Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me... col tempo... passerai nuovamente alle 90 cd/m2.
Ormai è da qualche anno che sul mio plasma sono ichiodato al di sotto delle 80cd/m2... e mai tornerei indietro (e di prove ne ho fatte eh).
Poi chiaramente va anche a gusti, ma con una luminanza più alta di quella da me indicata i miei poveri occhietti chiedo pietà! :D
-
Può essere.... non lo escludo assolutamente! ;)
Se devo essere onesto sono stato "tentato" di provare quel valore da Sanosuke (vero? :D ), ma è davvero esagerato al buio. Poi ovviamente è questione di abitudine, certo, però se bene o male in genere si ritiene che l'intorno delle 90cd/m2 sia un valore idoneo un motivo ci sarà... devo poi anche aggiungere che incide molto il valore del gamma. Le mie considerazioni valgono a 2.22, quando provai il 2.40 (sempre con 90cd/m2) notai un quadro complessivo (ovviamente) ben più scuro, avente una luminosità media palesemente più bassa. In quel caso si potrebbe andare oltre le 90 candele ma con il risvolto di ottenere poi un quadro molto contrastato e imho decisamente meno naturale, specialmente con un VT60....
Roby, tu che gamma tieni? Anche Ale si è ormai riconvertito ai 2.22 dopo aver provato il 2.35.. :)
-
Stabilmente a 2.22.
Concordo con te quando dici che un diverso valore di gamma incide sulla luminanza percepita... anche se il picco bianco è stabilmente impostato ad un valore x.
-
-
Ragazzi scusate ma la modalità game mode inserita o meno...che differenza comporta? ?
-
Riduce alcuni (se non tutti) algoritmi di processing dell'immagine e l'IFC in modo da minimizzare l'input lag.
For more details, here
-
Ma si perde di qualità vero
-
Personalmente io non apprezzo nessuna perdita di qualità dell'immagine.
-
io sul 65vt60...noto invece qualche perdita minima...e sinceramente non avverto(call of duty e fifa13)dei grandi limiti sull'imput con game mode off
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
... però se bene o male in genere si ritiene che l'intorno delle 90cd/m2 sia un valore idoneo un motivo ci sarà...
Quindi di default le Pro a quanto stanno di contrasto, 60?
-
edit... ricordavo male :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
La luminosità invece a quanto la tieni Glad? 2?
No, +1 con la calibrazione su medio, +2 con la calibrazione su basso (che ultimamente non ho più usato, con medio si hanno solo vantaggi e l'unico "svantaggio", i gradienti, non è rilevabile da normale distanza di visione).
Comunque quei valori di per sè dicono poco se non integrati con tutti gli altri settings del gamma poiché per esempio la regolazione 10% del gamma 10p incide in modo significativo sul valore della "luminosità" di base intesa come "brightness", per non parlare dei cutoff del bilanciamento del bianco... :)
-
Grazie ! Acquisisco quante più info possibili :)
-
Prima prova ieri sera del tv.
A volume 20, distanza circa 4 metri, sento le ventole e il buzz.. (proviene dalla parte posteriore dove si vede un led verde acceso)...
Mi devo preoccupare?:mc: