Visualizzazione Stampabile
-
Beh ovviamente se si ha la possibilità di collegare un HTPC alla tv, il mediaserver è superfluo, ma chi (come nel mio caso) utilizza un pc portatile, deve fare i conti con un riscaldamento e annesso rumore di ventole davvero eccessivo.
Per i lettori BD con mediaplayer ne esistono diversi (ma parlarne qui sarebbe OT), posso solo dire che io preferisco sempre acquistare apparecchi che svolgano solo la funzione per cui sono nati, troppe volte mi sono trovato in mano aggeggi dalle mille funzioni ma eseguite tutte in modo pessimo!
-
so benissimo che ogni cosa deve svolgere la sua funzione però c'è anche da dire che se una azienda promuove un prodotto dicendo x ed y quest'ultimo deve essere rispettato non credi ?? altrimenti meglio non metterlo credo..
Citazione:
Originariamente scritto da
Picard
Beh ovviamente se si ha la possibilità di collegare un HTPC alla tv, il mediaserver è superfluo, ma chi (come nel mio caso) utilizza un pc portatile, deve fare i conti con un riscaldamento e annesso rumore di ventole davvero eccessivo.
Per i lettori BD con mediaplayer ne esistono diversi (ma parlarne qui sarebbe OT), posso solo dire che io preferi..........[CUT]
-
Già ma purtroppo spesso è il marketing a compiere certe scelte, anche a discapito della funzionalità, pur di scrivere quante più funzioni possibili per invogliare gli acquirenti.
-
Citazione:
carlo201983
a quel punto secondo me la soluzione ideale sarebbe quella di collegare la tv direttamente all'hdmi della scheda video del pc e fare tutto dal pc.. cmq anche il media server esterno è un ottima soluzione, cmq so che ci sono alcuni lettori bd con validi media server interni che leggono di tutto vedi samsung.. almeno così ho sentito dire.
Tu hai noti..........[CUT]
si infatti, come ho scritto anche ieri, dopo aver provato la tv ho collegato il lettore blu-ray al cavo lan (quello ke ti ho consigliato ieri) e il risultato è stato ottimo!! l'unica cosa è ke ho provato solo con un mkv di circa 1gb e mezzo, dovrei provare con una da 8gb almeno e vedere come si comporta....
cmq sia ieri ho visto ke il mio hag ha una velocità massima di 54mbps per il wifi, quindi anche prendendo una pennetta a 300 credo ke sarebbe inutile... il problema è ke avendo fastweb non posso nemmeno cambiare modem e ne tantomeno metterne uno in cascata in quanto non mi hanno assicurato il funzionamento....
quindi la domanda ora è: se compro un adattatore della netgear ke prende il segnale wifi e poi si collega alla tv/bd tramite lan, la velocità è sempre 100mbps oppure essondici un collegamento a 54mbps di mezzo l'adattatore ne risente??
-
cmq mettendo un mediaserver poi l'uso è limitato a quella tv? oppure è tipo un nas?? scusate ma non sono molto pratico xD
e un'altra cosa se comprare un htpc a sto punto non posso collegarci direttante un hdd esterno? (alla tv ovviamente xD)
-
prendendo l'adattaore wi-fi della netgear la velocità resta e rimarrà a 54mbs xchè il collegamento tra l'adattatore ed il router è a 54mbs..
Citazione:
Giuseppe_91
si infatti, come ho scritto anche ieri, dopo aver provato la tv ho collegato il lettore blu-ray al cavo lan (quello ke ti ho consigliato ieri) e il risultato è stato ottimo!! l'unica cosa è ke ho provato solo con un mkv di circa 1gb e mezzo, dovrei provare con una da 8gb almeno e vedere come si comporta....
cmq sia ieri ho visto ke il mio hag ha u..........[CUT]
-
certo mettendo un media server esterno l'utillo sarà prettamente su di una tv essendo che il collegamento avviene con la'hdmi e il tv. collegando un hd esterno avresti sempre il problema di utilizzare quella ciofeca di lettore multimediale che offre la panasonic
Citazione:
Giuseppe_91
cmq mettendo un mediaserver poi l'uso è limitato a quella tv? oppure è tipo un nas?? scusate ma non sono molto pratico xD
e un'altra cosa se comprare un htpc a sto punto non posso collegarci direttante un hdd esterno? (alla tv ovviamente xD)
-
Citazione:
carlo201983
certo mettendo un media server esterno l'utillo sarà prettamente su di una tv essendo che il collegamento avviene con la'hdmi e il tv. collegando un hd esterno avresti sempre il problema di utilizzare quella ciofeca di lettore multimediale che offre la panasonic
Ma l'hdd lo attacco sempre al lettore blu-ray, dato ke legge anche i file system ntfs.... Così da avere cmq un collegamento hdmi e poi volendo il lettore mi fa anche da media server...
-
allora si.. non credo che avrai problemi.. suppongo che l'hd esterno sia almeno un sata 2 a 7200rpm
Citazione:
Giuseppe_91
Ma l'hdd lo attacco sempre al lettore blu-ray, dato ke legge anche i file system ntfs.... Così da avere cmq un collegamento hdmi e poi volendo il lettore mi fa anche da media server...
-
Citazione:
carlo201983
allora si.. non credo che avrai problemi.. suppongo che l'hd esterno sia almeno un sata 2 a 7200rpm
Ancora lo devo comprare, ma credo di si.... Cmq scusa sata non è l'attacco per gli hdd internidel pc? Io sul lettore ho solo l'usb, nemmeno l'esata...
-
si volevo dire che l'hd esterno che attaccherai al suo interno deve avere quelle specifiche che ti ho detto
Citazione:
Giuseppe_91
Ancora lo devo comprare, ma credo di si.... Cmq scusa sata non è l'attacco per gli hdd internidel pc? Io sul lettore ho solo l'usb, nemmeno l'esata...
-
Citazione:
carlo201983
si volevo dire che l'hd esterno che attaccherai al suo interno deve avere quelle specifiche che ti ho detto
Guarda credo ke prenderò o il my book da 2tb della wd ke ho trovato a 110 euro, oppure il my passport da 1 tb però...
-
Potete aiutarmi? Sulle istruzioni non riesco a trovare se il nostro tv ha una uscita audio coassiale... Qualcuno lo sa?
-
non credo dovrebbe essere solo ottica..
Citazione:
max161
Potete aiutarmi? Sulle istruzioni non riesco a trovare se il nostro tv ha una uscita audio coassiale... Qualcuno lo sa?
-
che bello oggi ho ricevuto gli occhiali 3d made in china al costo di 30 euro cad.1 che dire un ottimo prodotto altro che i 120 che vuole la pana.. ahha sono soddisfatto