Visualizzazione Stampabile
-
ti ringrazio per la stima...
a completezza posso aggiungere che tutti i commessi dei cc con i quali ho parlato ultimamente sono al corrente di questa problematica...
il ragazzo di stasera mi ha anche detto che nel caso le tv presentino questi aloni possono essere restituite...
lo sò che non è un rimedio ma almeno sapere che quando si parla di aloni si trovano interlocutori a conoscenza del problema e disposti a porvi rimedio mi sembra già un passo avanti
edit: sicuramente ogni caso và visto a parte...probabilmente...e sottolineo probabilmente...il fatto che in un mese in un cc la tv sia accesa praticamente tutto il giorno e anche in modalità dinamica può essere che velocizzi il processo di assestamento dei fosfori...
spero anche io che tutti gli utenti che non hanno potuto restituire la loro tv alonata possano nel tempo risolvere parzialmente o totalmente il problema con l'utilizzo del proprio elettrodomestico
-
cmq confermo che anche i commessi con cui ho parlato io erano entrambi al corrente del problema....ma panasonic si è mai pronunciata in merito? dico con qualche comunicato ufficiale, o fa finta di niente?
-
@gix65
Hai ragione, sicuramente il modo in cui era impostato avrà influito sull'usura precoce, rispetto a quanto non avvenga con il normale utilizzo casalingo...
Rimane sconcertante che ci si debba sorbire aloni per tanto tempo prima di potersi godere il proprio acquisto al meglio...quando vale la metà comincerà a valere i.soldi spesi inizialmente. Ma ormai conviene guardare il bicchiere mezzo pieno e sperare che sia valido per tutti.
-
già...sono d'accordo...lo spero anche io
ti dico anche che se non stessi puntando al 55 e se non avesse avuto quelle forti ritenzioni (stampi ?) sarebbe stata una tv da prendere al volo vista l'entità degli aloni mostrata da alcune fotografie pubblicate nel forum e anche in base a quello che ho visto sulla stessa tv il giorno in cui lo hanno installato
resta il fatto che se vedessi o se mi arrivasse una tv con gli aloni che vidi il primo giorno in quel VT30 non avrei nessun incentivo a prenderlo o tenerlo sperando che un giorno vadano via da soli
-
Beh, è probabile che quello fosse stampaggio. Si parla di uso prolungato nel tempo, sia come numero di.ore di fila, che di giorni. Parliamo quindi di vera e propria usura differenziata dei fosfori. Quindi assolutamente da non prendere. Hai fatto bene a lasciarlo lì, e concordo che rimane valido il discorso di evitare gli aloni, piuttosto che aspettare che vadano via. Poi se capita e si hanno problemi con la restituzione non resta che sperare per il meglio, visto che sembra che la speranza ci sia.
-
Nenny, la mia esperienza con un 50VT30 dura da ormai 6 mesi circa.
Comunque a dispetto di un discreto periodo di tempo trascorso, il mio pannello ha comunque ancora circa 680 - 700 ore di utilizzo (non ho molte ore a disposizione per guardare il tv).
Tenuto conto che fortunatamente il mio Pana presenta lievi aloni visibili solo con occhio "esperto" e videate test, la mia impressione è che probabilmente il fenomeno si è leggermente attenuato nel tempo ma non è sicuramente scomparso.
In effetti la speranza è l'ultima a morire ... staremo a vedere.
In ogni caso probabilmente adirò le vie legali (ho un cognato avvocato), non fosse altro che per verificare il comportamento di Panasonic che in tutta questa vicenda ha tenuto un atteggiamento veramente sprezzante nei confronti dei suoi clienti estimatori.
Insomma ... ne faccio una questione di principio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Poi se capita e si hanno problemi con la restituzione non resta che sperare per il meglio, visto che sembra che la speranza ci sia.
direi proprio di si ;)
-
@zimbalo
Capisco il tuo punto di vista.
Anche se sparisse a 2000 ore non sarebbe comunque un'attenuante per il comportamento di Panasonic. Del resto abbiamo affrontato molte volte questo argomento e ciascuno di noi ormai conosce il pensiero degli altri partecipanti a questa discussione.
-
Scusate se ho ribadito la mia posizione.
-
Ma no, ci mancherebbe che ti devi scusare! Anzi, scusami tu, se ho lasciato intendere che ce ne fosse bisogno!
Io dicevo solo perché è effettivamente chiaro, non perché tu non possa ribadirlo, il tuo pensiero...
:flower:
-
Capisco perfettamente Zimbalo che comunque è vicino alle 1000 ore e saprà dire qualcosa:D :mano: .Ha ragione Nenny,non è un'attenuante il comportamento di Panasonic che è fuori da ogni logica.
Per quanto mi riguarda,visto che ho deciso di tenerlo,staremo a vedere se spariranno oppure no.Sinceramente non sono molto invadenti anche se in alcune schermate si notano di più.
Mal che vada,sperando di non sbagliare,se non ne potessi più,chiederò l'intervento del tecnico e successivamente la sostituzione dell'apparecchio con altro integro.Alla fine se ci metti le mani direttamente tu tecnico Panasonic sarà Panasonic stessa a dover rispondere.
Mi andrebbe bene anche con mod. superiore e relativa differenza visto che volevo il VT e mi ritrovo,per mia scelta l'ST.
-
Per quel che posso contribuisco anche io..
Il mio pannello è stato restituito dopo 1006 ore di utilizzo.. Ma gli aloni erano sempre li..
Posso anche dire che, gli aloni sono molto meno visibili nei centri commerciali sia per le luci ambientali sia perchè la modalità dinamica sembra cancellare leggermente l'alone.. Poi peró impostando la thx tornano ad essere visibili come prima dopo poco tempo
-
La senti l'aire!?!?!
Comunque sul mio,magari sarà solo un'impressione,sembrano essersi attenuati un pochino anche se con le saturazioni del verde si vedono una meraviglia(una specie di sbiadimento della zona interessata).
Quello che non capisco,e solo a titolo puramente scientifico,è perche sulla saturazione del verde si vede mentre su quelle rosse e magenta no.
In ogni caso anche se si notassero solo con le schermate,e mi riferisco ai puristi con occhio fino,andrebbero comunque ad "inquinare" lo spazio colore.Non credo che si possa calibrare,in quelle condizioni verrebbe tutto sballato(imho).
-
il mio g30 sta peggiorando giorno dopo giorno, gli aloni stanno invadendo tutto e tutti, speriamo che si attenuino!!! Incomincio ad avere paura!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
-
Allora: visto che con i tempi per un'eventuale restituzione si andava a cadere sotto le feste, ho preferito anticipare i tempi, prendere mezza giornata di permesso (ci sono cose più importanti del lavoro :D ) e installare la tv stamattina.
Ricordo che ho un 42st30. Ebbene, finiti di collegare tutti i cavi, ho messo il dvd de "l'era glaciale"; ho pensato che con tutto quel bianco potesse andare bene come test. Chiuse le persiane, ho fermato l'immagine su un fotogramma in cui era inquadrata praticamente solo neve e ho controllato. Risultato: nessun alone. Sia io che mia moglie siamo rimasti dieci minuti buoni a controllare (da vicino, da lontano, di lato, da sotto, da sopra...): nulla di nulla. Allora ho scattato una foto dell'immagine ed è successa una cosa strana... .