Sinceramente dei true dept non ne ho idea,alcuni li hanno presi direttmente dalla cina,come anche i sainsonic che però tempo fa avevo visto anche sull'amazzonia tedesca...
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente dei true dept non ne ho idea,alcuni li hanno presi direttmente dalla cina,come anche i sainsonic che però tempo fa avevo visto anche sull'amazzonia tedesca...
Salve ragazzi, ho da poco creato in casa una stanza dedicata per la visione di film e sarei interessato al benq w 1070, vi sottolineo che sono totalmente ignorante in quanto a vpr.....la distanza di visione sarà 260 cm massimo circa.....mentre la distanza di proiezione può arrivare fino a 4 metri, la parete su cui andrà posizionato il telo e' larga circa 3 metri ed alta 180 cm ( tutta la stanza e'stata ribassata e quindi ha un altezza massima di 185 cm.....
Che dite questo vpr può fare a caso mio? A che distanza dovrò mettere il vpr dal telo? È che telo dovrò prendere? Che grandezza riuscirò a raggiungere come schermo?....
Mi è stato consigliato un telo grigio vista la luminosità del benq....che dite?.....
Ecco alcune immaggini della mia saletta in attesa di essere allestita.....
Visione frontale:
http://imageshack.us/photo/my-images/842/ti7q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/842/8im4.jpg/
Visione posteriore:
http://imageshack.us/photo/my-images/836/6mmp.jpg/
Proiettore ritornato dopo l'aggiornamento del fw alla 1.06. Dalla scheda risulta anche che mi hanno cambiato la scheda madre "difettosa" che in realtà non aveva alcun problema apparente. Sono stati molto efficienti e sono soddisfatto, il 3D adesso funziona perfettamente.
Mi sono convinto per logistica della stanza e per la sua trasitorietà che proiettare a muro è, per ora, la soluzione ottimale. Ho un grigio ardesia molto scuro che riesce ad assorbire molto bene la luminosità del Benq e che dà un buon effetto cinema sacrificando un po' di bianchi, di contrasti e penso di nitidezza.
Sto considerando di dipingere l'area di proiezione utilizzando una vernice specifica e un po' più chiara (data una base di circa 220-230 e una distanza di proiezione di 3-3,5 avrei bisogno di un gain 0.8), lasciando il grigio ardesia scuro a fare da cornice.
- Cambiando con un vernice grigia più chiara, ma non specifica per proiezione, riuscirei ad avere benefici tangibili o sarebbero marginali?
- Utilizzando una vernice specifica? Se si, qualcuno ha qualche sito/prodotto da consigliarmi? Quelli che ho trovato io sono particolarmente costosi.
scusate ancora la domanda da neofita...ma se proietto fissando a soffitto con una staffa il proiettore va capovolto giusto?
Quindi immagino ci sia la possibilità di rovesciare la proiezione dell'immagine?
spero di essere stato chiaro...grazie!
:)
Esatto, nei menù dei proiettori c'è una voce, di solito installazione, per scegliere se proiettare frontale, posteriore, dritto o capovolto...
Esatto, se lo fissi al soffitto l'immagine si capovolge e dal menù selezioni che è posizionato al soffitto.
EDIT. Guido mi ha preceduto :)
ragazzi per quanto riguarda lo schermo,quanti nits bisogna avere in 2d, e quanti in 3d di solito?
grazie
La luminosita' standard vale per entrambe le impostazioni ed e' 12-16 FL (41,1 - 54,8 nits) dal centro del tuo schermo.
Uno schermo con gain 1.2 ha più luminosità di uno con gain 0.8, tuttavia con conseguente aumento delle riflessioni ambientali e quindi il livello del nero si alza....
Non sbagli affatto!! E' cosi. Come ha detto giustamente wercide con un telo di gain 1.2 guadagni di luminosita' totale di 20%. Questo significa pero' che anche i tuoi neri diventano piu luminosi per 20%. Per dirti il vero, 2D e 3D sono due cose incompatibili per quanto riguarda la luminosita' a causa degli occhiali. Gli occhiali tolgono tanta tanta luce (60-70%) e quindi e praticamente impossibile toccare le cifre sopracitate. Avevo letto da qualche parte che la luminosita' solita nei cinema per il 3D e' intorno ai 5 FL!!
ragazzi una domanda che magari non è direttamente inerente al w1070 ma che ritengo sia interessante. Se acquisto un BD 3D la risoluzione massima fullHD sarà di 1080p o visto che il film è in pratica diviso in due (dx e sx) per dare l'effetto 3D di fatto la risoluzione dimezza?