo del solo altoparlante senza amplificatore...
-
Ed è un prezzo alto? L'SVS sb16 ultra viene sui 2700 €. Con l'autocostruzione starei sui 1000 €
-
Veramente l' altoparlante in questione è per un sub da 100 (cento) watt, 1/15 di SVS SB16 ultra (1500W). ;)
Mi chiedo poi quale è il parametro che ti consente di dire che l' autocostruito del tuo amico e l' SB16 ultra sono la stessa cosa?
L'unica cosa che sai è che con 1000 euro il tuo amico "risolve" ma allora in 30mq puoi tranquillamente "risolvere" con un XTZ 12.17 edge da 721 euro, 700WRMS "appena" 3dB sotto i 1500 di Sb16 ultra (mi riferisco ai watt non al max SPL).
-
Vogliamo attenerci al titolo della discussione? Grazie.
-
Giusto, chiedo scusa. Domanda: ponendo di non aver problemi di spazio e budget, secondo voi meglio un SVS a cassa aperta o chiusa?
-
Intendi PB16 ultra vs SB16 ultra? Il PB16 risulta non più disponibile (salvo errori) sul sito dell' importatore, anche se dovrebbe essere comunque reperibile nell' UE.
Di norma a parità di dati di base (potenza dell' amplificatore, dimensioni ed efficienza dell' altoparlante) la versione aperta ha una maggiore pressione acustica. Dai una occhiata a queste misure indipendenti:
https://www.audioholics.com/subwoofe...r/measurements
https://www.audioholics.com/subwoofe...a/measurements