Visualizzazione Stampabile
-
@Roby:
mi fido, non avendo una padronanza totale dell'argomento "calibrazione". :)
E se così stanno le cose è un altro punticino in meno a favore dello ZT. Attendiamo le recensioni per carità, ma dopo averlo visto side by side col VT (ok, prototipo... vedremo...) restano sempre meno motivi (validi) per preferirlo al VT, oltretutto svenandosi.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Preset ottimi (caso VT50) o calibrazione certificata di fabbrica (caso ZT60) sono imho la stessa cosa.
la differenza è che i VT hanno un preset che viene applicato pari pari a tutti i pannelli, mentre per lo ZT ogni pannello viene calibrato singolarmente, quindi da un esemplare all'altro mi aspetto preset leggermente diversi in quanto ogni pannello è diverso dall'altro ;) ecco la differenza sta tutta qui credo
-
A mio avviso quest'anno già acquistando GT o VT non si sbaglia (difetti permettendo...) e ci si porta a casa tanta roba!
Lo ZT è ancora da valutare per bene ma, chiaramente, per chi ha il palato fine potrebbe essere l'occasione per accaparrasi un qualcosa di intramontabile (in stile Kuro per intenderci), o per lo meno ne ha la convinzione/illusione (visto l'esborso)
Il modello ST invece lo metterei decisamente in secondo piano, sebbene quest'anno sia dotato di controlli avanzati e qualche sfumatura in più.
-
Citazione:
Roby7108
Il modello ST invece lo metterei decisamente in secondo piano, sebbene quest'anno sia dotato di controlli avanzati e qualche sfumatura in più. [CUT]
in secondo piano solamente rispetto a GT e VT, ma rispetto a tutto il resto del panorama TV 2013 lo metto in primissimo piano
-
Citazione:
zLaTaN_85
la differenza è che i VT hanno un preset che viene applicato pari pari a tutti i pannelli, mentre per lo ZT ogni pannello viene calibrato singolarmente, quindi da un esemplare all'altro mi aspetto preset leggermente diversi in quanto ogni pannello è diverso dall'altro
Che al lato pratico cambia poco... tanto sempre mano alla sonda bisogna mettere.
Poi intendiamoci... chi compra ZT è disposto/intenzionato ad esigere il massimo, e per avere il massimo, volente o nolente, si deve passare sempre da una calibrazione ISF.
-
Citazione:
zLaTaN_85
in secondo piano solamente rispetto a GT e VT, ma rispetto a tutto il resto del panorama TV 2013 lo metto in primissimo piano
Non mi trovo d'accordo. Senza il nuovo processore il modello ST si porta dietro piccoli/grandi problemi che altri tv non hanno... e non solo nel 2013.
-
Citazione:
Roby7108
Non mi trovo d'accordo. Senza il nuovo processore il modello ST si porta dietro piccoli/grandi problemi che altri tv non hanno... e non solo nel 2013.
quindi come qualità di visione lo metti al di sotto dei LED di alta gamma? Da quanto vedo dalle recensioni non c'è TV LED che regga tali prestazioni
-
non solo il processore, ST60 pare usi anche il pannello dell'anno scorso, però con il nuovo (e molto migliore, per fortuna) filtro frontale.
Il nuovo pannello (e il processore Hexa) si trovano dal GT in poi, mentre dal VT ci sono anche i nuovi fosfori.
-
Non paragoniamo i plasma Panasonic ai led!!!!!!!!!! Altro pianeta, altra galassia, non c'è paragone!!!!!!! Li possiedo entrambi ma il plasma è su un altro universo!!!!!
-
State facendo tutto voi.... :) Nessuno ha parlato di Led di alta gamma (che comunque non sono da sottovalutare).
-
ZLATAN 85 sopra ha parlato di led!
-
Citazione:
Roby7108
Nessuno ha parlato di Led di alta gamma (che comunque non sono da sottovalutare)
Infatti era chiaro che non stessimo parlando di led. :)
Sul "non sottovalutarli" io ti posso dire che in stanza oscurata il WT60 a fianco di VT e ZT faceva ridere.
Una differenza che definire IMBARAZZANTE è poco. Nessuno l'ha nemmeno ca@ato di striscio, tutti i presenti erano "accalcati" attorno ai due plasma.
-
Citazione:
billy54
2000€ di listino e 1500/1600€ su strada? costano tanto quanto i 50VT50 :mbe:
-
quindi dalle considerazioni che state facendo sul ST60 mi sembra che possa convenire prendersi un ST50 risparmiando un bel pò di euri...dato che il pannello è lo stesso...